Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

spesa online carrefourSpesa online Carrefour, dal 10 novembre 2020 un’esperienza tutta rinnovata più facile, comoda e completa: ecco come funziona!


| 10 novembre 2020



Carrefour ha scelto un momento davvero “giusto” per completare il restyling e il potenziamento del suo servizio di spesa online.

Da oggi, martedì 10 novembre 2020, c’è un’esperienza di acquisto completamente nuova che si può fare attraverso il sito e l’app: abbiamo “sbirciato” per conoscerla più da vicino e potervela presentare.

Se fino all’anno scorso fare la spesa online era un’abitudine ancora di nicchia, almeno in Italia, con l’emergenza sanitaria e i provvedimenti di contenimento delle autorità è diventata un’esperienza molto più diffusa.

Di sicuro è una comodità ulteriore: in tempi di zone rosse e limitazioni alla libertà di movimento dentro i confini del proprio Comune, chi è abituato a spostarsi per andare a cercare il supermercato “di fiducia” talvolta non ha altra possibilità che fare la spesa online con consegna a domicilio (o cambiare supermercato, s’intende).

In questo Esselunga è un punto di riferimento di tradizione ormai rodata, mentre altre insegne sono partite solo in seguito e scontano qualche difficoltà o limite: Iper e Bennet, per esempio, offrono “solo” il ritiro in negozio.

Tra tutte (tutte le “rivali” di Esselunga, intendiamo) quella più avanti è con ogni probabilità Carrefour, e con l’ultimo aggiornamento del sito e dell’app per la spesa online ha sicuramente fatto un ulteriore passo avanti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le innovazioni possono sembrare piccole, ma sono sostanziali:

  1. Il catalogo dei prodotti è stato ampliato, portandolo a 15.000 referenze
  2. Questo risultato è stato raggiunto aggiungendo al “catalogo” prodotti di elettronica, oggetti per la casa e giocattoli
  3. C’è un nuovo motore di ricerca intelligente che rende più facile trovare i prodotti che si stanno cercando

C’è soprattutto la possibilità di programmare la consegna entro i successivi 5 giorni, quando si preferisce (ovviamente in base alle disponibilità degli slot orari).

Gli stessi servizi vengono offerti anche dall’app Carrefour, disponibile sia per Android che per iOS.

Ora non resta che vedere Carrefour all’opera con questo nuovo servizio di spesa online.

Qualche difficoltà, soprattutto nelle fasi iniziali, potrebbe essere messa in conto, a maggior ragione per il fatto che il carico di questi tempi è maggiore rispetto alla norma e quindi può darsi che sia difficile anche materialmente riuscire ad accedere a qualche slot di consegna.

Ma sapere di avere a disposizione una valida opzione in più, e migliorata, per fare la spesa online, è sicuramente una buona notizia: in questo il tempismo di Carrefour è stato perfetto.

Chi dovesse provare e volesse raccontarci l’esperienza d’acquisto a beneficio di tutti ha a disposizione lo spazio dei commenti 😉

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy