Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

shopping mallBlack Friday 2017 il 24 novembre: offerte migliori online e nei negozi, cosa ci attende? [AGGIORNATO]


| 3 ottobre 2017



[Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2017] C’è una domanda che ogni buon cacciatore di offerte comincia a farsi in questo periodo dell’anno: quando è il Black Friday? Chi non conosce il “venerdì nero” degli sconti, invece, forse leggendo queste righe si starà chiedendo che cos’è e come funziona. Andiamo allora a scoprire la data del Black Friday 2017 e – mano a mano che arrivano – tutte le promozioni dedicate.

Cominciamo a dare una risposta a chi vuole segnarsi l’appuntamento sul calendario: il Black Friday è il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento americano, una festa nazionale che cade il quarto giovedì di novembre. Calendario 2017 alla mano, quindi, il Black Friday è venerdì 24 novembre: cerchiatelo in rosso!

Negli Stati Uniti, tradizionalmente il Black Friday è giorno di ponte: tanti sono in vacanza e quindi si dedicano all’ultimo grande shopping natalizio, ingolositi da sconti che talvolta finiscono per creare situazioni… Complicate.

Scene di vera e propria isteria :O

Cose che accadono perché i negozi e i centri commerciali al Black Friday si danno battaglia a suon di prezzi irripetibili e promozioni clamorose per invogliare le persone ad andare a fare acquisti.

Negli ultimi anni il Black Friday non è più soltanto un appuntamento statunitense, ma è diventato un fenomeno globale che investe diversi negozi e più o meno tutti gli ecommerce.

shopping mall

immagine di n.karim, fonte: http://bit.ly/2xdxVdk

Il Black Friday, quindi, è arrivato anche in Italia, talvolta con promozioni degne di nota ma anche con campagne che ancora troppo spesso “approfittano” del nome per provare a vendere prodotti ormai datati a prezzi tutt’altro che interessanti.

Tra i migliori Black Friday ricordiamo quelli di Amazon, Apple, eBay. Anche Unieuro e Media World si sono giocate bene questa carta, mentre altri negozi non hanno ancora “cavalcato l’onda” con altrettanto slancio, ma magari il 2017 potrebbe essere l’anno della svolta.

Un Black Friday “vero” dovrebbe vedere protagonisti prodotti come i nuovi iPhone, PS4 Pro, Xbox One X o Nintendo Switch, e comunque tutti quei prodotti (hi-tech soprattutto) che si vedono di rado molto sotto al loro prezzo di listino: chi dovesse fare offerte su questi, potrebbe vincere la palma del “miglior Black Friday 2017”.

Tutto questo senza dimenticare che alcuni negozi anticipano il “venerdì nero” con una settimana di offerte (spesso non all’altezza, a dirla tutta), e che solo un paio di giorni più tardi, ossia lunedì, c’è il Cyber Monday con le sue promozioni dedicate alla tecnologia.

Quest’anno sarà il 27 novembre, e noi lo seguiremo nel blog proprio come faremo con tutte le promo di Black Friday e dintorni: seguiteci su Facebook o iscrivetevi al canale Telegram per rimanere aggiornati e cogliere al volo le migliori opportunità 😉

Aggiornamento del 24 ottobre 2017:

Ecco chi è il primo ad aprire una vetrina dedicata al Black Friday: Groupon! Nella sua “anteprima” prodotti moda, elettronica, cose per la casa e oggetti per i bambini, ma più che una promo dedicata sembra un pretesto per cominciare a “battere” sulle parole più calde del venerdì degli sconti più caldi (o almeno così speriamo…) dell’anno.

Aggiornamento del 10 novembre 2017:

SCOPRITE LE PROMOZIONI E LE OFFERTE DEL BLACK FRIDAY 2017 NELLA NOSTRA PANORAMICA IN TEMPO REALE!!

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy