Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

NO IVA Unieuro di Halloween 2020: tanti sconti – ma occhio alle esclusioni – e sui grandi elettrodomestici il risparmio fino al 2 novembre raddoppia


| 30 ottobre 2020



Non è certo famosa per essere una giornata di offerte, ma Halloween 2020 si sta comunque prestando molto per il lancio di promo dedicate. L’ultima arrivata è anche la più clamorosa: NO IVA Unieuro, e sui grandi elettrodomestici lo sconto addirittura raddoppia! Vediamo come funziona e dove conviene.

I NO IVA ormai li conosciamo: al prezzo di partenza si applica uno sconto, che non è del 22% ma del 18.04% (e non per una truffa ma per banali ragioni matematiche).

Il NO IVA Unieuro di Halloween 2020, poi, a tutto questo aggiunge un altro elemento di sicuro interesse: sui grandi elettrodomestici e i prodotti per il trattamento aria lo sconto raddoppia, arrivando al 36,08%.

In entrambi i casi la “base” minima indispensabile per poter applicare lo sconto è un prezzo di almeno 299 euro, che taglia fuori tanti prodotti o ne porta altri a tornare sui livelli di listino, che ormai avevano abbandonato da un po’.

Un esempio? Samsung Galaxy A51, che ormai si trova in giro a 240 euro mentre qui viene riportato a 299,90 €. Ma allora la convenienza dov’è?

Un altro aspetto “critico” del NO IVA Unieuro di Halloween 2020 sono, ahinoi, le esclusioni.

Tra i prodotti che non vengono scontati troviamo infatti tutti i Dyson e gli iRobot (gli aspirapolvere Roomba), tutti gli iPhone, gli Apple Watch, tutti i notebook, le console e le stampanti.

Esclusi anche Miele, AEG, Liebherr per quanto riguarda i grandi elettrodomestici.

E in entrambi i casi tutti i prodotti già a volantino, o in promozione, o quelli contenuti in qualche speciale dei tanti che Unieuro ha in giro in questi giorni, sono esclusi.

Quindi, chi vuole un Apple iPhone 12 non è qui che deve guardare, e così anche chi sta pensando di preordinare PS5 o la nuova Xbox. I MacBook non rientrano nell’iniziativa, e anche su quelli si sarebbero aperti dei bei margini.

Sono invece scontabili gli iMac, gli smartphone flagship di Samsung e Huawei, oppure i TV.

È soprattutto qui che potrebbero aprirsi delle buone opportunità, specie sui QLED Samsung che già rientrano nella promozione con cashback della casa madre (che quindi non li esclude dall’applicazione dello sconto IVA); il problema semmai è che i prezzi sono fuori mercato, e alla fine il NO IVA Unieuro molto spesso serve solo per portarli sui livelli delle migliori occasioni in giro.

Ma a quel punto scegliere di acquistare da Unieuro durante il NO IVA di Halloween o da un’altra parte poco cambia.

A ogni modo, c’è tempo fino a tutto lunedì 2 novembre compreso per passare al setaccio i prezzi e cercare le occasioni migliori: se si ha l’idea di acquistare qualcosa di tecnologico per sé o per la casa, meglio dare un’occhiata…

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy