Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Amazon lancia Prime Video Store, film digitali a noleggio (o in vendita) nell’app dedicata: conviene?

Scritto da il 29 aprile, 2020 alle 10:08.

Amazon dà una svolta a Prime Video: da martedì 28 aprile 2020 anche in Italia c’è Prime Video Store, il servizio che permette di noleggiare film o acquistare il diritto di visione senza limiti.

Prime Video Store si trova perfettamente integrato all’interno di Prime Video, il servizio di film e serie TV in streaming che nel nostro Paese è incluso nel “pacchetto” Amazon Prime (che, ricordiamo, comprende anche la spedizione rapida e gratuita su milioni di prodotti senza soglie minime, una selezione di libri “a noleggio” – gratuito – con Prime Reading e l’accesso a 2 milioni di canzoni con Amazon Music).

Chi utilizza l’app con Fire TV Stick o con lo Smart TV dovrebbe essersi accorto subito della novità, dato che in genere il primo banner è dedicato proprio a essa (ma a seconda del dispositivo non escludiamo che le cose possano cambiare).

amazon prime video store

Il servizio ricalca quelli già messi a disposizione da Google, Apple e da player come specializzati come Rakuten, Chili e altri.

Grazie a Prime Video Store si ha la possibilità di noleggiare per 30 giorni un film; dal momento in cui si comincia la visione si hanno 48 ore di tempo per completarla, anche più volte se lo si desidera ma sempre tenendo conto di questa particolare “scadenza” del titolo di visione.

Diversamente si può anche acquistare il diritto di visione senza limiti, tutte le volte che si vuole e senza limiti di tempo. In questo caso, naturalmente, il costo è più alto.

In entrambi i casi si può scegliere anche la qualità video, tra HD o SD: a seconda, possono esserci delle differenze a livello di prezzo (SD in genere è più economico di HD anche se con i primi titoli che abbiamo “testato” non abbiamo riscontrato alcuna differenza).

Per quanto riguarda i costi, da un rapido confronto fatto sui primi 3 titoli che ci sono capitati sotto mano (Joker, Pinocchio, L’ufficiale e la spia, tutti a 4,99€ su Amazon) Prime Video Store si è rivelato leggermente più caro, questione di pochi cent o al massimo di 1€.

fonte immagine: app JustWatch

fonte immagine: app JustWatch

fonte immagine: app JustWatch

fonte immagine: app JustWatch

fonte immagine: app JustWatch

fonte immagine: app JustWatch

La situazione è però in continua evoluzione, i prezzi possono cambiare e non è escluso che per lanciare il servizio Amazon proponga, nelle prossime settimane, qualche genere di promozione.

Insomma: un’altra vetrina che gli appassionati di cinema faranno bene a tenere d’occhio 😉

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy
  • Jason 82

    Mah io ho Amazon prime ma uso solo la sezione free inclusa, non mi va di spendere altri soldi.