Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Amazon lancia Recommerce: il reso di smartphone e cellulari usati vale un rimborso, ecco come approfittarne

Scritto da il 23 luglio, 2020 alle 05:23.

Decisamente più in sordina rispetto all’offerta lancio per il nuovo OnePlus NORD, tra la descrizione dello smartphone e altre info utili per l’acquisto (come lo sconto di 30€ riservato agli iscritti a Prime), Amazon ha colto l’occasione per dare slancio a un nuovo servizio, Recommerce, che permette di trasformare il vecchio smartphone usato in rimborso. Di cosa si tratta?

Di base è una cosa che abbiamo già visto tante altre volte: Amazon offre – in collaborazione con Recommerce Group, che è un’azienda terza – di ritirare i dispositivi usati e li valuta, in base ad alcuni parametri:

  • Aspetto esteriore (perfetto, buono, danneggiato)
  • Accensione (sì o no)
  • Funzionamento di pulsanti e/o display (sì o no)
  • (Per Apple iPhone) La funzione “Localizza il mio iPhone” è stata disattivata (sì o no)

La procedura è molto semplice, anche se il sito sembra un calco delle versioni già sviluppate per altri Paesi: ci sono parti in spagnolo, altre in francese, ma nel complesso ci si ritrova sempre.

amazon-recommerce_2

A fronte dei parametri inseriti con pochi click, il sito Recommerce restituisce subito una valutazione dello smartphone impegnandosi ad accreditarla sul conto di appoggio una volta verificato che quanto è stato dichiarato sia vero. Tutto questo entro 48 ore dalla ricezione del materiale!

Non solo: a beneficio di chi vuole rottamare il proprio smartphone, Recommerce offre il servizio di ritiro a domicilio gratuito (da concordare con una breve procedura guidata).

I telefonini smaltiti in questo modo vengono controllati, revisionati e rivenduti a prezzo più basso, oppure smontati pezzo per pezzo e i materiali inviati ai centri di smaltimento dedicati.

amazon-recommerce_1

Si tratta insomma di una scelta rispettosa dell’ambiente che viene anche ricompensata attraverso il riconoscimento di un credito.

Un’opportunità di risparmio extra da valutare quando ci si accinge ad acquistare un nuovo telefonino, o più banalmente si vogliono smaltire quelli vecchi che ci sono rimasti in casa.

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy