Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

catalogo esselunga aprile ottobre 2021Catalogo premi Esselunga 2021: cosa conviene prendere con la nuova raccolta punti Fidaty valida dal 12 aprile al 10 ottobre?


| 12 aprile 2021



Il nuovo catalogo premi Esselunga aprile-ottobre 2021 è qui: da oggi e per i prossimi sei mesi i clienti della catena di supermercati che presentano la carta Fidaty quando fanno la spesa raccolgono punti che possono essere tramutati in regali di ogni genere.

Dopo aver sfogliato insieme in anteprima il “librone” già nei giorni scorsi, ora è arrivato il momento di vedere insieme come funziona la raccolta, quali sono i premi e, tra questi, quali convengono (e quali no).

Come funziona la raccolta punti Esselunga aprile-ottobre 2021?

La prima notizia, buona, è che non ci sono novità rispetto al passato: i punti Esselunga si accumulano in automatico, semplicemente presentando la carta Fidaty (in una delle tre versioni disponibili: “standard”, Oro e Plus) prima di pagare la spesa.

Chi fa la spesa con Esselunga online non deve neanche ricordarsene: la carta fedeltà, infatti, è necessaria per accedere al servizio! Lo stesso vale per chi è abituato a usare il palmare per la spesa “fai da te” in negozio: senza Fidaty non si può (ossia: sicuramente la spesa la fa con Fidaty).

I punti si accumulano al ritmo di 2 ogni Euro speso, a patto di aver superato la soglia minima di spesa di 5 Euro nel singolo scontrino. Chi ha Fidaty Plus e Oro accumula i punti ancora più velocemente: 2 ogni 0,90 cent spesi (sempre a patto di superare la soglia minima dei 5 Euro).

I punti Esselunga si accumulano sia con la spesa nei supermercati che sul sito (o app) Esselunga online, sia nelle profumerie esserbella, nei Bar Atlantic (che si trovano dentro o accanto tanti punti vendita Esselunga) e nei negozi laESSE che stanno spuntando nel cuore delle principali città (per ora ce ne sono alcuni a Milano e Roma).

C’è poi la possibilità di guadagnare altri punti “extra” facendo acquisti presso alcuni partner come Q8, ENI, Pirelli, Verti, etc.

Quando comincia la raccolta punti Esselunga aprile-ottobre 2021? Fino a quando si possono richiedere i premi?

In realtà la raccolta punti Esselunga primavera/estate 2021 è già cominciata: chi ha fatto la spesa dal 22 marzo scorso a oggi, infatti, ha già cominciato ad accumulare i punti che possono essere convertiti in premi del catalogo.

Per fare questo, e portare a casa uno o più premi del catalogo Fidaty Esselunga aprile-ottobre 2021, c’è tempo fino a domenica 10 ottobre p.v. Successivamente inizierà una nuova raccolta, con nuovi premi, e non sarà più possibile richiedere quelli disponibili da oggi.

Quanto vale un punto Fidaty Esselunga?

Per sapere quanto vale ogni punto Fidaty Esselunga, e capire di conseguenza se il premio che si vuole riscattare è conveniente (o se, invece, si spenderebbe di meno acquistandolo “cash” in un altro negozio) è sufficiente un semplice calcolo.

I punti Fidaty Esselunga possono infatti essere convertiti in buoni spesa, ogni 3.000 punti si può riscattare un buono del valore di 27 euro; questo significa che ogni punto vale 0,009 euro.

Basta quindi moltiplicare il valore ottenuto – 0,009 euro – per il numero dei punti richiesti e si ha il corrispettivo in denaro.

Conviene o non conviene? Le nostre dritte per i premi del catalogo punti Fidaty Esselunga aprile-ottobre 2021

Prima di dare uno sguardo ai premi, una premessa: il catalogo ne contiene più di 120, mai banali e spesso stuzzicanti, ma per la nostra analisi ci siamo concentrati solo su quelli più “tecnologici” lasciando in secondo piano gli altri.

Chi volesse valutare anche questi quanto a convenienza può comunque tenere valida la “regola” spiegata sopra, moltiplicare i punti richiesti per 0,009 euro così da scoprire il reale valore attribuito da Esselunga.

Il risultato dei nostri calcoli è disponibile – come ormai è tradizione – nella pagina dedicata del sito, dove abbiamo compilato una tabella con i dettagli dei premi e il corrispettivo dei punti.

In generale si conferma la tendenza già vista in passato: su gadget che tendono a deprezzarsi rapidamente, come gli smartphone, il catalogo Esselunga arranca un po’ e conviene di più tenere d’occhio le offerte proposte dal mercato, per esempio seguendoci ogni giorno sui social e su Telegram.

Dall’altra parte ci sono dispositivi su cui invece Esselunga sbaraglia la concorrenza, come il Ferro da stiro Rowenta COMPACT STEAM PRO (dove la differenza supera i 50 euro), il Robot da cucina Food Processor KitchenAid (-67 euro!), il Videoproiettore Xiaomi Mi Smart Compact (addirittura -120 euro circa!).

Per non parlare dei casi di oggetti che sul mercato italiano ancora non ci sono o arrivano con il contagocce, come lo Speaker Harman/Kardon Citation Oasis (che con il catalogo Esselunga viene 60 euro in meno rispetto al prezzo di listino) o la Scopa elettrica ricaricabile Bosch Athlet ProAnimal, che sembra essere disponibile solo per il mercato svizzero.

Per vedere l’elenco completo vi rimandiamo all’approfondimento.

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy