Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Quando termina la raccolta punti Esselunga? Ecco la data esatta entro quando usare i punti accumulati per non perderli


| 12 novembre 2020



Quando scadono i punti Esselunga?

I Punti Fragola sono infiniti? Li posso accumulare a oltranza senza mai rischiare di perderli?

Se siete clienti di Esselunga di sicuro vi siete fatti questa domanda e – se la avete posta anche ad altri affezionatissimi clienti della catena – forse avrete ricevuto pareri discordanti:

da una parte chi afferma che i punti Esselunga non scadono mai, incapace di ricordarsi l’ultima volta che si è trovato “costretto” a utilizzare i punti per non perderli (e quindi convinto che tal cosa mai sia accaduta);

dall’altra chi è sicuro che i punti di Esselunga abbiano una scadenza, ma tutta la sua sicurezza vacilla quando chiediamo di specificarne la durata o di dare una data approssimativa sulla scadenza successiva.

Quando scadono i punti Esselunga non deve per forza essere una delle domande esistenziali che attanagliano l’umanità:

la prossima scadenza dei punti Fragola è l’11 aprile 2021.

In Italia c’è una legge che obbliga le catene che permettono di accumulare i punti tramite gli acquisti a farli scadere almeno una volta ogni 5 anni.

Attualmente, nel nostro Paese Esselunga è l’unica che sfrutta tutto il tempo a disposizione permesso dalla legge per la validità dei suoi punti.

Probabilmente è per questo che tante persone pensano che i punti Esselunga non abbiano scadenza o non sono sicure di quando avvenga: se non si è al corrente di questa regola dei 5 anni, è difficile ricordare l’ultima volta che la catena ha richiesto di utilizzare i punti per non perderli (prima del 2021 accadde nel 2016).

Comunque, ora che sappiamo la data di scadenza dei punti Esselunga (11 aprile 2021) ecco cos’altro dobbiamo sapere:

  • i punti che dobbiamo per forza usare (per non perderli) continueranno ad essere accumulati fino al 21 marzo 2021
  • i punti accumulati sono da utilizzare richiedendo i premi del catalogo (a questo link trovate l’approfondimento sul catalogo premi Esselunga con l’indicazione sulla convenienza – o meno – dei premi proposti) o convertendoli in sconti sulla spesa: con 3.000 punti Fragola abbiamo un buono acquisto da 27 € che viene scalato dal totale della spesa che stiamo per pagare

Quindi, come prepararsi psicologicamente alla scadenza dei punti Esselunga?

  • Controlliamo quanti punti abbiamo a disposizione (possiamo farlo dall’app, dal sito, guardando lo scontrino o chiedendolo al personale alle casse)
  • Diamo un’occhiata al catalogo premi di Esselunga per vedere se c’è qualche premio che vorremmo acquisire compatibilmente con i punti che abbiamo a disposizione
  • Se non ci interessa nessun premio cominciare a utilizzare gli sconti sulla spesa da 27€ che possiamo ottenere con 3.000 punti Fragola (nel caso di avere molti punti a disposizione può volerci del tempo a smaltirli tutti); se state facendo sempre la spesa online non preoccupatevi, Esselunga permette di avere lo sconto anche acquistando con Esselunga a Casa

Se avete puntato un premio del catalogo di Esselunga ma non avete ancora abbastanza punti per richiederlo e avete paura che nel frattempo le disponibilità si esauriranno non c’è motivo di allarmarsi, ovviamente Esselunga ci ha già pensato.

Quindi, se un prodotto si esaurisce:

  • Esselunga provvede ad avvertire i clienti mettendo un avviso sull’icona del premio in modo tale che i clienti siano avvisati in fase di prenotazione; se questo accade significa che il prodotto è esaurito in maniera temporanea e che, non appena verrà riassortito, sarà di nuovo possibile prenotarlo
  • nella sciagurata ipotesi che un prodotto dovesse esaurirsi definitivamente Esselunga si impegna a sostituirlo con un prodotto, possibilmente della stessa marca, di caratteristiche pari o superiori al prodotto precedente
  • qualora al termine della promozione gli articoli non fossero disponibili, verranno comunque consegnati entro i sei mesi successivi come previsto dalla legge

Ora che sapete tutto sulla scadenza dei punti di Esselunga siete pronti per arrivare all’11 aprile senza (brutte) sorprese e preparatissimi per utilizzare al meglio tutti i punti Fragola che avete accumulato negli ultimi 5 anni… Ma dopo?

Cosa succede dopo? Quando sapremo la data dell’inizio della prossima raccolta punti di Esselunga? (Sappiamo che il dubbio vi tormenta).

Non c’è motivo di farsi prendere dal panico perché la nuova raccolta punti inizierà già lunedì 22 marzo 2021; ora sì, sapete veramente tutto!

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy