Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Con i saldi estivi 2008 arriva l’ondata di aperture domenicali straordinarie!

Scritto da il 2 luglio, 2008 alle 23:22.

Come accade sempre nel mese di luglio i saldi estivi stanno iniziando in tutta Italia e quest’anno, forse anche più del solito, i centri commerciali hanno deciso di iniziare alla grande e di proporci uno shopping non-stop: domenica 6 luglio infatti, sarà un giorno pieno zeppo di aperture straordinarie.

Dal più isolato punto vendita, fino ai più grandi centri commerciali aperti 7 giorni su 7 (come l’Orio Center di Orio al Serio o il “Porta di Roma”, ad esempio), nessuno vuole mancare all’appuntamento.

E’ infatti appena iniziato il periodo più movimentato dell’anno per acquistare abbigliamento (e molto altro) con sconti anche superiori al 50%; il momento giusto, per noi e per i negozianti, per fare gli affari migliori.

Questo affollamento di centri commerciali e di punti vendita aperti domenica 6 luglio non deve tuttavia trarci in inganno, e contribuire ad aumentare la frenesia dell’acquisto, dell’”affare a tutti i costi”.

E’ chiaro, fa piacere a tutti comprare un prodotto o un capo alla moda e pagarlo pochi euro, ma spesso tendiamo a dimenticare che il denaro serve a farci comprare quello che ci serve, non a farci comprare qualcosa solo perché costa meno.

I saldi sono nati per questo: per permetterci di acquistare a prezzo ridotto i prodotti che tenevamo d’occhio da un po’; il gusto sta nel concederci qualcosa in più, e magari anche nell’approfittare delle occasioni per il solo piacere di fare shopping (e di risparmiare), ma senza eccedere con il superfluo.

In ogni caso, nel nostro “piccolo manuale di sopravvivenza ai saldi” potete trovare qualche consiglio utile per districarvi nel marasma di questi primi giorni di prezzi bassi e occasioni imperdibili (che a volte così imperdibili non sono).

Su questo stesso blog poi, potete trovare tutte le date di inizio e fine dei saldi estivi 2008, regione per regione.

C’è da dire inoltre che anche le grandi catene di ipermercati e i rivenditori di elettronica hanno deciso di approfittare del momento di grande affluenza per tenere aperti, oltre a quelli nei centri commerciali, anche molti punti vendita esterni.

Bennet, Carrefour, Esselunga, Il Gigante, ma anche Darty, MarcoPolo e Mediaworld (che terranno aperti quasi tutti i loro punti vendita) ci permetteranno di fare shopping a 360° anche domenica, aggiungendo al vantaggio di acquistare in saldo anche quello di fare la spesa in modo conveniente (sfruttando le promozioni attive) e di trovare interessanti offerte sulla tecnologia.

Un motivo in più, se avete deciso di dedicare il fine settimana ai saldi e allo shopping, per gironzolare nel vostro centro commerciale preferito.

Dopotutto, se non siete già in vacanza, è anche un modo per evitare il caldo di questi primi giorni di luglio.

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy