Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Speciale Apple MediaWorld vs. Euronics luglio/agosto 2021: dove sono le offerte migliori?


| 30 luglio 2021



Il volantino Apple è lo speciale che le grandi catene si giocano quando hanno dei vuoti da riempire nel palinsesto: del resto la Mela “tira” sempre, stimolando la curiosità e gli appetiti dei clienti. Per una singolare coincidenza oggi (30 luglio 2021) ci sono fuori ben 2 promo speciali Apple, da MediaWorld e da Euronics. Dove conviene rivolgersi?

L’occhio cade anzitutto da MediaWorld dove lo speciale Apple è Solo per oggi (o meglio: la promo “Solo per oggi” è dedicata ai devices della Mela).

Fino a mezzanotte ci sono Apple iPhone in offerta, i Mac e accessori come Apple AirPods, Apple Watch e cavetteria (un altro ambito, questo, su cui i prezzi per gli originali Apple spesso sono da gioielleria).

Le offerte di MediaWorld faticano però a incidere: basta vedere la differenza tra Apple iPhone 11 128 GB qui (a 679 euro) e sempre in questi giorni da Bennet (a 599 €).

O ancora Apple MacBook Air 13” 256GB (Chip Apple M1) Argento MGN93T/A 2020 a 1029 euro, quando proprio ieri l’abbiamo visto a 50 euro in meno da Amazon (e c’è ancora!).

Anche gli AirPods a 129 euro basta, visto che praticamente è il loro prezzo di listino da un anno, e discorso simile vale per Apple Watch SE 44 mm a 299 euro.

Le offerte MediaWorld dello speciale Apple poi vengono sistematicamente stracciate dai negozi più o meno piccoli presenti online, eBay in primis, ma allora perché acquistare prodotti Apple da MediaWorld?

Un buon motivo è nei servizi offerti: scelta del colore (che non sempre altrove c’è), tasso zero sui pagamenti a rate e iChange sugli iPhone (ossia la possibilità di rottamare il vecchio ottenendo una supervalutazione),

Quando i prezzi di partenza sono così alti e fuori squadra, però, resta valido il consiglio di aspettare, se possibile.

Lo speciale “Universo Apple” di Euronics è ancora meno incisivo, se possibile.

volantino apple euronics agosto 2021

Il vantaggio qui è che si tratta di un volantino nazionale valido fino a Ferragosto, ma l’insegna predilige i modelli meno recenti (come Apple Watch Series 3 in copertina) oppure le versioni “base” degli iPhone, che ormai hanno un taglio di memoria (64 GB non espandibili) piuttosto problematico da gestire, con tutto quello che facciamo con gli smartphone.

MediaWorld fa sistematicamente meglio di Euronics sui prodotti Apple, ma il vantaggio offerto da Euronics è un po’ di tempo in più per riflettere sull’acquisto accanto alla possibilità di pagare a rate a tasso zero, per 20 mesi.

In un caso come nell’altro, però, all’appeal del nome a volantino non corrisponde lo stesso fascino per le offerte. E alla fine per noi che vogliamo risparmiare è questo che conta, no?

* fonte immagine qui

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy