Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:
» Home Page » Offerte » offerte stampanti 3d sottocosto

offerte stampanti 3d sottocosto



Da sempre prodotto di nicchia, oggetto di continue sperimentazioni, le stampanti 3D sono pronte per lo sbarco in grande stile sul mercato: la più rivoluzionaria tra le novità 2014, dunque, potrebbe essere proprio la diffusione della stampa 3D.

Complici i costanti perfezionamenti, oggi costruire una stampante 3D è sempre più economico: il costo si riduce e, di conseguenza, il prezzo per acquistarla scende, tanto che sta diventando alla portata di un pubblico sempre più ampio.

Oggi esistono stampanti 3D per tutte le esigenze, a partire proprio da quelle più economiche per i privati che con la stampa 3D possono rendere reali le proprie idee tridimensionali. Creare idee regalo originali e in serie, a prezzi bassi, ma anche oggetti di uso comune diventa semplicissimo: su Thingiverse si trovano un’enormità di modelli, prototipi, oggetti; dalle protesi per mani ai rulli per allenarsi in bicicletta.

Particolarmente innovative, poi, sono le applicazioni che il 3D printing può avere in ambito industriale: le “stampanti di prototipazione” permettono di realizzare modelli in poche ore a costi irrisori rispetto al passato (quando ci si doveva affidare a un laboratorio esterno). Nel mondo si stanno sviluppando persino dei progetti per la realizzazione di piccole abitazioni, grazie a una stampante 3D in grado di impastare materiali di recupero e creare in poche ore delle case di 10 metri quadrati.

Dal punto di vista tecnico, una “3D printer” può avere un singolo estrusore (il “beccuccio” che tira il filamento di materiale dalla bobina, lo scioglie e - seguendo il tracciato disegnato al computer - realizza la stampa) oppure un doppio estrusore, che consente di realizzare stampe con due materiali o in due colori. I materiali più comuni per la stampa 3D sono ABS e PLS, in vendita in filamenti da 1.75 o 3mm.

E’ ancora presto per parlarne, con le prime offerte sulle stampanti 3D che circolano solo dall’inizio del 2014, ma in futuro è probabile che le stampanti 3D si vedranno sempre più abbinate a scanner 3D; un mix che permetterà a tutti di creare vere e proprie fotocopie tridimensionali.

Selezione delle ultime offerte stampanti 3d

  • Spiacenti, non ci sono offerte attive al momento.



Offerte scadute

 

Notizie su centri commerciali, offerte, promozioni e sconti: le migliori occasioni per risparmiare nei propri acquisti!

  • Sconti fino al 50% anche al Carrefour dal 13 novembre, senza hi-tech ma con prezzi niente male!

    12/11/2018

    Sconti fino al 50% anche al Carrefour dal 13 novembre, senza hi-tech ma con prezzi niente male!

    Se all'Esselunga i ribassi dal 30% al 50% ci aspettano da questo giovedì, Carrefour anticipa i tempi e prepara già per domani una promozione analoga; qui non vedremo fitness tracker a prezzo top o altra tecnologia a buon mercato, ma offerte (e tante) per pagare meno la spesa, per fortuna,…

    Continua a leggere »
     
     
  • il Black Friday Unieuro inizia oggi col nuovo volantino: buone offerte, ma sono degne di un BF?

    12/11/2018

    il Black Friday Unieuro inizia oggi col nuovo volantino: buone offerte, ma sono degne di un BF?

    Giusto una settimana fa o poco più discutevamo, qui nel blog, di quanto senso abbia oggi parlare ancora di Black Friday in Italia; poco, considerando che in molti preferiscono non giocarsi tutto nel giorno del "venerdì nero" ma lanciare promozioni più lunghe (per monetizzare di più) ma inevitabilmente più annacquate.…

    Continua a leggere »
     
     
  • Volantino Esselunga con sconti 50% e Xiaomi Mi Band 3 a prezzo top dal 15 novembre, sfogliatelo in super anteprima assoluta!

    09/11/2018

    Volantino Esselunga con sconti 50% e Xiaomi Mi Band 3 a prezzo top dal 15 novembre, sfogliatelo in super anteprima assoluta!

    Mentre questo weekend la caccia all'affare, soprattutto hi-tech, si fa online nelle vetrine di eBay e Amazon (grazie ai succosissimi sconti extra dei codici sconto), da settimana prossima anche nei supermercati si tornerà a fare sul serio; a partire da quelli della catena più famosa, Esselunga, che giovedì prossimo ci…

    Continua a leggere »