Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

amazon prime day 2021Quando inizia Amazon Prime Day 2021? 21 e 22 giugno ipotesi concreta [CONFERMATA!], ecco spoiler, annunci e aggiornamenti


| 5 maggio 2021



Come è già successo l’anno scorso, anche Amazon Prime Day 2021 si prepara a cambiare data rispetto alle sue tradizioni: complice la concomitanza con le Olimpiadi di Tokyo 2020, il compleanno di Amazon Prime – con la sua raffica di offerte riservate agli abbonati – dovrebbe essere anticipato a giugno, come ha lasciato intendere in maniera piuttosto esplicita una dichiarazione ufficiale arrivata proprio in questi giorni.

Vai all’ultimo aggiornamento

Vai alle offerte di Amazon Prime Day 2021

In una comunicazione agli investitori il CFO di Amazon, Brian Olsavsky, ha fatto scrivere chiaramente (per giunta in due passaggi, segno che non si tratta di un refuso) che “Prime Day […] will take place later in the second quarter”.

I conti sono presto fatti: il “secondo quarto” dell’anno si conclude il 30 giugno, e se pensare a un Amazon Prime Day 2021 a maggio sembra prematuro (anche perché altrimenti il battage pubblicitario sarebbe già cominciato in questi giorni, o comunque gli spoiler si sarebbero fatti più insistenti), una “festa” che coincida grossomodo con l’inizio dell’estate è molto più probabile.

Le ragioni di questo spostamento di data per Amazon Prime Day 2021 sono molteplici: oltre alla già citata concomitanza con l’inizio delle Olimpiadi, l’azienda si aspetta anche una riduzione delle attività intorno a luglio (in conseguenza della pandemia), quindi vuole muoversi prima di allora, e sembra intenzionata a voler anticipare le conseguenze della carenza di disponibilità di microchip sul mercato, che già si sta manifestando e che, con ogni probabilità, renderà impossibile applicare forti sconti mano a mano che si andrà avanti e la situazione si aggraverà.

Amazon Prime Day 2021 a giugno potrebbe portare, già da subito, una serie di conseguenze: per esempio offerte del giorno un po’ più fiacche rispetto ad altri momenti dell’anno (e lo stiamo già vedendo), ma anche la spinta più forte da parte a far attivare i servizi in abbonamento di Amazon Prime.

Le offerte del Prime Day, che quest’anno giunge alla settima edizione, sono infatti riservate a chi ha Amazon Prime.

Il servizio è gratuito per i primi 30 giorni, poi si paga 36 euro all’anno (in Italia) oppure 3,99 euro al mese, con la possibilità di attivarlo e disdirlo ogni volta che si vuole, quando si vuole, senza l’applicazione di penali.

Amazon Prime in Italia significa spedizioni veloci (spesso in un giorno) su milioni di prodotti, anche senza una soglia minima di spesa. Ma il servizio comprende anche

  • L’accesso allo streaming di Amazon Prime Video,
  • spazio di archiviazione illimitato per le foto (un vantaggio che prima si tendeva a sottovalutare, ma ora che Google Photos contribuirà ad erodere lo spazio di 15GB gratuiti messo a disposizione di chi ha un account Gmail la cosa si fa più interessante)
  • 2 milioni di brani in streaming senza pubblicità con Amazon Music
  • Tante letture gratuite con Prime Reading
  • L’accesso anticipato alle offerte Amazon Prime, ogni giorno

Per chi volesse approfondire il discorso, ecco il collegamento alla pagina di presentazione e attivazione.

Tutto questo per potersi preparare al meglio in vista di Amazon Prime Day 2021, in attesa di scoprire quali saranno le date di giugno per questa giornata (che ormai non è più una soltanto) di offerte a raffica e sconti anche eccezionali.

Quando arriveranno indicazioni ufficiali vi aggiorneremo tempestivamente: seguiteci sui nostri social e sul canale Telegram per conoscere le novità e le offerte prima di tutti!

Aggiornamento del 31 maggio 2021

Prende quota l’ipotesi di lunedì 21 e martedì 22 giugno per Amazon Prime Day 2021: a rivelarlo Bloomberg News, che cita fonti interne e sembra avere pochissimi dubbi al riguardo.

Aggiornamento del 2 giugno 2021

Amazon ha confermato le voci mettendo in linea la pagina dedicata all’evento con tutte le prime informazioni ufficiali e già qualche offerta. Per scoprirle tutte abbiamo creato un post dedicato.

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy