Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:
» Home Page » Offerte Top » offerte top di smartwatch e fitness tracker dei centri commerciali

offerte top di smartwatch e fitness tracker dei centri commerciali



L’orologio è pronto a una seconda giovinezza grazie alla trasformazione in smartwatch.

Lo smartwatch (o smart watch) è un orologio da polso computerizzato che associa le funzioni degli orologi più evoluti - cronometro, altimetro, barometro, termometro... - a quelle degli smartphone, dando vita a un assistente personale digitale (PDA) evolutissimo, un vero e proprio computer indossabile.

Ogni smartwatch ha processore autonomo e batteria al litio ricaricabile e ospita un sistema operativo con il quale interfacciarsi alle app più comuni e a nuove app native per smartwatch (Android o altro OS) create ogni giorno. Questi dispositivi sono dotati di Bluetooth (e a volte WiFi per l’accesso a internet) per fungere da second-screen dello smartphone segnalando sul polso, per esempio, le notifiche del telefono. Hanno anche una memoria interna - talvolta espandibile - per archiviare dati e file.

Alcuni degli smartwatch più evoluti sono touchless, altri puntano sul personal tracking di parametri vitali come battito cardiaco, qualità del sonno o postura. Un’altro sviluppo è quello degli speaker phone, smartwatch che consentono di telefonare utilizzando il braccio come risonanza per il microfono.

Il primo colosso dell’hi-tech a lanciare gli smartwatch è stato Sony con l’Xperia smartwatch o Sony Watch. In America sono forti marchi come Pebble, Kreyos e Nike, mentre I’m punta sul design per far breccia nel mercato con il primo smartwatch italiano, I’m Watch.

La vera partita si gioca però tra Apple, Samsung e Google: ognuno vuol realizzare un proprio ecosistema autonomo di app capaci di far comunicare lo smartwatch con smartphone, tablet e PC. La sfida tra Apple iWatch, Samsung Galaxy Gear e Google Watch (nome ancora non ufficiale) si giocherà tutta su questo aspetto.

Chi vuole acquistare uno smartwatch deve tenerne conto (uno smartwatch Android difficilmente comunicherà con le app di iOS) e valutare bene il peso del dispositivo oltre naturalmente a:

  • Qualità dello schermo (risoluzione, leggibilità sotto il sole, luminosità)
  • Durata della batteria, eventuale sostituibilità e cicli di ricarica previsti
  • Sensori presenti (accelerometro, giroscopio, etc.)
  • Applicazioni disponibili (qualità, numero e costo)
  • Altre funzionalità (vivavoce, fotocamera, resistenza all’acqua, etc.)
  • Memoria interna e relativa espandibilità.
 

Le ultime offerte top di smartwatch e fitness tracker

  • Spiacenti, non ci sono offerte attive al momento.


 

Notizie su centri commerciali, offerte, promozioni e sconti: le migliori occasioni per risparmiare nei propri acquisti!

  • Un click per la scuola 2020, Amazon rilancia la raccolta fondi: ecco regolamento, catalogo e come si dona

    21/09/2020

    Un click per la scuola 2020, Amazon rilancia la raccolta fondi: ecco regolamento, catalogo e come si dona

    Con la scuola che ricomincia in tutta Italia tornano anche le iniziative dei negozi per sostenere l’acquisto di materiali per la didattica attraverso donazioni legate agli acquisti. A partire è stata Esselunga con i buoni “Amici di scuola”, ma ecco che a ruota arriva Amazon rilanciando anche per il 2020 /…

    Continua a leggere »
     
     
  • eBay regala 25 euro di sconto, Apple iPhone SE, Samsung Galaxy S20 e Redmi Note 8 Pro occasioni da urlo!

    21/09/2020

    eBay regala 25 euro di sconto, Apple iPhone SE, Samsung Galaxy S20 e Redmi Note 8 Pro occasioni da urlo!

    Continuano su eBay le celebrazioni per i 25 anni di attività, anche se la festa è per tutti i clienti del grande sito di compravendita online: da oggi a domenica 27 settembre 2020, per esempio, c’è un nuovo codice sconto che vale, secco, un risparmio di 25 euro su decine…

    Continua a leggere »
     
     
  • MediaWorld, promo Tech & The City dal 21 al 30 settembre: ecco le occasioni da non perdere

    21/09/2020

    MediaWorld, promo Tech & The City dal 21 al 30 settembre: ecco le occasioni da non perdere

    Mentre continua la politica del “NO volantino”, MediaWorld non smette per questo di sfornare promozioni, anzi. L’ultima è scattata alla mezzanotte di oggi, 21 settembre 2020, e terminerà mercoledì 30. Il tema “Tech & The City” come accade spesso è solo un pretesto: accanto a bici e monopattini elettrici (che…

    Continua a leggere »
     
     
vai al blog