Il pdf del nuovo catalogo Esselunga 2023 è già CER-CA-TIS-SI-MO ma per poterlo sfogliare dobbiamo avere ancora un po’ di pazienza dato che l’attuale raccolta punti scade domenica 9 aprile 2023.

Andiamo a vedere cosa sappiamo finora!

Il nuovo catalogo Esselunga è arrivato: vai all’approfondimento dedicato!

Quando è valido il nuovo catalogo Esselunga aprile-ottobre 2023?

Se l’attuale raccolta punti scade il 9 aprile ciò significa che quella nuova sarà valida dal 10 aprile 2023 a (presumibilmente) il 9 ottobre 2023.

Lunedì 10 aprile 2023, però, è Pasquetta: quanti saranno i supermercati Esselunga aperti quel giorno? Per questa ragione è anche possibile che il nuovo catalogo Esselunga scatti il giorno successivo, martedì 11 aprile. Altre ipotesi ci sembrano, al momento, meno probabili.

Quando scadono i punti Fragola Esselunga?

Non dobbiamo fare confusione: il fatto che una raccolta punti Esselunga stia per terminare non c’entra nulla con la scadenza dei punti Fragola, almeno non quest’anno.

I punti Esselunga, infatti, scadono ogni 5 anni: l’ultima volta che sono scaduti era aprile 2021, quindi la prossima volta scadranno nella primavera del 2026 (ne avevamo parlato nel dettaglio in questo post).

Questo significa anche che, se non si dovesse trovare un premio in linea con i propri desideri nel catalogo ottobre 2022 / aprile 2023, non è necessario spendere i punti Esselunga per conservare il loro valore ma li si può tenere da parte per il catalogo successivo (appunto aprile-ottobre 2023: quello che sta arrivando) o convertire in buoni spesa Esselunga.

Come si accumulano i punti Esselunga per la raccolta punti 2023?

Per guadagnare punti nel nuovo catalogo Esselunga ci sono diverse modalità disponibili.

Innanzitutto, è possibile accumulare punti facendo la spesa presso i supermercati Esselunga o negli store laESSE, che sono i piccoli market di vicinato aperti dalla catena in molte città italiane, come Milano, Roma e Torino.

Inoltre, si possono raccogliere punti con gli acquisti effettuati presso i Bar Atlantic e nelle profumerie eb.

Per partecipare al programma di raccolta punti, è necessario avere una carta Fidaty; ci sono tre tipi di carta disponibili e ciascuna ha una modalità di accumulo dei punti diversa:

  1. Con la carta Fidaty base, che è di colore verde, si guadagnano 2 punti ogni euro di spesa, a partire dalla soglia minima di 5 euro.
  2. La carta Fidaty Plus, invece, consente di accumulare 2 punti ogni 90 centesimi di euro spesi, sempre a partire dalla soglia minima di 5 euro.
  3. Infine, la carta Fidaty Oro, che è il livello più alto del programma, permette di guadagnare anch’essa 2 punti ogni 90 centesimi di euro speso, sempre a partire dalla soglia dei 5 euro (da un punto di vista della raccolta punti, le carte Fidaty Plus e Fidaty Oro sono identiche, ma si differenziano per altre caratteristiche)

Come si richiedono e si ritirano i premi Esselunga?

La prima opzione è quella di recarsi presso il Punto Fidaty dei supermercati Esselunga e richiedere il premio di persona. In alternativa, possiamo accedere all’area personale My Esselunga sul sito web dell’azienda e richiedere il premio tramite il portale online, oppure utilizzare l’app Esselunga, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, per richiedere i premi.

Per quanto riguarda il ritiro dei premi, possiamo scegliere di ritirarli immediatamente presso il punto di raccolta, oppure programmare il ritiro entro alcuni giorni successivi. Se abbiamo richiesto oggetti voluminosi, è prevista anche la possibilità di ricevere la consegna a domicilio per maggiore comodità.

Catalogo Esselunga 2023 in pdf: quando sarà disponibile?

Di solito il catalogo Esselunga viene pubblicato quando la raccolta punti precedente è terminata: aggiorneremo questo articolo tra il 9 e il 10 aprile, o martedì 11 scavallate le festività di Pasqua, per tenervi al corrente delle ultime novità!