Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Iper, Esselunga, Carrefour, Coin: come risparmiare qua e là nei centri commerciali con le offerte d’agosto

Scritto da il 11 agosto, 2008 alle 21:36.

Anche questo agosto sono in molti a lasciare le città: i centri commerciali si svuotano ed anche le grandi catene riducono le offerte dei loro volantini promozionali: ma a chi rimane in città e la spesa deve continuare a farla, resta comunque qualche vantaggio.

Non parliamo soltanto di quanto sia comodo riuscire finalmente a evitare la coda alle casse (evento che magicamente sembra accadere solo in questo periodo dell’anno), ma anche di come, avendo una panoramica generale sulle offerte dei negozi più vicini e usando qualche accorgimento, possiamo davvero fare la spesa risparmiando parecchio.

Il primo passo per pagare meno è ricordarsi di portare con sé la carta fedeltà dell’ipermercato di fiducia (o di sottoscriverla, se ancora non la avete), soprattutto ora che quasi tutti puntano ad avvantaggiare i clienti affezionati.

Quando i clienti mancano infatti, anche la GDO tira i remi in barca, e per rientrare del calo economico limita le promozioni; così le uniche offerte che rimangono sono quelle per gli habitué.

Esselunga è la prima catena, almeno fino al 20 agosto, ad optare per offerte di questo tipo, con sconti del 50% riservati in gran parte ai titolari della Fidaty Card su moltissimi prodotti alimentari (orecchiette a 0,74 euro, 250g di burro a 99 centesimi, oltre a carne, frutta e verdura) ed anche qualche articolo di tecnologia come la fotocamera Kodak C613, venduta a 64,90 euro con caricabatterie incluso.

Anche da Carrefour, fino al 17 agosto, si può risparmiare parecchio sui prodotti tecnologici: alcuni articoli high-tech sono venduti a prezzi veramente unici, soprattutto per i clienti affezionati dotati della carta fedeltà.

Queste le due occasioni più interessanti:

Il circuito Iper invece, oltre a molti sconti su tutta la gamma dei prodotti scolastici, offre ai clienti anche la possibilità di approfittare del “1+1”: il classico e vantaggioso “paghi uno e prendi due”.

La promozione è presente in due volantini differenti, che scadranno entrambi il 23 agosto e purtroppo è limitata ad alcuni punti vendita.

Il primo è valido per i centri commerciali Iper di Monza (MI), Orio al Serio (BG), Brembate (BG), Busnago (MI) e Seriate (BG) e concentra le offerte principalmente su casalinghi e generi alimentari proponendo, ad esempio 2lt di latte a 0,89 centesimi e due bottiglie di olio Bertolli a 5,99 euro.

Nei punti vendita di Cremona (CR), Montebello (PV), Tortona (AL) e Serravalle Scrivia (AL) invece, Iper aggiunge alla convenienza dell’”1+1” anche alcuni articoli di elettronica in offerta a prezzi interessanti; eccone alcuni:

Passando allo shopping classico poi, un’altro modo per risparmiare è quello di usare buoni acquisto e buoni sconto.

Se avete in mente di acquistare prodotti per l’infanzia ad esempio, molto interessante è l’iniziativa del gruppo Coin: fino al 4 settembre infatti, con una spesa di minimo 30 euro nel reparto bambino, i titolari di Coin Card ricevono un buono acquisto pari al 15% del valore dello scontrino per comprare capi di abbigliamento e intimo donna.

Un’occasione per comprare quello che serve e allo stesso tempo concedersi un piccolo regalo spendendo poco, non trovate?

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy