Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:
» Home Page » Offerte Top » offerte top di chiavette e schede di memoria dei centri commerciali

offerte top di chiavette e schede di memoria dei centri commerciali



Con la diffusione di smartphone, tablet e altri dispositivi mobili, e la discesa dei prezzi di fotocamere e videocamere digitali, le schede di memoria sono diventate accessori indispensabili per archiviare e trasferire dati da un dispositivo a un altro.

L'interoperabilità (quasi tutti i notebook, netbook e PC hanno un multi card-reader, o lettore multiplo di schede, incorporato) e una capacità di memoria sempre maggiore hanno garantito a questi dispositivi un successo pari a quello delle più longeve ma ancora utilissime chiavette USB (dette anche pendrive o penne USB), che stanno vivendo una seconda giovinezza grazie a dimensioni sempre più piccole unite a una capacità di memoria crescente.

Le schede di memoria hanno diverse dimensioni a seconda del dispositivo per il quale sono pensate (le schede SD vengono usate generalmente su fotocamere, videocamere, computer; le schede MiniSD e le MicroSD sono nate pensando prima di tutto agli smartphone), ma differiscono anche per qualità e caratteristiche.

Rispetto alle normali SD, le schede SDHC (High Capacity) hanno una memoria fino a 128GB, mentre le più performanti SDXC arrivano a capacità (e, purtroppo, costi) anche maggiori

Anche la Classe fa la differenza: da essa dipende la velocità minima di trasferimento dei dati (Classe 2 - 2MB/s, Classe 4 - 4MB/s, Classe 6 - 6MB/s, etc.): se per una fotocamera possono bastare schede di memoria Classe 2, per registrare video Full HD con una videocamera sono necessarie schede di più alto livello, memorie di Classe 10 capaci di supportare, con un trasferimento di 10MB/s e oltre, un flusso dati elevato.

Fortunatamente nei centri commerciali, ma soprattutto online, le offerte di schede di memoria SD, SDHC, MicroSD e via dicendo, sono diventate sempre più frequenti, anche più delle offerte di chiavette. I prezzi sono sempre più abbordabili: se una SD da 32GB costa poco più di 15€, per una MicroSDHC da 8GB possiamo pagare anche meno di 5€. Sono invece ancora costose le Micro SDXC, ma stiamo parlando del supporto di memoria più evoluto e capiente attualmente in circolazione.

 

Le ultime offerte top di chiavette e schede di memoria

Per vedere tutte le offerte top? accedi oppure registrati gratuitamente!

 

Notizie su centri commerciali, offerte, promozioni e sconti: le migliori occasioni per risparmiare nei propri acquisti!

  • Centri commerciali aperti domenica 26 maggio: dal sottocosto Expert a eBay, ecco dove sono le offerte del momento!

    24/05/2019

    Centri commerciali aperti domenica 26 maggio: dal sottocosto Expert a eBay, ecco dove sono le offerte del momento!

    Il 26 maggio non sarà solo una domenica di elezioni (per la cronaca Europee e Amministrative) in tutta Italia: in quella che si preannuncia come una giornata di pioggia su tante regioni, potrà essere anche una domenica all’insegna dello shopping o della spesa settimanale grazie alle tantissime aperture domenicali di…

    Continua a leggere »
     
     
  • PC gaming e Xbox a prezzi ghiotti con gli XDays MediaWorld di fine maggio, ma poco altro

    24/05/2019

    PC gaming e Xbox a prezzi ghiotti con gli XDays MediaWorld di fine maggio, ma poco altro

    Quando ci stavamo rassegnando a iniziare un weekend completamente all'insegna del sottocosto (e anche un buon sottocosto, viste le offerte di Expert e Comet), a provare a salire sulla giostra delle offerte è MediaWorld, puntando sulla promozione che ultimamente gli ha garantito i maggiori successi, anche se solo online; dal…

    Continua a leggere »
     
     
  • Dopo il 3x2 da Trony tornano sconti e volantini locali, ma sarà un giugno di magra

    23/05/2019

    Dopo il 3x2 da Trony tornano sconti e volantini locali, ma sarà un giugno di magra

    Archiviata la grande campagna nazionale - una delle peggiori dell'anno in quanto a occasioni - le nuove promozioni di Trony tornano in mano ai vari gruppi locali, che tra oggi e domani stanno sfoderando via via le loro nuove iniziative; il leitmotiv sembra essere quello degli sconti base, e purtroppo…

    Continua a leggere »
     
     
vai al blog