Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:
» Home Page » Codici sconto » Buoni sconto

Buoni sconto


I BUONI SCONTO

I buoni sconto, o coupon, o ancora buoni spesa, sono invece veri e propri buoni (tipicamente di carta) relativi a singoli prodotti che le catene o i negozi distribuiscono per incentivare la clientela a fare shopping presso i propri esercizi.

L'uso dei buoni sconto è una tendenza molto apprezzata negli Stati Uniti, tanto da venire integrata alle promozioni e alle offerte speciali dai consumatori più astuti per arrivare a pagare la spesa anche solo pochi dollari.

In Italia, al contrario, questa soluzione per risparmiare è sfortunatamente ancora poco sfruttata, nonostante negli ultimi anni si stia assistendo a movimenti piuttosto incoraggianti.

La percentuale di sconto o la cifra da scalare dal prezzo del prodotto è riportata sul buono sconto, che deve essere presentato alla cassa direttamente in fase d'acquisto.

Mentre negli States i buoni sconto vengono distribuiti sui giornali, su volantini e tramite ogni canale disponibile, in Italia riuscire ad arrivare a questi buoni non è altrettanto semplice, forse proprio perché sono ancora in pochi ad offrire ai propri clienti questo tipo di occasioni.

L'esempio forse più significativo è quello del circuito distributivo Esselunga, che raccoglie i buoni sconto/coupon in blocchetti destinati ai clienti più affezionati (ogni buono vale per un prodotto e riporta in euro il valore dello sconto).


Una delle tendenze che sempre di più stanno prendendo piede poi, è quello della distribuzione di coupon e buoni sconto via internet.

Attenzione, non stiamo parlando dei buoni sconto venduti nei numerosi siti di aste online, ma di veri e propri siti web dedicati a questo interessante modo di risparmiare sugli acquisti.

Questi siti raccolgono le registrazioni delle catene o dei negozi che, come strategia di marketing, decidono di mettere in rete una serie di coupon o buoni sconto (generici o riferiti a prodotti ben precisi), a disposizione di tutti i consumatori.

Gli appassionati di shopping in questo modo possono scaricare e stampare direttamente dal sito i buoni sconto, naturalmente non cumulabili, (gli esercizi commerciali aderenti sono divisi per regione o addirittura per provincia) per poi usarli direttamente nei relativi negozi.

Gli ultimi codici pubblicati sono di
eBay
 

 
Notizie su centri commerciali, offerte, promozioni e sconti: le migliori occasioni per risparmiare nei propri acquisti!
  • Nuovo volantino Esselunga dal 4 marzo in anteprima: iPhone 11 + Airpods 2019 a 699 €, cosa c'è da sapere?

    01/03/2021

    Nuovo volantino Esselunga dal 4 marzo in anteprima: iPhone 11 + Airpods 2019 a 699 €, cosa c'è da sapere?

    Con l’inizio del mese di marzo arriva anche l’anteprima del prossimo volantino di Esselunga che sugli alimentari non sarà particolarmente emozionante ma porterà un’offerta hi-tech sull’iPhone 11 per la quale vale la pena spendere due parole.…

    Continua a leggere »
     
     
  • NO IVA MediaWorld: dal 25 al 28 febbraio 2021 tocca a grandi elettrodomestici e climatizzatori

    25/02/2021

    NO IVA MediaWorld: dal 25 al 28 febbraio 2021 tocca a grandi elettrodomestici e climatizzatori

    Negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere - e spesso apprezzare - le promo NO IVA. MediaWorld ha il merito di essere stata tra le prime catene più attive a “spingere” questa formula promozionale, sicuramente di grande fascino, che dal 25 al 28 febbraio 2021 torna per gli acquisti in…

    Continua a leggere »
     
     
  • Anteprima volantino Carrefour: dal 26 febbraio 1° sottocosto 2021 per iper e Market, scopriamo le offerte!

    24/02/2021

    Anteprima volantino Carrefour: dal 26 febbraio 1° sottocosto 2021 per iper e Market, scopriamo le offerte!

    L’imminente arrivo di marzo 2021 porta con sé tutto un carico di volantini sottocosto: il primo è stato ALDI, insieme a Conad (che però sta procedendo affiliato per affiliato). Da venerdì 26 febbraio anche Carrefour e Carrefour Market giocano questa carta, con volantini sostanzialmente gemelli che però si differenziano soprattutto…

    Continua a leggere »