Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:
» Home Page » Offerte » offerte stampanti 3d sottocosto

offerte stampanti 3d sottocosto



Da sempre prodotto di nicchia, oggetto di continue sperimentazioni, le stampanti 3D sono pronte per lo sbarco in grande stile sul mercato: la più rivoluzionaria tra le novità 2014, dunque, potrebbe essere proprio la diffusione della stampa 3D.

Complici i costanti perfezionamenti, oggi costruire una stampante 3D è sempre più economico: il costo si riduce e, di conseguenza, il prezzo per acquistarla scende, tanto che sta diventando alla portata di un pubblico sempre più ampio.

Oggi esistono stampanti 3D per tutte le esigenze, a partire proprio da quelle più economiche per i privati che con la stampa 3D possono rendere reali le proprie idee tridimensionali. Creare idee regalo originali e in serie, a prezzi bassi, ma anche oggetti di uso comune diventa semplicissimo: su Thingiverse si trovano un’enormità di modelli, prototipi, oggetti; dalle protesi per mani ai rulli per allenarsi in bicicletta.

Particolarmente innovative, poi, sono le applicazioni che il 3D printing può avere in ambito industriale: le “stampanti di prototipazione” permettono di realizzare modelli in poche ore a costi irrisori rispetto al passato (quando ci si doveva affidare a un laboratorio esterno). Nel mondo si stanno sviluppando persino dei progetti per la realizzazione di piccole abitazioni, grazie a una stampante 3D in grado di impastare materiali di recupero e creare in poche ore delle case di 10 metri quadrati.

Dal punto di vista tecnico, una “3D printer” può avere un singolo estrusore (il “beccuccio” che tira il filamento di materiale dalla bobina, lo scioglie e - seguendo il tracciato disegnato al computer - realizza la stampa) oppure un doppio estrusore, che consente di realizzare stampe con due materiali o in due colori. I materiali più comuni per la stampa 3D sono ABS e PLS, in vendita in filamenti da 1.75 o 3mm.

E’ ancora presto per parlarne, con le prime offerte sulle stampanti 3D che circolano solo dall’inizio del 2014, ma in futuro è probabile che le stampanti 3D si vedranno sempre più abbinate a scanner 3D; un mix che permetterà a tutti di creare vere e proprie fotocopie tridimensionali.

Selezione delle ultime offerte stampanti 3d

  • Spiacenti, non ci sono offerte attive al momento.



Offerte scadute

 

Notizie su centri commerciali, offerte, promozioni e sconti: le migliori occasioni per risparmiare nei propri acquisti!

  • Da MediaWorld è TV mania dal 17 gennaio: c'è il tasso 0 ma le occasioni restano poche, scopritele in anteprima assoluta!

    16/01/2019

    Da MediaWorld è TV mania dal 17 gennaio: c'è il tasso 0 ma le occasioni restano poche, scopritele in anteprima assoluta!

    Ieri sera vi abbiamo anticipato il nuovo volantino MediaWorld sui nostri canali social - dopo averlo scovato in versione cartacea - e oggi siamo pronti a dargli un'occhiata un po' più approfondita in cerca di offerte davvero vantaggiose, che purtroppo nonostante gli sconti e la possibilità di pagare i prodotti…

    Continua a leggere »
     
     
  • Dal 14 gennaio torna l'1+1 da Esselunga! Riuscirà a competere coi sottocosto? Scoprite il volantino in anteprima assoluta!

    11/01/2019

    Dal 14 gennaio torna l'1+1 da Esselunga! Riuscirà a competere coi sottocosto? Scoprite il volantino in anteprima assoluta!

    Era una delle campagne più attese, quella di Esselunga, e finalmente ha fatto capolino ieri, pronta a portare per la prima volta nel 2019 nei supermercati della catena una delle formule promozionali più famose: il "prendi due paghi uno"; ma senza tecnologia in offerta e coi sottocosto freschi che in…

    Continua a leggere »
     
     
  • Il 2019 di MediaWorld parte col tasso 0 ma senza acuti, bastano queste poche offerte a salvare il nuovo volantino?

    10/01/2019

    Il 2019 di MediaWorld parte col tasso 0 ma senza acuti, bastano queste poche offerte a salvare il nuovo volantino?

    Di squilli di tromba ne aspettavamo da giorni da parte dell'insegna hi-tech più importante e seguita in assoluto, e finalmente MediaWorld ha sfoderato la sua nuova promozione, che essendo la prima di quest'anno fa da apripista per le campagne che la catena lancerà in questo 2019. L'iniziativa punta tutto su…

    Continua a leggere »