Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:
» Home Page » guida alle idee regalo di Natale » Idee regalo per Natale: tecnologia

Sezione in costante aggiornamento: stiamo aggiungendo nuovi regali, torna a visitarci anche nei prossimi giorni!

Idee regalo tecnologiche

Non è un caso se quelle high-tech sono le idee regalo maggiormente sfruttate: la capacità dei prodotti tecnologici di essere terribilmente alla moda e la possibilità di scelta pressoché infinita li rendono infatti regali prefetti per ogni occasione, per tutte le età e, ebbene sì, per tutte le tasche.

Di seguito trovate una panoramica degli articoli di elettronica più adatti ad essere regalati, divisi per tipologia, con indicazioni e consigli sul destinatario più indicato e su quanto indicativamente possono venire a costare (che resta sempre una delle cose fondamentali; per trovare le occasioni migliori, vi rimandiamo alla nostra sezione offerte).

Cellulari: regali di Natale per tutti

I cellulari sono sicuramente tra i regali di Natale più comuni e apprezzati soprattutto nel Bel Paese, dove ormai sono diventati un vero e proprio must e, forse proprio per questo, non si possono classificare tra le idee più originali.
Se però il destinatario ha un modello poco recente, o se addirittura ne è sprovvisto, il telefono cellulare diventa un regalo di sicuro successo.

Tra i telefonini più richiesti troviamo sicuramente i cellulari Samsung e i cellulari Nokia, ma anche i Sony e gli apparecchi della LG Electronics hanno ormai preso piede.

I prezzi, che partono anche da poche decine di euro, permettono di scegliere il modello a seconda del budget a disposizione, tanto più che molti operatori telefonici permettono con le loro offerte (TIM, Vodafone, Wind e 3 su tutti) di avere cellulari praticamente gratis sottoscrivendo determinati abbonamenti (in questo caso però, assicuratevi che chi riceve il regalo non debba pagare di tasca propria; sarebbe quantomeno antipatico, non trovate?).

A chi invece non bada a spese, ricordiamo che continua il fenomeno iPhone (il multitouch della Apple) così come di tutti gli altri smartphone, cellulari con sistema operativo ideali per navigare in internet (tra questi, i vari modelli Android come i Samsung Galaxy, i Nexus di Google, i Sony Xperia o gli LG, i Nokia con Windows Mobile e i vari palmari HTC).

Lettori MP3 e MP4: un regalo per i più giovani e per gli appassionati di musica

Tra i più giovani sono invece i lettori MP3 e MP4 ad andare per la maggiore, con in testa il famosissimo iPod (per non parlare dell'iPod Touch, sempre di casa Apple, ancora richiestissimo); oltre ad essere regali di Natale molto apprezzati infatti non richiedono una grossa spesa, soprattutto per modelli di altri brand (poco più di 20 euro, in alcuni casi, mentre un iPod Touch può arrivare anche oltre i 200).

Navigatori satellitari GPS: regali ideali per chi ama viaggiare, ma utili a chiunque

I navigatori satellitari, ottimi per chi viaggia spesso, sono regali senza dubbio utilissimi anche per chi si sposta con meno frequenza e che, magari proprio per questo, non ha molta dimestichezza con le strade che non conosce.

Un navigatore GPS non è certo un regalo di Natale in grado di stupire la persona amata, ma è senza dubbio un regalo prezioso per chiunque proprio per la comodità di sapere sempre dove ci si trova.

Tra i più richiesti ci sono, naturalmente, i vari modelli di navigatore satellitare TOM TOM, i Garmin e i Mio.

TV LCD, LED e TV al Plasma: regali per chi pensa che la qualità abbia il suo prezzo

Per gli appassionati di cinema e serie televisive invece, non possono mancare i TV a schermo piatto ad alta definizione o, in alternativa, gli accessori migliori per esperienze visive e sonore indimenticabili (lettori DVD, lettori Blu-Ray, sistemi Home Theatre, ecc.).

L'unico inconveniente è che per i televisori LCD, LED e Plasma, anche di dimensioni ridotte, bisogna essere pronti a spendere cifre spesso impegnative (almeno 150 euro per i formati più piccoli, da 22” pollici, fino alle migliaia di euro per gli over 55”).

Naturalmente parliamo di apparecchi tecnologici unici per design e prestazioni, soprattutto se si tratta di modelli Full HD.

Tra i più diffusi sicuramente i TV Samsung, Philips, Panasonic, Sony e Sharp, ma anche altre marche propongono ottimi televisori a prezzi molto competitivi (Hannspree, Nordmende, Thes, ecc.).

Fotocamere, videocamere digitali e photoframe: regali per chi ama ricordare i momenti

Le fotocamere e le videocamere digitali poi, visti anche i prezzi sempre più abbordabili (a partire da 70 euro, per i modelli più economici di fotocamere, e circa 100 per le videocamere) stanno diventando oggetti sempre più di uso comune.
Il vantaggio è che sono ancora in molti ad esserne sprovvisti, e questo li rende perfetti come idee regalo per il Natale e per ogni altra occasione.

Lo stesso vale per le cornici digitali, i photoframe di cui tanto si sente parlare ultimamente, cornici fotografiche con display LCD capaci di mostrare in serie le nostre migliori fotografie digitali e i nostri video, in molti casi anche con le nostre canzoni preferite in sottofondo.

