Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Nuovo catalogo Esselunga in arrivo: i punti scadono o continuano? Ecco quando scadono i punti Esselunga [AGGIORNATO]


| 5 ottobre 2020



Il catalogo premi di Esselunga scade l’11 ottobre 2020, giorno limite per richiedere anche i punti premi semestrali, mentre quelli annuali si possono richiedere fino all’11 aprile 2021.

Subito dopo inizierà la raccolta punti per un altro catalogo premi che sarà valido fino ad aprile 2021.

Scopri il nuovo catalogo Esselunga aprile-ottobre 2021 e se i premi sono o non sono convenienti nell’approfondimento dedicato!

Cosa accade con i punti di Esselunga? Scadono? Bisogna per forza utilizzarli prima dell’11 ottobre?

Vai all’ultimo aggiornamento

Per quest’anno si può stare tranquilli: i punti Esselunga non scadranno nel 2020.

Allora fin quando sono validi?

Per legge i punti delle raccolte devono scadere almeno ogni 5 anni: attualmente, Esselunga è l’unica catena che sfrutta tutto il tempo che la legge mette a disposizione per la validità dei suoi punti.

Infatti spesso si tende a pensare che i punti Esselunga non scadano, perché hanno una validità così lunga che è difficile non averli usati tutti (o comunque la maggior parte) prima del giorno in cui vengono azzerati.

Invece, come dicevamo prima, scadono ogni 5 anni: come sapere quanto manca al termine di questi 5 anni e quindi alla scadenza dei punti?

Esselunga, circa un anno prima della scadenza dei punti, comincia ad avvisare gli utenti che hanno a loro disposizione ancora determinati mesi di tempo per poter utilizzare i loro punti; la catena avvisa davvero con moltissimo anticipo attraverso comunicazioni sull’app, sul sito o all’interno dei suoi punti vendita (di solito anche il personale alle casse avverte i clienti quando i punti sono prossimi alla scadenza), quindi non c’è il rischio di farci trovare impreparati!

Aggiornamento 11 novembre 2020

ATTENZIONE! Esselunga ha iniziato a diffondere una comunicazione ufficiale, disponibile anche sul sito, in cui avvisa che il “ciclo” di 5 anni che abbiamo citato prima sta per concludersi: tutti i punti accumulati entro il 21 marzo 2021 dovranno essere utilizzati PRIMA dell’11 aprile 2021, dopodiché scadranno e non avranno più alcuna validità.

Meglio non rischiare di perderli 😉

Torniamo però alla raccolta punti che scadrà a breve, l’11 ottobre: in questa pagina avevamo raccolto i premi hi-tech più golosi, indicando se fosse conveniente acquisirli attraverso la raccolta punti Esselunga o meno (spoiler: a parte un paio di eccezioni, conviene sempre).

Se, invece, volete vedere l’intero catalogo per dare un’occhiata a tutti i regali e scegliere quello che vi interessa di più, ecco dove sfogliare il catalogo di Esselunga.

Non c’è nessun premio che interessa? I punti possono essere usati anche per ottenere uno sconto sulla spesa: con 3.000 punti Fragola abbiamo un buono acquisto da 27 € che viene scalato dal totale della spesa che stiamo per pagare.

Quanti punti di Esselunga abbiamo? Se non siamo sicuri di quanti punti abbiamo accumulato grazie alla carta Fidaty ci sono diversi modi per saperlo:

  • dall’app
  • dal sito di Esselunga (registrandosi e abbinando il numero della nostra carta Fidaty al nostro profilo)
  • chiedendolo nei punti vendita Esselunga presso il punto di assistenza clienti o al personale di cassa al momento del pagamento
  • guardando lo scontrino della spesa che riporta il saldo punti aggiornato all’ultimo acquisto effettuato

Avete già scelto come utilizzerete i vostri puntI?

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy