Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Aspettando Amazon Live arrivano i mobili Movian e Alkove

Scritto da il 11 febbraio, 2019 alle 15:32.

Lunedì 11 febbraio 2019 Amazon ha ufficialmente inaugurato le sue (due) nuove vetrine dedicate all’arredamento, Movian e Alkove. Ma la curiosità di tutti è stata calamitata da Amazon Live, una TV in streaming che l’e-commerce usa per fare video-presentazioni dei suoi prodotti: andiamo a scoprire insieme queste notizie.

Cominciamo dall’ultima, perché ci sembra la più innovativa.

Amazon Live ha molti punti di contatto con le televendite “tradizionali”: ci sono presentatori che magnificano le qualità di un prodotto, brevi inserti in cui vediamo l’oggetto all’opera, eccetera.

Ci sono però anche un paio di differenze sostanziali che possono essere davvero dirompenti:

  1. Accanto al video troviamo subito, lì nei paraggi, il link per l’acquisto dei prodotti che stiamo vedendo: il modello, per chi lo conosce, è simile a quello applicato da QVC
  2. C’è una lunga lista di video che si possono vedere e rivedere in qualunque momento, senza necessariamente aspettare che tornino nel palinsesto. In questo modo le “pillole” possono diventare qualcosa di ibrido tra una pubblicità, un momento in cui vedere il prodotto all’opera in diverse situazioni e una recensione (naturalmente fatta dal punto di vista di chi vende: occhio…)

Nel momento in cui scriviamo Amazon Live è disponibile solo su Amazon USA, ma chissà che – presto o tardi – questa modalità non arrivi anche da noi: sarebbe un passaggio potenzialmente dirompente!

amazon-live

Meno clamoroso l’arrivo di una nuova vetrina dedicata all’arredamento, con due brand “proprietari” (ossia “prodotti” e venduti solo da Amazon, stile IKEA).

I marchi si chiamano Amazon Movian e Alkove, e propongono mobilio per salotto, sala da pranzo, bagno etc.

Movian è una linea caratterizzata da tratti semplici ed essenziali, con diverse finiture: vi si trovano cassettiere, mobili per il TV, scrivanie, sedie e divani e cassettiere.

amazon-movian

Alkove raccoglie invece delle proposte di arredo di fascia medio-alta: principalmente divani, sedie e tavolini di design.

amazon-alkove

Entrambi i marchi si trovano all’interno della vetrina “mobili Amazon per la casa”, dove il plus è rappresentato dalla possibilità di “ambientare” l’oggetto d’arredo all’interno dei propri ambienti semplicemente grazie alla tecnologia.

Grazie a queste novità Amazon si prepara ad abbattere un altro dei “diapason” che lo separano dai negozi tradizionali. La sfida continua: speriamo il tutto vada a vantaggio di noi consumatori con prezzi sempre più competitivi e un servizio via via meglio dettagliato e personalizzato.

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy