Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:
» Home Page » Offerte Top » offerte top di tablet pc dei centri commerciali

offerte top di tablet pc dei centri commerciali



Ferma restando la predilezione degli italiani per gli smartphone, negli ultimi anni anche i tablet PC si sono ritagliati un'importante fetta di mercato; i tempi in cui, nello sbigottimento generale, Steve Jobs presentava al mondo Apple iPad, un rivoluzionario computer a forma di tavoletta, sembrano lontani anni luce e ormai tantissimi hanno preso dimestichezza con questo dispositivo, le sue App e il classico "tap" che permette di entrare in contatto con il mondo.

Dopo il lancio dell'Apple iPad, i tablet PC hanno conquistato i reparti di elettronica degli ipermercati e i negozi delle grandi catene hi-tech, diventando prodotti tra i più richiesti in assoluto.

I tablet PC altro non sono che computer portatili costituiti principalmente da un display LCD touchscreen dal quale è possibile gestire tutte le funzioni e i programmi direttamente con le dita (grazie agli schermi resistivi), fattore che rende superflua la tastiera e li porta ad essere molto più maneggevoli dei normali notebook e netbook.

Alcuni modelli prevedono ancora la tastiera removibile (spesso non efficace quanto quella di un computer) e si differenziano dai tablet PC di tipo “slate”, che invece possono essere gestiti solo dallo schermo touch.

Anche le prestazioni dei tablet PC cambiano a seconda del modello (e influenzano parecchio, naturalmente, anche il prezzo): se alcuni puntano su processori e componenti hardware snelli e dai bassi consumi, altri possono essere paragonati sotto molti aspetti ai normali notebook grazie a processori Dual Core, se non addirittura Quad Core, o schermi sofisticati come il recente Display Retina di Apple. Non mancano, naturalmente, le caratteristiche che accomunano i tablet PC agli smartphone più evoluti come l'iPhone, dal display multitouch fino all'accesso veloce ad internet tramite la connettività 3G, in aggiunta a quella Wifi, che permette di navigare tramite la rete dati del proprio operatore telefonico.

Al momento nei centri commerciali e sui volantini delle grandi catene le offerte di tablet PC (a parte l'iPad che monta iOS, quasi tutti basati su sistema operativo Android) sono tra le più apprezzate e richieste, ed anche nei negozi online di alcuni grandi gruppi i tablet si vedono con frequenza; con il lancio dell'Apple iPad poi, e con i tablet delle altre grandi case hi-tech che ne hanno seguito la scia, le occasioni sono aumentate a dismisura.

Dopo Hewlett-Packard coi suoi HP TouchSmart, dai TravelMate Acer è passata agli Iconia Tab e altri tablet sono arrivati da Toshiba e Asus (che in collaborazione con Google ha sviluppato il Nexus 7, apprezzatissimo per la sua velocità). Senza contare altri apparecchi, come gli Archos che da lettori multimediali si sono evoluti in tablet PC (gli Archos 5 GEN7), o i “pocket PC” a marchio Viliv, che stanno riscuotendo parecchio successo all'estero e che hanno tutte le carte in regola per irrompere presto anche sul mercato italiano.

Al di là del grande successo dell'iPad di Apple, però, la novità degli ultimi anni è stata l'affermazione dei Samsung Galaxy Tab, tablet di vari formati e dalle caratteristiche avanzate che la casa coreana ha lanciato con prezzi e promozioni estremamente vantaggiosi, contribuendo a rendere più frizzante l'offerta di questi prodotti che nel frattempo si è arricchita anche con intere linee di tablet economici (Mediacom è tra i marchi più vivaci in questo settore).

Un quadro decisamente frizzante, tanto che ora, grazie ad offerte di tablet sempre più comuni ed aggressive, non è difficile trovare nei centri commerciali apparecchi dalle ottime prestazioni a prezzi compresi tra i 200 e i 300 euro.

 

Le ultime offerte top di tablet pc

Per vedere tutte le offerte top? accedi oppure registrati gratuitamente!

 

Notizie su centri commerciali, offerte, promozioni e sconti: le migliori occasioni per risparmiare nei propri acquisti!

  • Un click per la scuola 2020, Amazon rilancia la raccolta fondi: ecco regolamento, catalogo e come si dona

    21/09/2020

    Un click per la scuola 2020, Amazon rilancia la raccolta fondi: ecco regolamento, catalogo e come si dona

    Con la scuola che ricomincia in tutta Italia tornano anche le iniziative dei negozi per sostenere l’acquisto di materiali per la didattica attraverso donazioni legate agli acquisti. A partire è stata Esselunga con i buoni “Amici di scuola”, ma ecco che a ruota arriva Amazon rilanciando anche per il 2020 /…

    Continua a leggere »
     
     
  • eBay regala 25 euro di sconto, Apple iPhone SE, Samsung Galaxy S20 e Redmi Note 8 Pro occasioni da urlo!

    21/09/2020

    eBay regala 25 euro di sconto, Apple iPhone SE, Samsung Galaxy S20 e Redmi Note 8 Pro occasioni da urlo!

    Continuano su eBay le celebrazioni per i 25 anni di attività, anche se la festa è per tutti i clienti del grande sito di compravendita online: da oggi a domenica 27 settembre 2020, per esempio, c’è un nuovo codice sconto che vale, secco, un risparmio di 25 euro su decine…

    Continua a leggere »
     
     
  • MediaWorld, promo Tech & The City dal 21 al 30 settembre: ecco le occasioni da non perdere

    21/09/2020

    MediaWorld, promo Tech & The City dal 21 al 30 settembre: ecco le occasioni da non perdere

    Mentre continua la politica del “NO volantino”, MediaWorld non smette per questo di sfornare promozioni, anzi. L’ultima è scattata alla mezzanotte di oggi, 21 settembre 2020, e terminerà mercoledì 30. Il tema “Tech & The City” come accade spesso è solo un pretesto: accanto a bici e monopattini elettrici (che…

    Continua a leggere »
     
     
vai al blog