Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

black friday 2020 shoppingBlack Friday 2020: da Amazon a Unieuro (passando per Euronics, MediaWorld e…) quando cominciano le offerte?


| 5 ottobre 2020



C’è tanta attesa intorno al Black Friday, ma – complice il comportamento di tante catene – c’è ancora maggiore confusione: l’unico vero Black Friday 2020, l’originale, è venerdì 27 novembre. Eppure se ne parla almeno da luglio scorso, con il risultato che le aspettative sono altissime. Ma quali occasioni possiamo aspettarci, e da quando inizieranno le offerte?

Vai all’ultimo aggiornamento

Le due domande sono legate, perché – come abbiamo già detto altre volte in passato – è più probabile che con promozioni lunghissime il valore delle offerte sia scarso, mentre al contrario le occasioni migliori in genere durano solo pochissime ore.

Vedere che di Black Friday 2020 si parla già da luglio, e si è tornati a parlare (con Trony) alla fine di settembre, lascia supporre che da quelle parti già oggi non ci sia particolare margine per proporre occasioni degne di nota, ma si voglia provare a fare un po’ di rumore anticipando sul tempo tutti gli altri.

Dall’altra parte sappiamo che il fascino magico delle parole “Black Friday” viene associato sempre più spesso a promozioni interminabili, che scattano già diversi giorni prima della data fatidica.

Per esempio, nel 2019 il Black Friday era il 29 novembre ma da Euronics cominciarono a parlarne già dal 7. Amazon iniziò a sfornare offerte già una settimana prima del Black Friday, Expert partì il 5 novembre, Unieuro il 22 novembre era già a dare il via alla sua “fase 2” del Black Friday.

Solo MediaWorld si dimostrò abbastanza rispettosa del Black Friday, anche se ne tradì in parte lo spirito con offerte non particolarmente esaltanti.

Cosa aspettarsi, quindi, dal Black Friday 2020?

black friday 2020 shopping

Qualcuno dice “poco o niente”, anche perché quest’anno Amazon Prime Day è molto più vicino che in passato e c’è da credere che il grande ecommerce possa sparare le sue migliori cartucce già a ottobre.

Altri sperano che al termine di un anno contrassegnato da tante difficoltà il Black Friday 2020 possa essere l’occasione scelta da tanti per “sbracare” e fare qualche bel regalo alla clientela.

Di sicuro noi terremo monitorata la situazione, pronti a segnalare solo le occasioni più convenienti: non perdeteci di vista e iniziate a seguirci sul nostro canale Telegram, così da ricevere una notifica sullo smartphone ogni volta che troviamo qualche occasione davvero clamorosa.

Aggiornamento del 18 novembre

Sarà Black Friday anche per LEGO, ma le offerte cominciano in anticipo: nel weekend 21/22 novembre 2020 doppi punti VIP e vantaggi esclusivi, un invito a entrare nel “club” riservato – che comunque è gratis

Aggiornamento del 17 novembre

Con la complicità (o il pretesto?) dell’emergenza sanitaria, che costringe tutti a limitare gli spostamenti ed evitare gli assembramenti, tante insegne hanno anticipato l’appuntamento con il Black Friday 2020, talvolta creando delle vere e proprie “serie” di iniziative dedicate”. Vediamo i principali aggiornamenti:

MediaWorld: qui il Black Friday arriva già il 19 novembre con un’ottima promozione infarcita di offerte sugli smartphone e i TV: l’abbiamo svelata e analizzata in anteprima assoluta! Prima un altro ottimo volantino, valido fino al 18 novembre, e prima ancora degli XDays che al Black Friday hanno strizzato l’occhio, ma senza grandi sussulti.

Unieuro: Black Friday “a puntate” legato al tema del “Change”. Dopo la prima e la seconda parte, si aspetta qualche novità a partire dal 20 (e anche qui potrebbe essere già il volantino valido anche al Black Friday, ma lo scopriremo)

Euronics: la promo nazionale al via il 12 novembre si conclude il 30, a Black Friday già “scavallato”. Qui i volantini. Difficile che arrivino ulteriori aggiornamenti, ma non si può mai dire.

Carrefour: dal 20 al 30 novembre c’è un volantino che parla anche di Black Friday con dei buoni spesa particolarmente interessanti, almeno su certi prodotti.

Google Store: Black Friday in anticipo anche nel Google Store, con 4 device che saranno scontati a partire dal 20 novembre (e la speranza che arrivino anche altre occasioni)

Aggiornamento del 26 ottobre

Amazon cala l’asso e con poco più di un mese d’anticipo sfodera una promozione dedicata proprio al Black Frirday con offerte che cambieranno giorno dopo giorno fino al 19 novembre 2020. Per seguirle abbiamo creato un approfondimento dedicato aggiornato day by day.

Aggiornamento del 15 ottobre

A rompere gli indugi è già IKEA, che preannuncia una campagna molto interessante: il suo infatti non sarà Black ma Green Friday, all’insegna dell’attenzione per l’ambiente perché i clienti potranno portare nei negozi i mobili già usati e ricevere un buono spesa pari al 30, al 40 o al 50% del  del valore del mobile, a seconda delle sue condizioni.

I mobili dovranno essere restituiti montati e IKEA li potrà rivendere, naturalmente a prezzo di saldo; sarà inoltre possibile fare una pre-valutazione delle condizioni dei mobili, attraverso un sito internet dedicato, così da evitare assembramenti o inutili fatiche.

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy