Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

[ATTENZIONE!] Il 16 ottobre cambia (in peggio) la conversione punti Fidaty Esselunga! Ecco come!

Scritto da il 12 ottobre, 2017 alle 11:25.

La notizia gira già da qualche giorno e, per fortuna, viene anche chiaramente segnalata nei supermercai e online: dal 16 ottobre la conversione dei punti fragola in buoni spesa, da Esselunga, cambierà di parecchio, modificando (non in meglio, purtroppo) le nostre abitudini di spesa nei punti vendita della catena. In che modo? Scopriamolo subito!

buoni spesa Esselunga FidatyDa lunedì prossimo non potremo più arrivare alla cassa, presentare la nostra carta Fidaty e dire semplicemente alla cassiera “Mi tolga 1000 punti e mi sconti 10 euro dalla spesa”, come siamo stati abituati a fare per tutti questi anni.

Come recita la nota ufficiale sul sito di Esselunga, infatti:

Da lunedì 16 ottobre la conversione cambia: con 3.000 Punti otterrai, sempre alla cassa, un Buono del valore di 27 euro da scontare sulla tua spesa.

Questo cosa significa?

Che i buoni sconto, dal 16 ottobre, potranno essere richiesti solo convertendo 3000 punti alla volta invece dei precedenti 1000, per avere di fatto uno sconto inferiore rispetto al passato: 27 euro contro i 30 euro che possiamo ancora richiedere fino a domenica 15.

Un peggioramento del 10% non è poco, e cambierà in modo sostanziale anche il rapporto tra i punti fragola e i premi del catalogo.

Se finora poterne convertire 1000 punti in buoni da 10€ ci permetteva di valutare un punto 1 centesimo di euro, presto il “valore” dei punti diminuirà rendendo meno vantaggiosa la conversione in buoni e, di conseguenza, più conveniente usarli per richiedere i premi a catalogo.

L’accumulo di punti fragola infatti resterà invariato e anche la quantità di punti necessari per i premi non cambierà.

A breve, nella nostra pagina dedicata al catalogo premi Esselunga, ricalcoleremo sulla base del nuovo valore la convenienza (o meno) dei prodotti più interessanti dell’ultima raccolta punti Esselunga, e siamo sicuri che il rapporto punti/premi cambierà di parecchio.

Nel frattempo, meglio verificare il saldo punti sulla propria carta. Potrebbe valere la pena di usarli entro domenica, che ne dite?

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy