Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Auchan-Simply, arriva la nuova carta fedeltà LaTua!Card. E Nectar? [Aggiornato]

Scritto da il 12 febbraio, 2015 alle 17:09.

[Ultimo aggiornamento il 1 marzo 2015] Novità in vista per Auchan e Simply Market: dal 1 marzo scatta la nuova raccolta punti LaTua!Card, con tanto di nuova carta fedeltà. Cosa succederà al programma Nectar? Cosa potrebbe cambiare per i clienti? Al momento, le certezze sono pochine; cerchiamo di capirne un po’ di più.

Volantino Ipersimply febbraio 2015

Il volantino Ipersimply che annuncia la fine del programma Nectar e l’arrivo della nuova carta fedeltà

La notizia era nell’aria, come avevamo già preannunciato dopo aver sfogliato l’ultimo volantino Ipersimply: il 28 febbraio scade la prima raccolta punti Nectar (dopo 5 anni, è la Legge che lo impone) e pare che da lì in avanti Auchan e Simply Market vogliano battere una strada… Leggermente diversa, quantomeno.

Cosa cambierà? Per il momento possiamo rifarci solo a un comunicato stampa, che dice che da sabato 14 febbraio nei punti vendita di queste due insegne si potrà richiedere la nuova LaTua!Card, che sarà gratuita – anche se per averla bisognerà registrarsi, lasciando alcuni dati personali.

Dal 1 marzo, poi, scatterà la nuova raccolta punti, inizialmente valida solo da Auchan e Simply Market, poi a seguire da LillaPois e, dal 1 aprile, in più di 4mila ENI Station oltre che sui siti numerosi partner on-line, tra i quali “Tui.it, la Feltrinelli, BottegaVerde, Groupalia e eDreams”.

Significa che carta Nectar non esisterà più? No, non necessariamente: trattandosi di un programma multipartner che coinvolge molti marchi, e che ha convinto più di 11 milioni di italiani, sarebbe impossibile cancellarlo con un colpo di spugna.

Allora, forse significa che Auchan e Simply Market ne usciranno? Per ora non ci sono certezze a riguardo, le due strade potrebbero correre parallele, ma di certo queste insegne punteranno forte sulla nuova LaTua!Card: tanto per cominciare, valorizzando i prodotti a marchio (freschi compresi).

Di nuovo, e di sicuro, ci saranno una raccolta punti – con un catalogo che comprenderà un centinaio di premi – e il fatto che per ogni volta che un cliente presenterà alla cassa la propria LaTua!Card Auchan, Simply e LillaPois doneranno 1 centesimo a Telethon per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Per tutti gli altri aspetti, sarà presto online il sito latuacard.it; quando ci saranno indicazioni più precise, poi, passeremo anche noi ad aggiornare questo post: continuate a seguirci!

LaTua!Card Auchan

La nuova LaTua!Card di Auchan e Simply Market, si può richiedere già ora nei negozi

Aggiornamento del 16 febbraio 2015

E’ online il sito latuacard.it, anche se finora sono trapelati solo pochi dettagli della nuova carta fedeltà.

In più rispetto a quanto abbiamo già detto, c’è l’immagine “ufficiale” della carta (è quella che pubblichiamo qui accanto), un countdown che segna quanti giorni mancano all’inizio della nuova raccolta punti e qualche indicazione in più sulle modalità di attivazione, che deve essere fatta online dopo aver richiesto la carta nei punti vendita aderenti.

Appena avremo altre indicazioni a disposizione, passeremo nuovamente ad aggiornare questo post: stay tuned!

Aggiornamento del 2 marzo 2015, ore 10.42:

Marzo è arrivato, e con lui è scattata anche la nuova campagna di Auchan e Simply abbinata a LaTua!Card, con relativa raccolta punti.

Di nuovo si sa qualcosa, ma non troppo: per ogni euro speso sui prodotti a marchio, Auchan carica 3 punti sulla card; Simply offre invece 2 punti per ogni prodotto – a marchio Simply – acquistato e 1 punto per ogni euro speso sui freschi; da Lillapois, invece, 1 punto per ogni euro speso oltre i 5 euro.

