Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:
» Home Page » guida alle idee regalo di Natale » Idee regalo per Natale: articoli sportivi

Sezione in costante aggiornamento: stiamo aggiungendo nuovi regali, torna a visitarci anche nei prossimi giorni!

Idee regalo articoli sportivi e accessori per lo sport

Solitamente, se il destinatario è uno sportivo, scegliere il regalo di Natale risulta fortunatamente molto più facile: possiamo infatti contare sulla sua passione che, a meno di sbagli grossolani, ci permette di andare sul sicuro.

Uno dei tanti errori che si fanno però, è considerare gli articoli sportivi idee regalo adatte soltanto a chi fa attività fisica a livello agonistico o dilettantistico.

Al contrario, il mondo dello sport può darci spunti davvero interessanti anche per chi lo sport non lo pratica affatto: oltre alle attrezzature sportive vere e proprie infatti, troviamo anche capi d'abbigliamento, tute, scarpe e accessori che sono diventati ormai parte integrante della moda di tutti i giorni.

Le calzature o l'abbigliamento sportivo di brand come Nike, Reebok e Adidas (ma anche Puma, Asics, Champion e molti altri) sono infatti, anche nel periodo di Natale, tra i regali più apprezzati soprattutto tra i giovani.

Le idee per un regalo originale poi sono infinite, a partire dalle attrezzature per la palestra e per il fitness, (tute e borsoni per un regalo di Natale meno impegnativo, oppure pesi, panche, bilanceri, attrezzi o elettrostimolatori per i più appassionati) che insieme al calcio sono tra le attività fisiche più diffuse, fino ad arrivare agli articoli dedicati a sport e hobby più esclusivi.

Il periodo natalizio, ad esempio, porta con sé il fascino degli sport invernali; un paio di sci, una tavola da snowboard o dei pattini da ghiaccio potrebbero sorprendere e stimolare i destinatari meno esperti, mentre i più smaliziati potrebbero apprezzare in modo particolare una tuta da neve, degli scarponi o altri accessori professionali particolarmente alla moda.

Tra i regali più indicati indicati per chi fa sport di squadra (calcio, calcetto, pallavolo, basket, ecc.) troviamo naturalmente palloni, completi, scarpe e accessori: ultimamente, ad esempio, stiamo assistendo al grande successo delle maglie da rugby originali, che stanno conquistando sempre più con il loro stile anche i non appassionati, senza alcuna distinzione di età.

Se il destinatario è un accanito tifoso poi, la sua passione può dare davvero moltissimi spunti per un regalo di sicuro successo, a partire dalla maglietta del campione preferito fino ai gadget più bizzarri della sua squadra del cuore.

Anche per chi pratica sport individuali (sia indoor che outdoor) le idee regalo per il prossimo Natale non mancano: una racchetta o un set di mazze potrebbero essere adatte a chi gioca a tennis o a golf, un paio di stivali nuovi a chi fa equitazione, per non parlare di tutti gli articoli, sportivi e non, dedicati a chi fa ciclismo e mountain bike (ma anche skateboard, rollerblade, ecc.) come guanti, cappelli, bandane, borracce, pompe, shots, ecc.

La passione per la bicicletta sembra destinata a durare in eterno, così come quella per il jogging, l'attività sportiva più immediata e proprio per questo più diffusa a livello amatoriale: basta pensare a quante persone come noi, dopo il lavoro, escono di casa con le cuffie nelle orecchie per fare qualche chilometro di corsa.

Anche per loro, non è difficile immaginare cosa regalare a Natale: gli articoli che vanno per la maggiore sono i completi per il running con spazio predisposto per il lettore MP3, e in questo senso una tuta Nike con iPod abbinato è un regalo di sicuro successo.

La musica poi si sposa perfettamente anche con molti sport, in particolare con tutte quelle attività che si praticano in palestra (l'aerobica, lo step, la fit box, ecc.), ed è per questo che stanno prendendo sempre più piede tra gli appassionati compilation musicali specifiche per lo sport.

Ci sono CD musicali per correre, per allenarsi in palestra, per rilassarsi e anche per fare Yoga, visto che proprio lo Yoga e le discipline orientali stanno avendo in questi ultimi anni un enorme appeal sia sul pubblico maschile che su quello femminile (e in questo senso, anche tappetini per Yoga e affini, kimoni, guantoni e altri accessori sono idee regalo da non trascurare).

Tra gli attrezzi sportivi poi, uno dei fenomeni del momento sono senza dubbio le pedane vibranti (oltre ai già diffusissimi tapis roulant, cyclette e affini), adatti soprattutto a chi non vuole rinunciare a tenersi in forma stando comodamente a casa.

Ottimo regalo di Natale per chi lo sport non lo pratica di frequente potrebbe essere l'abbonamento alla palestra e a un corso specifico, se non vere e proprie lezioni individuali (di tennis, di sci, di snowboard, ecc.) o, per chi ha a disposizione un budget più alto, l'iscrizione al golf club.

Ovviamente è meglio fare un pizzico di attenzione al messaggio che si trasmette con questo tipo di regalo, soprattutto per i destinatari un po' più pigri: pensandoci bene è Natale, è sarebbe antipatico se l'amico o il parente a cui facciamo il regalo lo leggesse come un “datti una mossa” o “ti farebbe bene perdere qualche chilo”.
Un'idea potrebbe essere quella di approfittarne iniziando di persona lo stesso corso che si è deciso di regalare; chissà che non sia l'occasione giusta per passare un po' più di tempo insieme.