Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

sconto iva trony febbraio 2021Il volantino Trony dall’11 febbraio 2021 è nazionale: torna lo Sconto IVA, ecco su quali prodotti vale


| 10 febbraio 2021



Per Trony giovedì 11 febbraio 2021 si preannuncia, nel suo piccolo, un giorno speciale: mentre di solito gli affiliati locali fanno da sé, infatti, da domani e fino a fine mese tutti i circuiti si allineeranno sull’onda della promo nazionale, e trattandosi di uno Sconto IVA è lecito aspettarsi scintille. Il volantino conferma questa previsione?

Lo Sconto IVA Trony di febbraio 2021 si discosta poco da iniziative analoghe proposte da altre catene: l’iniziativa si gioca sul fatto che tutto il listino (o quasi, come vedremo) venga scontato del 18,03%, che poi è proprio quanto corrisponde alla riduzione necessaria per “cancellare” la mai troppo amata Imposta sul Valore Aggiunto.

Ormai abbiamo imparato che ci sono poche cose da tenere d’occhio in caso di promozioni di questo genere. La prima è appunto la scontistica, l’altra sono le esclusioni.

Nel volantino Trony dall’11 al 28 febbraio (uguale dappertutto nella sostanza ma declinato diversamente da zona a zona per quanto riguarda le offerte), anche se da una parte si dice che per accedere ai prezzi speciali è necessaria la carta Fan Trony dall’altra di esclusioni non ce ne sono.

Possibile?

Mentre di solito le catene tendono a specificare subito quali sono i prodotti che non ricadono nell’iniziativa (in genere diversi dispositivi Apple, i Dyson, i Roomba, gli elettrodomestici Miele e altri gadget hi-tech tra i più desiderati e iconici), Trony gioca al contrario e dice che “Sul volantino trovi solo alcuni esempi”, e che “nei punti vendita troverai tantissimi prodotti contrassegnati dal bollo promozionale”.

Quindi per conoscere le esclusioni è indispensabile andare in negozio, anche se già un’idea ce la si può fare dal volantino visto che molti prodotti del mondo Apple non hanno accanto la grafica “Sconto IVA” e questo è molto più che un segnale.

A conti fatti, quindi, questa promozione altro non fa che introdurre uno sconto lineare del 18,03% su tanti prodotti, e non è neanche detto sia conveniente visto che anche in assenza di promozioni o in volantini meno roboanti vediamo arrivare spesso gli sconti al 20, al 30, talvolta persino al 40 o 50% (magari di prezzi di listino vecchi come il mondo, ma tant’è).

A queste condizioni anche il tasso zero in 20 rate (a partire da acquisti per 349 euro) non è così graffiante come potrebbe essere in altre situazioni.

Insomma, la nuova promo nazionale Trony rischia di tradire le premesse su cui si fonda più spesso di quanto possa far piacere a chi acquista. Meglio non farsi troppe illusioni, quindi, e stare in campana sui prezzi.

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy