Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Festa del papà 2020: idee e spunti per un giorno speciale in questo momento difficile

Scritto da il 13 marzo, 2020 alle 12:27.

In questi giorni siamo davvero poco in vena di festeggiamenti; l’unica cosa che vorremmo poter celebrare è un ritorno alla normalità.

In queste circostanze i piccoli gesti tipici di momenti in cui il mondo non appariva “sottosopra” possono aiutare a non sentirsi sopraffatti dalla situazione; tra poco sarà la Festa del papà e festeggiarla insieme, anche con un piccolo gesto, può aiutare.

Siamo costretti a passare molto tempo in casa, e sono tante le cose che si possono fare insieme: una torta, una cena, un gioco, vedere un film…Però molti di questi piccoli gesti quotidiani il 19 marzo potranno avere un tocco “speciale”.

Se c’è qualcosa che questa situazione ci ha insegnato è che la famiglia, la vicinanza e quella routine di cui spesso ci lamentiamo sono la cosa più importante.

Per questo non c’è bisogno di regali per festeggiare insieme la Festa del papà: per chi vuole comunque fargli un pensierino, vi lasciamo con 5 idee regalo che potete trovare su Amazon o comunque online (ricordiamo di non uscire di casa se non per casi di estrema necessità) e che possono venire utili per passare tempo in casa.

1) Giochi in scatola per adulti

giochi-scatola

Se ne avete che stanno prendendo polvere in garage, in cantina o sulla mensola più alta e inaccessibile, andate a recuperarli!

Se, invece, ve ne siete sbarazzati anni fa è arrivato il momento di porre rimedio.

Monopoli, Cluedo, Risiko, Saltinmente, Concept… A voi la scelta! Qui ne trovate di tutti i tipi.

2) Libri e ebook

libri

Può sembrare scontato, ma avere così tanto tempo a disposizione ci aiuta a riscoprire una serie di attività che – magari – avevamo “parcheggiato” per mancanza di tempo.

Arriva quindi il momento di riprendere in mano quei libri che ci eravamo ripromessi di leggere (o di rileggere) e di scoprire nuovi autori.

Se vostro padre è un amante della lettura non perdete d’occhio la sezione libri di Amazon (e quella dedicata agli ebook) dove ogni giorni vengono pubblicate offerte interessanti.

3) Abbonamento ad Audible

audible

Un bel libro può seguirci ovunque, anche mentre cuciniamo, facciamo gli esercizi o coccoliamo il gatto: gli audiolibri sono un universo tutto da scoprire e chi si avvicina per la prima volta a questo formato poi non lo lascia più.

Un abbonamento a Audible (o a un altro servizio di audiolibri) può essere un regalo davvero speciale e diverso dal solito.

4) Speaker Bluetooth

speaker-bluetooth

La musica, capace di mutare gli animi e portarci in posti lontani senza uscire di casa.

Gli speaker Bluetooth sono fantastici e al giorno d’oggi è difficile trovare qualcuno che ancora non li ha… difficile ma non impossibile.

Se vostro padre è tra loro, questo regalo è perfetto: su Amazon ce n’è per tutti i gusti, dai modelli più essenziali a quelli più “pro” per ascoltatori esigenti.

5) Echo dot (Alexa) o Google Home

echo-dot

Il tempo a disposizione per rendere smart la nostra casa non ci manca: non fatevi scoraggiare dalla reazione “cosa ci faccio con questo?” perché ci vuole poco per rendersi conto delle potenzialità di Alexa o di Google Home… e poi non si torna più indietro!

 

Senz’altro quella del 2020 sarà una Festa del papà diversa dal solito; il nostro pensiero va a quelle famiglie che abitano distanti, anche solo qualche km, e che quest’anno non potranno riunirsi.

Ci serve l’aiuto di tutti per tornare quanto prima alla normalità, per poter tornare a festeggiare la festa del papà con abbracci e senza distanze di sicurezza.

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy