Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Black Friday 2019 il 29 novembre anche in Italia: conviene aspettarlo per i regali di Natale?

Scritto da il 20 settembre, 2019 alle 14:50.

Mancano più di due mesi al 29 novembre, il Black Friday 2019: perché cominciare a parlarne già adesso? Il “venerdì nero” delle offerte è uno snodo fondamentale in vista del Natale: una volta che passa, trovare occasioni davvero convenienti per acquistare i regali hi-tech da mettere sotto l’albero diventa utopia. Ma aspettarlo come l’unico momento per fare affari conviene ancora?

La nostra esperienza ci suggerisce di invitare alla prudenza, specialmente quest’anno che il Black Friday è così tardi (e addirittura il Cyber Monday è il 2 dicembre :O ).

black friday

Del resto la “regola” che permette di calcolare con largo anticipo quando è il Black Friday ogni anno non ammette eccezioni: se questo viene subito dopo il Giorno del Ringraziamento (festa USA), e se il Ringraziamento è sempre il quarto giovedì di novembre, non ci sono alternative al fatto che nel 2019 il Black Friday sia il 29 novembre, quando mancherà meno di un mese al Natale.

Portarsi così “sotto” alla Festa snobbando le occasioni che arriveranno prima di allora, con la convinzione che solo al Black Friday si risparmi davvero, potrebbe essere un calcolo azzardato: negli ultimi anni abbiamo assistito infatti a un progressivo annacquarsi di questa giornata, in particolare a causa di promozioni che sfruttano il fascino del Black Friday ma cominciano prima, come quelle che si autoproclamano Black Week (che in genere, complice la lunga durata, di conveniente hanno davvero poco 🙁 ).

Per essere sempre aggiornati sulle offerte più convenienti, seguiteci su Telegram: segnaliamo solo le occasioni clou con una notifica direttamente sul display del vostro smartphone

Meglio non tergiversare troppo, quindi, e cominciare già ora a farsi qualche idea dei possibili regali da fare a Natale anche perché tanti negozi – specialmente tra quelli di elettronica – non hanno ancora fatto il 2° giro (su 3 a disposizione) di sottocosto, e potrebbero iniziare a breve.

Se in uno di quelli doveste trovare l’offerta che stavate aspettando, meglio approfittare o aspettare il Black Friday sperando che possa portare a ribassi ancora più robusti? Non abbiamo la sfera di cristallo per rispondere, ma per tutte le ragioni spiegate sopra consigliamo di valutare bene e non farsi bloccare troppo: cose clamorose è da qualche tempo ormai che non si vedono più; specialmente nei Black Friday…

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy