Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:
» Home Page » Codici sconto » Buoni sconto

Buoni sconto


I BUONI SCONTO

I buoni sconto, o coupon, o ancora buoni spesa, sono invece veri e propri buoni (tipicamente di carta) relativi a singoli prodotti che le catene o i negozi distribuiscono per incentivare la clientela a fare shopping presso i propri esercizi.

L'uso dei buoni sconto è una tendenza molto apprezzata negli Stati Uniti, tanto da venire integrata alle promozioni e alle offerte speciali dai consumatori più astuti per arrivare a pagare la spesa anche solo pochi dollari.

In Italia, al contrario, questa soluzione per risparmiare è sfortunatamente ancora poco sfruttata, nonostante negli ultimi anni si stia assistendo a movimenti piuttosto incoraggianti.

La percentuale di sconto o la cifra da scalare dal prezzo del prodotto è riportata sul buono sconto, che deve essere presentato alla cassa direttamente in fase d'acquisto.

Mentre negli States i buoni sconto vengono distribuiti sui giornali, su volantini e tramite ogni canale disponibile, in Italia riuscire ad arrivare a questi buoni non è altrettanto semplice, forse proprio perché sono ancora in pochi ad offrire ai propri clienti questo tipo di occasioni.

L'esempio forse più significativo è quello del circuito distributivo Esselunga, che raccoglie i buoni sconto/coupon in blocchetti destinati ai clienti più affezionati (ogni buono vale per un prodotto e riporta in euro il valore dello sconto).


Una delle tendenze che sempre di più stanno prendendo piede poi, è quello della distribuzione di coupon e buoni sconto via internet.

Attenzione, non stiamo parlando dei buoni sconto venduti nei numerosi siti di aste online, ma di veri e propri siti web dedicati a questo interessante modo di risparmiare sugli acquisti.

Questi siti raccolgono le registrazioni delle catene o dei negozi che, come strategia di marketing, decidono di mettere in rete una serie di coupon o buoni sconto (generici o riferiti a prodotti ben precisi), a disposizione di tutti i consumatori.

Gli appassionati di shopping in questo modo possono scaricare e stampare direttamente dal sito i buoni sconto, naturalmente non cumulabili, (gli esercizi commerciali aderenti sono divisi per regione o addirittura per provincia) per poi usarli direttamente nei relativi negozi.

Gli ultimi codici pubblicati sono di
eBay Degustabox
 

 
Notizie su centri commerciali, offerte, promozioni e sconti: le migliori occasioni per risparmiare nei propri acquisti!
  • MediaWorld, che sottocosto per l’anniversario 2021! Fino al 16 maggio tante offerte nel volantino dei 30 anni

    07/05/2021

    MediaWorld, che sottocosto per l’anniversario 2021! Fino al 16 maggio tante offerte nel volantino dei 30 anni

    C’era troppo silenzio da quelle parti, negli ultimi giorni, per non aspettarsi qualcosa di grosso. E infatti, dopo il tigì della sera, ecco comparire quasi a reti unificate in TV una breve clip pubblicitaria “Sottocosto MediaWorld” a preannunciare l’arrivo, da mezzanotte, della promo speciale per festeggiare i 30 anni in…

    Continua a leggere »
     
     
  • LIDL, nel volantino dal 10 maggio 2021 tornano le sneaker - e un concorso con più di 500 buoni spesa

    06/05/2021

    LIDL, nel volantino dal 10 maggio 2021 tornano le sneaker - e un concorso con più di 500 buoni spesa

    Le sneaker LIDL ormai non hanno bisogno di presentazioni: diventate icona di stile, quando arrivano nei supermercati vanno a ruba come è successo anche in Italia nel novembre 2020. Ma la notizia è che stanno per tornare e abbiamo tutto il tempo per prepararci a farle nostre, o almeno provarci.…

    Continua a leggere »
     
     
  • Quando inizia Amazon Prime Day 2021? Giugno ipotesi concreta, ecco spoiler, annunci e aggiornamenti

    05/05/2021

    Quando inizia Amazon Prime Day 2021? Giugno ipotesi concreta, ecco spoiler, annunci e aggiornamenti

    Come è già successo l’anno scorso, anche Amazon Prime Day 2021 si prepara a cambiare data rispetto alle sue tradizioni: complice la concomitanza con le Olimpiadi di Tokyo 2020, il compleanno di Amazon Prime - con la sua raffica di offerte riservate agli abbonati - dovrebbe essere anticipato a giugno,…

    Continua a leggere »