Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Nuova raccolta punti Esselunga: ma il catalogo premi Fidaty 2015 è ancora così buono?

Scritto da il 20 aprile, 2015 alle 13:39.

Ve l’eravate segnato in agenda? Avevate messo una X sul calendario? Un promemoria sul telefono? Noi sì: oggi inizia la nuova raccolta punti di Esselunga che ci accompagnerà per i prossimi 6 mesi e, come sempre, ad attenderla erano in tanti, compresi noi. Sarà anche questa volta all’altezza delle aspettative?

La nuova raccolta punti Esselunga legata al catalogo premi Fidaty 2015 inizia oggi

La nuova raccolta punti Esselunga legata al catalogo premi Fidaty 2015 inizia oggi

Nel catalogo Fidaty 2015 i premi non mancano e sono molto convenienti ma, ad occhio, la raccolta punti Essselunga che è inziata oggi ci è sembrata un po’ meno pimpante: i premi hi-tech sono 26, e di questi ne troviamo 7 che non vale la pena acquisire tramite la raccolta punti.

Beh, ciò significa che parliamo di 19 premi che invece risultano convenienti; è un buon numero, ma se diamo un’occhiata alla raccolta punti appena conclusa, vediamo che nella scorsa edizione i prodotti tecnologici erano 39 e quelli “non convenienti” (che lo erano per una manciata di euro) solo 5: una situazione decisamente migliore, anche perché i premi a catalogo erano più numerosi, più vari e – in alcuni casi – più interessanti.

Non che la raccolta punti Esselunga 2015 non porti premi gustosi: però oltre agli elettrodomestici troviamo praticamente solo un notebook, uno smartphone, una macchina fotografica e una action camera, mentre nelle scorse edizioni della raccolta abbiamo visto anche TV e tablet, ovvero alcuni dei prodotti di punta più desiderati.

Per lo meno possiamo dire che, a parte qualche eccezione (le scope elettriche e gli aspirapolveri per esempio risultano più cari se acquisiti tramite la raccolta punti) i premi di Esselunga sono in linea di massima convenienti e comprendono oggetti che non si vedono tutti i giorni nei cataloghi premi, come un ventilatore da tavolo in legno, un giradischi e un tapis roulant motorizzato.

A nostro parere, quindi, la seconda edizione della raccolta punti Esselunga 2015 è un po’ più sottotono rispetto a ciò a cui la catena ci ha abituato; è anche vero che per dirlo noi ci basiamo solo sui prodotti hi-tech presenti a catalogo (che abbiamo elencato nella pagina dedicata alla raccolta punti indicando se convengono o meno), e non sui tantissimi altri prodotti proposti da Esselunga che vanno dai generi alimentari, ai complementi d’arredo passando per gli oggetti di design e i biglietti per musei.

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy
  • J.Russian

    Cambiano i premi, ma non scadono i punti attuali, giusto?

    • Ciao J.Russian, esatto, i punti scadono ogni tot, indipendentemente dalla fine della raccolta punti. A presto!