Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Apple iPhone 6S 32GB in arrivo al miglior prezzo di sempre: 259 Euro li vale ancora?

Scritto da il 14 gennaio, 2019 alle 12:13.

Trovare un iPhone a meno di 300 euro è sempre difficile e quando succede è (quasi) sempre una notizia. Lo è anche oggi, visto che in uno dei (pochi) volantini al via nei prossimi giorni lo vedremo – in versione iPhone 6S da 32GB – a 259€, di gran lunga il miglior prezzo di sempre; ma li vale ancora?

Stiamo parlando di un iPhone del 2015 e sappiamo bene che, in termini di sviluppo tecnologico, quattro anni possono corrispondere praticamente ad almeno un paio di ere geologiche.

E già quando iPhone 6S fu lanciato sul mercato non si trattò di una rivoluzione: per esempio aveva il display da 4,7” mentre i rivali (Samsung, LG e Huawei in testa) si erano ormai stabilizzati oltre i 5 pollici per i loro top di gamma; non aveva la memoria espandibile; “sotto il cofano” aveva 2 soli GB di RAM e un processore dual core…

Certo la scelta di Apple di sviluppare hardware e software di pari passo rende gli iPhone in generale in grado di durare più a lungo rispetto a tanti smartphone Android loro coetanei, soprattutto se ci si limita all’uso delle funzioni più comuni e basilari (che poi è l’uso che ne fa una gran parte delle persone).

Ma insomma qui stiamo parlando di un iPhone del 2015 che potrebbe essere acquistato oggi: ne vale la pena?

iphone6s-32gb-bennet-gennaio2019

Il prezzo – in arrivo da Bennet con il volantino valido dal 17 al 30 gennaio 2019, che abbiamo scovato in anteprima assoluta – è sicuramente accattivante, specialmente se paragonato a quelli che stanno facendo, per dire, MediaWorld e Unieuro proprio in questi stessi giorni.

iphone6s-32gb-mediaworld-14gen19

iphone6s-32gb-unieuro-14gen19

Per contro, però, in questa stessa fascia di prezzo oggi si collocano modelli come Huawei P20 Lite o PSmart+ che a livello di hardware sono diversi passi più avanti, e anche a livello di facilità d’uso ormai non temono il confronto con iOS.

Quella di Bennet per iPhone 6S, insomma, resta un’offerta da prendere con le pinze: per chi vuole un iPhone e non accetta alternative è sicuramente la soluzione più economica (specialmente rispetto a quelli che si vede sotto altre insegne…) ma anche più a rischio di invecchiamento precoce; per chi cerca le prestazioni, invece, è sicuramente meglio guardare altrove.

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy