Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Col SottoCarrefour e il “Tutto a” di Standa buone offerte sugli alimentari, ma ancora poca tecnologia

Scritto da il 20 gennaio, 2010 alle 12:36.

Mentre coi Sottoprezzi Expert, dopo un inizio gennaio piuttosto blando, abbiamo rivisto comparire qualche offerta ghiotta sull’elettronica, negli ipermercati i prezzi convenienti continuano a vedersi quasi solo sugli alimentari; anche le promozioni di Carrefour e Standa ci regalano buone occasioni per pagare meno la spesa, ma purtroppo ben poche per risparmiare sull’hi-tech.

Con il nuovo volantino, che scadrà il 24 gennaio, la catena francese Carrefour ha deciso di puntare su un classico, il SottoCarrefour, iniziativa che richiama nel nome il sottocosto ma che, non essendo soggetta alle stesse regole, non non è diversa dalle promozioni classiche.

In ogni caso, sono tante le offerte interessanti che troviamo sui beni di prima necessità, come le banane a 79 centesimi al kg, i cavolfiori a 99 centesimi al kg, l’orata a 4,89 euro al kg (con SpesAmica), le braciole di maiale a 3,14 euro al kg, la salsiccia a 3,74 euro al kg, i bocconcini di manzo a 4,83 euro al kg, il Grana Padano a 8,50 euro al kg, il latte UHT a 69 centesimi al litro, il riso a 1,40 euro al kg, l’olio extra vergine di oliva a 2,90 euro al litro e il Nero d’Avola IGT a 1,09 euro a bottiglia.

Poche, anzi pochissime sono invece quelle vantaggiose che Carrefour ci propone sui prodotti di tecnologia, tanto che gli unici due pezzi che meritano un’occhiata sono la fotocamera Nikon L20, venduta a 89 euro, e il lettore MP3 Majestic DS-88 con memoria da 4GB, in promozione a 49.90 euro.

Anche negli ipermercati Standa non troviamo grosse occasioni sull’hi-tech, ma in compenso grazie alla formula del “tutto a” che la catena ci propone fino al 26 gennaio i prezzi vantaggiosi sugli alimentari non mancano; per esempio, le arance costano 50 centesimi al kg, la pasta Divella 1 euro al kg, le carote e le mele 69 centesimi al kg, le clementine 99 centesimi al kg e la polpa di manzo 7,99 euro al kg.

Certo a volantino ci sono anche prodotti meno convenienti (i vini, per esempio) e un pizzico di attenzione ai prezzi conviene farla, soprattutto perché con il “tutto a”, molto spesso, a prezzo fisso vengono venduti prodotti (a volte anche di marca e più costosi rispetto a quelli in primo prezzo) che di base costano già la medesima cifra.

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy