Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Sottocosto finito, Euronics cambia: scopriamo le promo degli affiliati locali fino al 23 ottobre 2019

Scritto da il 8 ottobre, 2019 alle 15:27.

Archiviata una promo nazionale sottocosto che comunque faticherà a rimanere impressa nella memoria, se non per le aspettative che ha spesso deluso, Euronics a metà ottobre lascia la massima libertà ai propri affiliati locali. Ognuno ne sta approfittando a modo suo, pur tenendo ferma la data del 23 ottobre come termine dell’iniziativa: che sia la premessa a una promo nazionale? Per intanto, andiamo a vedere quello che c’è adesso.

Parliamo prima di tutto della novità proposta da Euronics Dimo, se non altro perché partitaria il 10 ottobre (quindi c’è tempo per prepararsi) e vale in punti vendita dislocati tra:

Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Valle d’Aosta e Sardegna

Il volantino non è adatto ai distratti: lo slogan “Sotto sotto” gioca infatti sull’ambiguità con il nome sottocosto e qualcuno ci potrebbe pure cascare. Speriamo solo che Euronics non abbia fatto apposta, sarebbe poco rispettoso.

euronics

Qualcosa di simile comunque lo fa anche Euronics La Via Lattea (Sicilia) con un “sottoprezzo” limitato a 50 prodotti. Qui l’aspetto veramente saliente è però la possibilità di pagare a rate con tasso zero reale a partire da marzo 2020.

Restiamo in Sicilia per il volantino di Euronics Bruno (in realtà presente anche in Veneto). Qui si parla di “Sconti fino al 50%”, anche se poi questa percentuale di sconto viene applicata solo a 3 prodotti e uno di questi è un servizio da tavola. Sì: piatti…

Alla fin fine la promozione più interessante sembra farla Euronics Tufano in Campania con uno “Sconto IVA”.

Ormai è chiaro a tutti, lo sconto IVA non è del 22% ma del 18,04%: del resto la matematica non ammette eccezioni.

Purtroppo le prevede invece questa formula promozionale, che si sta sgonfiando via via sempre più dopo che ai primi tempi rendeva disponibili offerte davvero ghiotte sui prodotti che si vedono più spesso a prezzo di listino (o lì vicino).

Euronics Tufano tiene fuori da questa iniziativa i prodotti Apple e Dyson, e gioca al rialzo imponendo una spesa minima di 699€ per poter approfittare dello sconto dell’IVA.

Con tutte queste limitazioni, difficile fare affari… 🙁

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy