Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:
» Home Page » Offerte Top » offerte top di televisori oled e qled dei centri commerciali

offerte top di televisori oled e qled dei centri commerciali



L’evoluzione dei televisori continua, e se nei primi anni Duemila la sfida è stata tra Plasma e LCD prima, e tra LCD e LED poi, il 2017 si è aperto con l'inizio di un nuovo duello: OLED contro QLED.

La tecnologia OLED - basata su diodi organici a emissione di luce (OLED sta per Organic Light Emitting Diode) - esiste dal 2002, ma di recente si è molto evoluta. Produrre pannelli luminosi ultrasottili di questo genere è sempre più economico, e se nel settore dei televisori il capofila è stato LG, che - dopo gli esperimenti Sony del 2008 - nel settembre 2013 ha presentato il primo TV OLED curvo, molto presto potrebbero arrivare anche smartphone e smartwatch completamente arrotolabili.

I TV OLED hanno indubbi vantaggi: il monitor non ha bisogno di una fonte di luce esterna per essere illuminato (come invece quelli a cristalli liquidi), dunque consuma meno energia; il tempo di risposta è ridottissimo, i colori sempre brillanti e il contrasto arriva a livelli che rasentano la perfezione, così come la risoluzione: i TV OLED 4K Ultra HD sono ormai una realtà assodata, ma è già stato annunciato e dato per imminente l'arrivo sul mercato dei TV OLED 8K. Inoltre, esistono dei TV OLED curvi che offrono un angolo di visione senza pari, fino a quasi 90° dalla normale.

Un TV OLED è molto leggero (al CES 2012 LG presentò un 55” da soli 7,5kg), e i modelli più evoluti hanno ormai risolto il problema del decadimento di prestazioni: possono infatti lavorare diverse decine di migliaia di ore prima che il materiale organico di cui sono fatti perda la capacità di emettere luce, ossia più dei corrispettivi LED o al Plasma.

La discesa dei costi di produzione, unita alla forte concorrenza tra i grandi player sul mercato (oltre a LG, anche Sony e Panasonic sono molto attivi sui TV OLED) ha fatto sì che i prezzi calassero, ed è sempre più comune vedere nei volantini anche delle buone offerte di TV OLED, 4K in particolare.

I TV QLED, invece, si basano sulla tecnologia Quantum Dot Light Emitting Diode: come gli LCD LED (e diversamente dagli OLED) questi monitor hanno bisogno di una fonte di illuminazione esterna per riprodurre l'immagine, ma rispetto agli OLED hanno il vantaggio di essere fatti di materiale non organico che ha un tempo di decadenza molto più lungo.

La tecnologia QLED riesce a offrire colori più brillanti e di sfruttare in maniera più efficace la modalità HDR; inoltre il sistema di retroalimentazione flessibile espande l'angolo di visione. Ancora, i costi di produzione sono inferiori rispetto a quelli dei TV OLED.

I primi player a sfidarsi adottando, rispettivamente la tecnologia OLED e quella QLED sono stati LG e Samsung, ma tante altre aziende del settore (come Sony) stanno realizzando i loro primi modelli secondo uno o l'altro standard. Nel momento in cui scriviamo resta ancora aperta una domanda: quale dei due sistemi avrà il sopravvento?

 

Le ultime offerte top di televisori oled e qled

Per vedere tutte le offerte top? accedi oppure registrati gratuitamente!

 

Notizie su centri commerciali, offerte, promozioni e sconti: le migliori occasioni per risparmiare nei propri acquisti!

  • Centri commerciali aperti domenica 26 maggio: dal sottocosto Expert a eBay, ecco dove sono le offerte del momento!

    24/05/2019

    Centri commerciali aperti domenica 26 maggio: dal sottocosto Expert a eBay, ecco dove sono le offerte del momento!

    Il 26 maggio non sarà solo una domenica di elezioni (per la cronaca Europee e Amministrative) in tutta Italia: in quella che si preannuncia come una giornata di pioggia su tante regioni, potrà essere anche una domenica all’insegna dello shopping o della spesa settimanale grazie alle tantissime aperture domenicali di…

    Continua a leggere »
     
     
  • PC gaming e Xbox a prezzi ghiotti con gli XDays MediaWorld di fine maggio, ma poco altro

    24/05/2019

    PC gaming e Xbox a prezzi ghiotti con gli XDays MediaWorld di fine maggio, ma poco altro

    Quando ci stavamo rassegnando a iniziare un weekend completamente all'insegna del sottocosto (e anche un buon sottocosto, viste le offerte di Expert e Comet), a provare a salire sulla giostra delle offerte è MediaWorld, puntando sulla promozione che ultimamente gli ha garantito i maggiori successi, anche se solo online; dal…

    Continua a leggere »
     
     
  • Dopo il 3x2 da Trony tornano sconti e volantini locali, ma sarà un giugno di magra

    23/05/2019

    Dopo il 3x2 da Trony tornano sconti e volantini locali, ma sarà un giugno di magra

    Archiviata la grande campagna nazionale - una delle peggiori dell'anno in quanto a occasioni - le nuove promozioni di Trony tornano in mano ai vari gruppi locali, che tra oggi e domani stanno sfoderando via via le loro nuove iniziative; il leitmotiv sembra essere quello degli sconti base, e purtroppo…

    Continua a leggere »
     
     
vai al blog