Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Amazon Prime Day 2018 sarà il 17 luglio (e il 16): cosa ci possiamo aspettare? [AGGIORNATO]

Scritto da il 22 giugno, 2018 alle 16:35.

[Vai all’ultimo aggiornamento] Se novembre è il mese del Black Friday, dal 2015 luglio è diventato il mese di Amazon Prime Day; all’appuntamento manca ancora un po’ di tempo quindi, ma già oggi il grande ecommerce si è fatto sfuggire (più o meno accidentalmente…) le date ufficiali dell’edizione 2018: andiamo a scoprire quando saranno e cosa ci possiamo aspettare!

Lo scoop l’ha fatto TechRadar, che tenendo d’occhio la homepage di Amazon UK ha visto comparire un banner poi rapidamente rimosso.

amazon prime day 2018

Dall’immagine si capisce che la cuccagna dovrebbe durare un giorno e mezzo, quindi 36 ore, cominciando a mezzogiorno del 16 luglio 2018 per terminare alle 23.59 di martedì 17 luglio.

Il discorso vale per Amazon Gran Bretagna, ma visto che finora l’appuntamento ha avuto una portata mondiale è facile credere che anche in Italia Amazon Prime Day 2018 sarà proprio il 17 luglio, con un antipasto molto corposo il giorno prima e (magari) qualche occasione già nel corso della settimana precedente (e una piccola coda nei giorni successivi?) come è già successo negli ultimi anni.

Per chi ancora non lo conoscesse, Amazon Prime Day è un evento che il grande e-commerce organizza per coccolare i clienti abbonati al servizio Amazon Prime che – da noi – prevede diversi vantaggi:

  • Accesso anticipato alle offerte del giorno
  • Consegna in un giorno (e in alcuni casi anche all’interno della stessa giornata) su più di 2 milioni di prodotti
  • Spedizioni gratis e illimitate
  • Amazon Prime Video, Prime Music e Prime Reading inclusi nel prezzo
  • Spazio di archiviazione illimitato per le foto

Amazon Prime costa 36 € all’anno oppure 4,99 € ogni mese, e si può spegnere e riaccendere quando si preferisce; è previsto anche un periodo di prova gratuita di 30 giorni per testare tutti i vantaggi e poi decidere se continuare o interrompere (senza penali).

amazon-prime

Negli anni scorsi Amazon Prime Day ha rappresentato un’ottima occasione per acquistare piccoli elettrodomestici, accessori di elettronica e informatica, giochi per bambini e tanti altri prodotti a prezzi anche molto più bassi rispetto al solito.

Tra i grandi protagonisti della promozione abbiamo visto anche gli ebook Amazon e i lettori Kindle, spesso venduti con sconti sostanziosi (come succede al Paperwhite, un grande classico 😀 ).

Insomma: ora che abbiamo anche una data per Amazon Prime Day non resta che tenere d’occhio la vetrina in attesa di novità. Come sempre noi proveremo ad aiutarvi a fare solo i migliori affari e a sapere prima che comincino quali saranno: seguiteci su Facebook, Twitter e Telegram per rimanere aggiornati sulle novità che riguardano Amazon Prime Day.

Scommettiamo che ne varrà la pena? 😉

Aggiornamento del 3 luglio 2018

Quello che avevamo annunciato ora è ufficiale: Amazon ha aggiornato la propria homepage, così

amazon prime day italia 2018

Ancora più interessante questa sezione del sito

annuncio prime day 2018

Qui, infatti, si cominciano a vedere le prime offerte in preparazione alla giornata speciale di Amazon, in particolare:

Se questo è l’aperitivo, tutti i segnali lasciano intendere che quella del 16 luglio potrebbe essere una vera e propria abbuffata!

Aggiornamento del 16 luglio 2018

Amazon Prime Day è cominciato per davvero, oggi alle 12 e per qualche minuto è pure andato in tilt il sito!

Ecco le occasioni più interessanti:

Per contro abbiamo visto anche cose molto meno convincenti, tipo:

A voi come è sembrato questo Amazon Prime Day 2018? Avete trovato qualche affarone? Raccontatecelo nei commenti 😉

 

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy