Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Da MediaWorld prezzi alti anche a Ferragosto: dalla Home Cinema Week solo un TV si salva dai rialzi

Scritto da il 12 agosto, 2019 alle 09:48.

Pare proprio che nonostante il caldo torrido nei negozi di elettronica più famosi continui a piovere sul bagnato: non bastavano uno scarno tasso zero e un volantino speciale ancora più rachitico… nella settimana di Ferragosto MediaWorld prova a spingere con un’altra promozione completamente dedicata ai Tv, ma con prezzi che – salvo un’eccezione – riescono solo a fare di peggio. Vediamo la campagna in dettaglio!

HOME CINEMA WEEK - AGOSTO 2019 MEDIAWORLDCon una mossa decisa e a sorpresa, MediaWorld dimostra di non volersi prendere ferie dando il via ad una nuova settimana di sconti dedicati.

Con la “HOME CINEMA WEEK“, che ci accompagnerà fino al 18 agosto 2019 sia nei negozi fisici che online, il gruppo sceglie di concentrarsi su televisori e prodotti video, prediligendo come di consueto i prodotti di fascia alta (e, di conseguenza, dai prezzi più impegnativi).

Gli sconti spaziano dai TV LED 4K “semplici” ai modelli più avanzati, fino a queli a tecnologia OLED; purtroppo però, più che i modelli dei prodotti (che pur se non tra i più comuni sono spesso ottimi per qualità,  sono proprio i ribassi ad essere tutt’altro che convincenti.

Anche a prezzo ridotto, infatti, praticamente tutti i televisori della promozione costano parecchie decine di euro in più rispetto a quanto offre la concorrenza; addirittura, sui modelli più costosi il rialzo si attesta attorno al centinaio di euro, troppo perprendere anche solo in considerazione l’offerta di MediaWorld. Anzi, i prezzi sono talmente alti da risultare maggiorati anche rispetto a quelli che la stessa catena MediaWorld proponeva fino a questa notte, su alcuni modelli, nel suo sito ufficiale.

A salvarsi tra i TV – unica mosca bianca – c’è soltanto il 4K LG 65SM8200 in offerta a 1.099€; non proprio bruscolini, ma comunque la cifra più vantaggiosa attualmente reperibile nei negozi su questo televisore.

Passando agli altri articoli della camapgna, la solfa purtroppo non cambia: non va meglio per le soundbar come per gli altri accessori, che in molti shop online possiamo trovare tranquillamente a 5-10 euro in meno, come minimo.

Ci aspetta un magro, magrissimo Ferragosto quindi, nei negozi con l’insegna rossa.

E questa flessione salterà ancora più allocchio confrontando le offerte di MediaWorld con quelle che troviamo in alotre catene di elettronica o online, dove malgrado il feriodo vacanziero sono in molti – da Expert a Comet, fino ad Amazon stessa – a provare a spingere per svuotare gli ultimi scaffali in vista di settembre.

Se non smetterà di inanellare promozioni flop, sarà dura per l’insegna mantenere il primato come leader dell’elettronica di consumo.

La concorrenza si fa sempre più agguerrita.

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy