Ve l’eravate segnato in agenda? Avevate messo una X sul calendario? Un promemoria sul telefono? Noi sì: oggi inizia la nuova raccolta punti di Esselunga che ci accompagnerà per i prossimi 6 mesi e, come sempre, ad attenderla erano in tanti, compresi noi. Sarà anche questa volta all’altezza delle aspettative?
Nel catalogo Fidaty 2015 i premi non mancano e sono molto convenienti ma, ad occhio, la raccolta punti Essselunga che è inziata oggi ci è sembrata un po’ meno pimpante: i premi hi-tech sono 26, e di questi ne troviamo 7 che non vale la pena acquisire tramite la raccolta punti.
Beh, ciò significa che parliamo di 19 premi che invece risultano convenienti; è un buon numero, ma se diamo un’occhiata alla raccolta punti appena conclusa, vediamo che nella scorsa edizione i prodotti tecnologici erano 39 e quelli “non convenienti” (che lo erano per una manciata di euro) solo 5: una situazione decisamente migliore, anche perché i premi a catalogo erano più numerosi, più vari e – in alcuni casi – più interessanti.
Non che la raccolta punti Esselunga 2015 non porti premi gustosi: però oltre agli elettrodomestici troviamo praticamente solo un notebook, uno smartphone, una macchina fotografica e una action camera, mentre nelle scorse edizioni della raccolta abbiamo visto anche TV e tablet, ovvero alcuni dei prodotti di punta più desiderati.
Per lo meno possiamo dire che, a parte qualche eccezione (le scope elettriche e gli aspirapolveri per esempio risultano più cari se acquisiti tramite la raccolta punti) i premi di Esselunga sono in linea di massima convenienti e comprendono oggetti che non si vedono tutti i giorni nei cataloghi premi, come un ventilatore da tavolo in legno, un giradischi e un tapis roulant motorizzato.
A nostro parere, quindi, la seconda edizione della raccolta punti Esselunga 2015 è un po’ più sottotono rispetto a ciò a cui la catena ci ha abituato; è anche vero che per dirlo noi ci basiamo solo sui prodotti hi-tech presenti a catalogo (che abbiamo elencato nella pagina dedicata alla raccolta punti indicando se convengono o meno), e non sui tantissimi altri prodotti proposti da Esselunga che vanno dai generi alimentari, ai complementi d’arredo passando per gli oggetti di design e i biglietti per musei.