Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

no iva mediaworld 25 febbraio 2021 grandi elettrodomesticiNO IVA MediaWorld: dal 25 al 28 febbraio 2021 tocca a grandi elettrodomestici e climatizzatori


| 25 febbraio 2021



Negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere – e spesso apprezzare – le promo NO IVA. MediaWorld ha il merito di essere stata tra le prime catene più attive a “spingere” questa formula promozionale, sicuramente di grande fascino, che dal 25 al 28 febbraio 2021 torna per gli acquisti in negozio e online anche se solo limitatamente a grandi elettrodomestici e climatizzatori: vediamo insieme come!

La formula ormai la conosciamo: nonostante il banner urli un 22% lo sconto è solo del 18,04%, MediaWorld ce lo ricorda nella pagina dedicata all’iniziativa.

È sempre lì che scopriamo quali sono le categorie di prodotti coinvolti: lavatrici, asciugatrici, frigoriferi e congelatori, cottura (piani e forni) e lavastoviglie, oltre a climatizzatori di tutti i tipi.

Per 4 giorni, fino a domenica 28 febbraio 2021, MediaWorld li propone con uno sconto uguale per tutti, -18,04%.

Il vantaggio è immediatamente percepibile, ma quanto è reale? Il listino pullula già di norma di sconti del 20, del 30%… Talvolta anche di più, mentre da oggi e per i prossimi giorni MediaWorld ci dice chiaramente che o -18,04% o niente.

Insomma, non è così automatico che possa essere conveniente, e magari a qualcuno che sta tenendo d’occhio l’evoluzione del prezzo di un prodotto capiterà di vederlo, pur ricompreso nel NO IVA, più caro rispetto a ieri.

Per contro altri modelli, pensiamo ad esempio a quelli a marchio Miele, potrebbero diventare di colpo convenienti, seppure solo per una breve finestra temporale.

Purtroppo sembrano essere escluse le possibilità di qualche gustosa combo, dato che non ci sono promo Samsung o LG (per citare solo due dei marchi più attivi in questo senso) legate ai grandi elettrodomestici, in questi giorni.

Il NO IVA MediaWorld di fine febbraio è valido nei negozi e sul sito mediaworld.it: qui lo sconto viene già calcolato ed esposto immediatamente, prima che i prodotti vengano messi a carrello.

Un’ultima cosa da dire su questa iniziativa è che se è vero che comprende grandi elettrodomestici e climatizzatori, è altrettanto vero che lo sconto si applica solo sui prodotti immediatamente disponibili (non sulle prenotazioni) e che quelli già in promozione perché a volantino, negli XDays o nella selezione “Solo per oggi” sono esclusi dall’iniziativa.

Al di là del clamore che un NO IVA può suscitare, quindi, la reale convenienza sembra essere limitata a casi ben definiti.

Speriamo però che questa nuova iniziativa di MediaWorld sia la prima di un ciclo, dove le diverse categorie di prodotti vengono scontate del 18,04% solo per alcuni giorni:

se dovesse arrivare una puntata dedicata ai prodotti a marchio Apple, agli smartphone flagship o agli aspirapolvere, i vantaggi potrebbero essere ben più incisivi di quelli che vediamo oggi.

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy