Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

AmazonFresh Pickup SeattleNasce AmazonFresh Pickup: spesa online caricata in macchina entro 15 minuti, è il futuro?


| 26 maggio 2017



Amazon punta a diventare sempre di più “IL” negozio di riferimento per ogni genere di acquisto con una proposta sempre più innovativa e attenta alle esigenze dei consumatori. L’ultima idea? Fare la spesa via smartphone anziché al supermercato e passare a farsela caricare nel bagagliaio dopo soli 15 minuti :O E’ AmazonFresh Pickup.

Qualcosa del genere esiste già, e anzi sta prendendo sempre più piede anche in Italia: pensiamo per esempio a IperDrive, BennetDrive, o a tutti quei servizi di spesa online – cui abbiamo dedicato un approfondimento – che offrono la possibilità di fare acquisti su un sito – dove e quando si è più comodi – e passare poi solamente a ritirare le buste.

AmazonFresh Pickup Seattle

fonte immagine: http://j.mp/2qj8I2j

La logica di AmazonFresh Pickup, come sempre, è simile ma ancor più ottimizzata. Anzitutto perché il tempo di attesa tra l’ordine e il ritiro non è di un paio d’ore (come fanno generalmente gli altri) ma di soli 15 minuti.

Ancora, a caricare la spesa nel bagagliaio pensa direttamente l’addetto di Amazon: non c’è bisogno neppure di scendere dalla macchina! Ecco il video di presentazione del servizio (in inglese)

AmazonFresh Pickup al momento è un servizio sperimentale: funziona solo a Seattle (la città USA che ospita anche il quartier generale dell’azienda) e solo per i clienti Prime, senza costi aggiuntivi – ma va detto che negli USA l’abbonamento è di 10,99$ / mese o 99$ / anno.

La sperimentazione, però, potrebbe fare da apripista a esperienze simili in altre grandi città – e, a proposito di sperimentazioni Amazon, date un’occhiata anche a questa libreria aperta a New York…

Spesa fatta online un po’ per volta, pronta in 15 minuti e caricata direttamente in macchina: come vi sembra? Sareste disposti a spendere anche qualcosina in più pur di avere un servizio così comodo e capace di farvi risparmiare tempo?

A oggi l’arrivo di AmazonFresh Pickup in Italia non è in previsione: tocca “accontentarsi” di Amazon Pantry, il servizio di spesa online che ha un costo extra di 3,99€ a consegna ma che spesso propone promozioni che eliminano questa spesa in più.

Insomma, anche sugli acquisti di alimentari Amazon comincia a dire la sua 😉

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy