Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:
» Home Page » Offerte Top » offerte top di televisori 4k ultra hd dei centri commerciali

offerte top di televisori 4k ultra hd dei centri commerciali



Nel mercato dei TV, che è sempre in rapida e continua evoluzione, la novità 2014 è l’arrivo a volantino dei TV 4K Ultra HD. Si tratta di una tecnologia innovativa che migliora sensibilmente la risoluzione delle immagini sia per la televisione digitale che per la grafica computerizzata.

Il nome dello standard video 4K deriva dall’inglese 4 Kilo, ossia 4 mila: è questo, grosso modo, il numero dei pixel orizzontali di risoluzione di questi nuovi TV.

Per la precisione sono 3840x2160 pixel, ossia il doppio rispetto a quello che offrono i TV LED Full HD in commercio, i protagonisti delle promozioni di catene come Mediaworld, Marco Polo Expert, Trony, Euronics, Saturn, e Unieuro.

Dimensioni orizzontali e verticali doppie corrispondono a una risoluzione quattro volte più alta, visto che si passa dai 2 agli 8 milioni di pixel. Un display 4K Ultra HD (o Super HD, come sarebbe più appropriato chiamarli) è dunque in grado di rivelare i dettagli delle immagini in maniera molto migliore rispetto ai propri predecessori, e la differenza si nota sia da lontano che da molto vicino.

I primi TV 4K Ultra HD messi in vendita sul mercato sono stati quelli con pannelli di grandissime dimensioni, nell’ordine degli 84 pollici. Con l’affinamento della tecnologia si è però arrivati rapidamente a dotare di questo standard video i TV fino a 50 pollici.

Dopo lo sbarco sul mercato dei primi 4K Sony, anche altre aziende hanno cominciato a credere in questa nuova frontiera. Oggi esistono TV 4K di tutte le principali marche, da LG a Toshiba passando per i Samsung 4K, e la concorrenza è tale che dopo una serie di prezzi di listino presto potremo vedere le prime offerte “vere” nei centri commerciali e nei negozi specializzati di elettronica su TV di questo genere.

La differenza tra i TV Full HD e i 4K Ultra HD è limitata alla risoluzione, ma non riguarda le altre caratteristiche tecniche. Anche la differenza di prezzo, dunque, si basa su questa caratteristica, mentre per le altre non c’è differenza: è semplice, insomma, trovare degli Smart TV Ultra HD con WiFi integrato che consentono di guardare la televisione in digitale e contemporaneamente utilizzarla per navigare in internet.

 

Le ultime offerte top di televisori 4k ultra hd

Per vedere tutte le offerte top? accedi oppure registrati gratuitamente!

 

Notizie su centri commerciali, offerte, promozioni e sconti: le migliori occasioni per risparmiare nei propri acquisti!

  • Centri commerciali aperti domenica 26 maggio: dal sottocosto Expert a eBay, ecco dove sono le offerte del momento!

    24/05/2019

    Centri commerciali aperti domenica 26 maggio: dal sottocosto Expert a eBay, ecco dove sono le offerte del momento!

    Il 26 maggio non sarà solo una domenica di elezioni (per la cronaca Europee e Amministrative) in tutta Italia: in quella che si preannuncia come una giornata di pioggia su tante regioni, potrà essere anche una domenica all’insegna dello shopping o della spesa settimanale grazie alle tantissime aperture domenicali di…

    Continua a leggere »
     
     
  • PC gaming e Xbox a prezzi ghiotti con gli XDays MediaWorld di fine maggio, ma poco altro

    24/05/2019

    PC gaming e Xbox a prezzi ghiotti con gli XDays MediaWorld di fine maggio, ma poco altro

    Quando ci stavamo rassegnando a iniziare un weekend completamente all'insegna del sottocosto (e anche un buon sottocosto, viste le offerte di Expert e Comet), a provare a salire sulla giostra delle offerte è MediaWorld, puntando sulla promozione che ultimamente gli ha garantito i maggiori successi, anche se solo online; dal…

    Continua a leggere »
     
     
  • Dopo il 3x2 da Trony tornano sconti e volantini locali, ma sarà un giugno di magra

    23/05/2019

    Dopo il 3x2 da Trony tornano sconti e volantini locali, ma sarà un giugno di magra

    Archiviata la grande campagna nazionale - una delle peggiori dell'anno in quanto a occasioni - le nuove promozioni di Trony tornano in mano ai vari gruppi locali, che tra oggi e domani stanno sfoderando via via le loro nuove iniziative; il leitmotiv sembra essere quello degli sconti base, e purtroppo…

    Continua a leggere »
     
     
vai al blog