Tra le più richieste troviamo sicuramente le fotocamere digitali Canon, Samsung e Sony (ma anche Nikon, con la sua linea Coolpix, e Olympus), le videocamere JVC, Sony, e Panasonic e le innovative action cam, settore in cui GoPro è il marchio leader indiscusso.

Computer, informatica e accessori per PC: regali di Natale per chi preferisce la sostanza

I PC, compresi i computer portatili (i notebook o i più piccoli netbook), e gli accessori per l'informatica sono un piccolo mondo all'interno del vasto universo dei prodotti di elettronica, e in questo senso le idee regalo possono essere le più svariate.

Un PC Desktop, magari completo di monitor LCD e stampante, o un notebook nuovo fiammante sono senza dubbio regali che tutti vorrebbero trovare sotto l'albero di Natale, vista la loro utilità; tuttavia, proprio per questo, i regali utili raramente riescono a provocare emozioni forti e questo li rende spesso poco adatti, ad esempio, per la persona amata.

Al contrario, sono regali di sicuro successo per un amico, un fratello, un cugino o un altro parente che, al di là del sentimento, bada all'utilità e alla sostanza.

Un altro vantaggio di scegliere un prodotto di informatica come regalo di Natale è che anche il prezzo può essere tranquillamente adattato alle nostre disponibilità: un tappetino per mouse con stampa fotografica o una webcam bizzarra possono costare anche pochi euro, mentre per i PC e notebook più evoluti si supera tranquillamente il migliaio.

Tra i brand più conosciuti, e ne citiamo soltanto alcuni, ci sono i PC Dell, Samsung, HP (Hewlett-Packard), Acer, Asus, Sony e Compaq; naturalmente poi, per gli appassionati che hanno da parte qualche euro in più, ci sono gli apparecchi di casa Apple, dai Mac fissi ai raffinatissimi Mac Book portatili.

Un altro cult sono i Tablet PC, con il famosissimo iPad, sempre di Apple, a fare da punta di diamante (ma ci sono anche il Galaxy Tab di Samsung, il Nexus 7 e molti altri).

Console e videogames: il divertimento è un regalo adatto a tutte le età

Uno dei fattori che rende i videogames e le console idee regalo particolarmente azzeccate è, oltre alla capacità di far divertire, la loro flessibilità: negli ultimi anni infatti la fascia di età di chi si è fatto rapire dai videogiochi si è ampliata molto e, allo stesso tempo, anche il prezzo dei prodotti è diventato decisamente abbordabile.

Sia le console fisse che quelle portatili più diffuse infatti, a parte le più recenti (come la PS4 e Xbox One, che costano circa 400 euro), rientrano nella fascia che va dai 100 ai 200 euro, a partire dalla Xbox 360 a 120 euro circa, dalla Playstation 3 e dalla Nintendo Wii a poco più di 150.

Naturalmente, anche se il pubblico femminile sta crescendo sempre di più, sono principalmente i maschietti a trovare nei videogames il regalo ideale; se siete fanciulle quindi, e il vostro fidanzato è un appassionato di tecnologia, una console (ammesso che non ne abbia già una o più di una) o un videogioco appena uscito sono senza dubbio un regalo capace di farlo felice.

Se poi avete la fortuna di avere anche voi una console e dei videogiochi che avete già finito, e che per questo non usate più, potete sempre convertirli in buoni sconto in uno dei tanti negozi GameStop-EBGames che trovate nei centri commerciali di tutta Italia, e in questo modo risparmiare qualcosa.

In ogni caso ricordate, se state regalando un videogioco a un bambino, di assicurarvi che il contenuto del videogame sia adatto. Dopotutto ogni età ha il divertimento adatto, non trovate?

Il non plus ultra: regali di Natale per i sognatori...

Per i pochi, pochissimi fortunati che hanno dalla loro parte un budget illimitato e vogliono concedersi il top tecnologico a disposizione, il mercato mette a disposizione regali di Natale davvero unici.

Per chi vuole vivere le emozione del cinema comodamente seduto sul proprio divano, tanto per cominciare, ci sono televisori LED e Oled Ultra HD di dimensioni mastodontiche, abbastanza grandi da occupare la parete di un appartamento, a partire dai 70” (alcuni modelli Samsung e LG Electronics) fino a superare addirittura i 100 pollici.

Una vera manna anche per gli appassionati di videogames, che in alternativa possono sostituirli con videoproiettori, combinandoli magari con sistemi audio come diffusori e subwoofer ad alte prestazioni per creare postazioni di gioco davvero fuori dal comune.

Sempre per i videogamers poi, non vanno dimenticati i PC e i notebook Alienware, dal design unico e accattivante, e dalle caratteristiche al top della gamma per grafica e prestazioni (opzione Dual GPU Graphics Cards, doppio Hard Drive, ecc) che potete trovare online sul sito dedicato.

Per non parlare delle super comodità tecnologiche per la casa, dalla poltrona massaggiante, alla sauna fino ad arrivare alla vasca idromassaggio jacuzzi.

Ma non perdiamoci in fantasticherie...
Dopotutto il nostro scopo è quello di darvi qualche idea concreta per il Natale, e qualche consiglio sulle migliori occasioni a disposizione, e continuando di questo passo, per quanto piacevole sia sognare, si rischierebbe davvero di non venirne più a capo.