Da aprile entreranno in gioco anche altri partner importanti, come Eni, Cisalfa, La Feltrinelli, Groupalia, Pixmania, Telecom, Volagratis, Zalando solo per citarne alcuni, ciascuno con le sue modalità che sono spiegate molto chiaramente nella pagina del sito dedicata.

In base ai punti raccolti, poi, c’è un catalogo di premi che vanno dai viaggi all’abbigliamento, dai prodotti per la casa ai giochi per bambini, e spesso i premi sono offerti proprio dai marchi partner. Una classica carta fedeltà che dà accesso a una raccolta punti multipartner, insomma, con in più il fatto che per ogni volta che la carta viene esibita alla cassa Auchan e Simply si impegnano a donare un centesimo a Telethon.

Ora aspettiamo di scoprire quali saranno le novità per il programma Nectar: al momento, il sito è in aggiornamento.

Aggiornamento del 2 marzo 2015, ore 14.28:

Contattando telefonicamente il punto vendita Auchan di Merate (LC), abbiamo avuto la conferma di quella che finora era stata solo una deduzione: con LaTua!Card, Auchan e Simply escono definitivamente dall’orbita di carta Nectar abbandonando il programma, e rimpiazzandolo con questa carta fedeltà nuova di zecca.

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy
  • Monica

    Ho chiesto stamattina ragguagli sulle carte aggiuntive, vanno richieste nello stesso punto vendita dove sono state richieste le principali e dal 1° marzo o andando sul sito nella pagina dedicata o telefonando al numero verde si possono abbinare. Fonte Auchan Torino e Numero Verde La tua card.

    • Grazie per la segnalazione, Monica.
      L’esigenza di richiedere la nuova card dove è stata attivata quella “vecchia” ci sembra quantomeno originale: e se, ad esempio, uno non ricorda dove l’ha fatta? E’ una domanda che proveremo a girare ad Auchan e Simply per avere dei chiarimenti a riguardo, intanto grazie per aver condiviso con noi e i nostri utenti la tua esperienza, cercheremo anche noi di raccogliere altre informazioni. Continua a seguirci!

      • Monica

        🙂 Prego!

  • Carla

    vorrei sapere quanti punti in totale ho?

  • Katynails

    Salve quando ho fatto la carta mi dicevano che era possibile utilizzare l’app per passare la tessera in cassa senza averla perforza fisicamente ma non ce nessuna app come faccio?

    • Ciao Katynails, abbiamo provato a contattare sia il numero verde che alcuni punti vendita, e a quanto ci risulta al momento il lancio dell’app è stato rimandato. Purtroppo però non ci sono date precise. In ogni caso, ci hanno confermato quello che han detto anche a te: una volta pronta, l’app si potrà usare in alternativa alla carta. A presto!

  • manuel scotti

    mi potete mandare i coupon per posta

    • Ciao Manuel
      quella con LaTua!Card è una raccolta punti, e i punti si accumulano facendo acquisti da Auchan, Simply e nelle catene partner; inoltre non abbiamo rapporti diretti con queste catene, dunque non possiamo aiutarti in questo senso, ma nei post dedicati alle promozioni di Auchan e Simply cerchiamo sempre di evidenziare quali prodotti aiutano ad accumulare punti con la carta fedeltà, quindi ti consigliamo di seguire il nostro blog per tutti gli aggiornamenti. A presto 😉

  • graziella

    Vorrei sapere se c’ e’ una scadenza per la raccolta punti.

  • jessica

    Come si vede quanti punti ho sulla carta. La tua card auchan? Donp registrata ma non riesco a capire come si vedono x favore aiutatemi 🙁

    • Ciao Jessica, ti consigliamo di rivolgerti al punto vendita più vicino a te per tutti i chiarimenti del caso, lì sicuramente sapranno darti indicazioni precise. A presto!

  • ZioFil

    Salve io l’ho persa una carta, però ne ho un altra associata a quella che ho perso, c’è un modo per annullare quella persa per far si che chi la trovata non possa utilizzarla???Avevo parecchi punti….

    • Ciao! Per un caso così specifico ti consigliamo di rivolgerti al punto vendita più vicino e chiedere lì assistenza; se poi ti fa piacere, tienici aggiornati su come andrà rispondendo ancora qui nei commenti. A presto 😉