Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Amazon svela Kindle Fire 2019: più memoria e velocità allo stesso prezzo di prima!

Scritto da il 16 maggio, 2019 alle 16:19.

C’è un nuovo arrivato nella famiglia Amazon Kindle: è Fire 7 pollici 2019, versione aggiornata del tablet economico con cui il colosso di Seattle presidia questa particolare fetta di mercato. Le novità più significative sono rappresentate dalla memoria interna, raddoppiata per la versione “base”, e dal processore, più veloce rispetto a quello delle generazioni precedenti. Andiamo a scoprirlo un po’ più da vicino.

Per farlo ci affidiamo alle caratteristiche dichiarate da Amazon:

  • Processore quad-core da 1,3 GHz
  • Memoria interna da 16 o 32 GB (contro gli 8 o 16 della versione precedente); la memoria è espandibile fino a 512GB con Micro SD
  • Display 7” IPS
  • Fotocamera anteriore con risoluzione HD
  • WiFi Dual Band

Caratteristiche “base”, come era anche per il “vecchio” Kindle Fire 7, ma che sono più che sufficienti per entrare in contatto con il “mondo” Amazon, specialmente se si ha un abbonamento a Prime.

In questo caso, infatti, si ha la possibilità di accedere a:

  • Amazon Prime Video, il servizio con film e serie TV in streaming
  • Amazon Music, con 2 milioni di brani disponibili
  • Prime Reading, la biblioteca digitale gratuita di Amazon
  • Amazon Photos
  • Twitch Prime

amazon kindle fire 2019

Per contro, bisogna tenere conto che anche se il sistema operativo è derivato da Android, le app scaricabili spesso non sono quelle “ufficiali” di Google e quindi ogni tanto bisogna scendere a compromessi e sapere che non si potrà contare sulle stesse funzioni, le stesse interfacce, etc.

Alcune app, addirittura, non ci sono: parliamo (per esempio) di Amazon Audible, TIMVision, Mediaset Play, Sky Go, Infinity, Now TV

Un sacrificio sopportabile? A far pendere la bilancia da una parte anziché dall’altra può essere anche il prezzo, che di partenza è molto aggressivo: 69,99€.

I preordini sono aperti da oggi, mentre le prime spedizioni partiranno il 6 giugno: aspettiamo di poter provare questo nuovo Kindle Fire 7 per capire quanti passi avanti abbia fatto Amazon sullo sviluppo del suo tablet.

Voi cosa vi aspettate? Vi incuriosisce?

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy