Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Ad agosto col tasso 0 anche un volantino MediaWorld extra, sarà un altro flop?

Scritto da il 9 agosto, 2019 alle 10:40.

Beh, le premesse – ahinoi! – ci sono tutte: non solo gli sconti abbinati alle agevolazioni di pagamento sono quasi semprepoco incisivi, ma con questa da questa campagna extra di MediaWorld arrivano anche su prodotti – gli elettrodomestici – che non sono proprio quelli che vanno per la maggiore, tanto più a cavallo di Ferragosto. Eppure, in un intero volantino, non è detto che tutte le offerte siano da cestinare. Vediamolo per bene!

Con lo slogan “Tasso zero 0% La casa per me“, la catena di elettronica più famosa prova infatti, da qui al 28 agosto, a rimpinguare il poco che è arrivato dalla promozione principale, dove abbiamo visto giusto una manciata di prodotti a buon mercato.

volantino MediaWorld Tasso zero 0% La casa per me - agosto 2019

Il problema è che MediaWorld ci prova… ma con scarsissimi risultati.

Le prime pagine del volantino, per esempio, sono tutte dedicate ai frigoriferi, dai classici doppia porta ai Side by Side di fascia alta, ma i prezzi sono tutti – e intendiamo tutti – di almeno 50-100 euro più lati rispetto a quelli che possiamo trovare in diversi shop online.

Una differenza che rende le offerte poco convenienti anche al netto delle spese di consegna che potremmo avere altrove, che come sappiamo su prodotti così grossi e pesanti sono anche belle sostanziose.

Lo stesso accade con la maggior parte delle lavastoviglie e delle lavatrici, compresi i modelli a incasso.

A salvarsi, così, resta soltanto un solitario prodotto, la lavatrice Rex RWS 1061EDW che MediaWorld propone a 299€, prezzo valido sia in negozio che online.

Un’occasione interessante se confrontiamo questa cifra con quelle che girano altrove, dove questo modello costa almeno 300 euro e spicci, ma se pensiamo che questa lavatrice ion passato è arrivata a costare anche meno di 250 euro, grazie a promozioni e sottocosto, allora anche questa offerta si ridimensiona di parecchio.

Cosa resta, quindi, se anche i condizionatori (forse i prodotti più utili in questo periodo) e i piccoli elettrodomestici costano meno negli altri negozi?

Nulla, a parte la possibilità di pagare a rate con un finanaziamento di 20 mesi senza spese (TAN e TAEG dello 0%) e prima tranche a gennaio 2019; opzione che comunque, senza un vero risparmio garantito dalle offerte, perde tutti i suoi vantaggi.

Insomma, dopo un volantino tutt’altro che esplosivo era difficile per MediaWorld fare di peggio.

Ma a quanto pare dobbiamo ricrederci…

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy