Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:
» Home Page guida alle idee regalo di Natale » Idee regalo per Natale: regali uomo, regali donna e regali per il ragazzo e la ragazza

Sezione in aggiornamento: stiamo aggiungendo nuovi regali, torna a visitarci anche nei prossimi giorni!

Regali uomo, regali donna e regali di Natale per il ragazzo o la ragazza

Nonostante siano in molti a pensare che sia più facile trovare regali di Natale per una donna piuttosto che per un uomo, o viceversa, riuscire a trovare l'idea regalo giusta richiede la stessa attenzione per destinatari di entrambi i sessi.

Quello che si può affermare con sicurezza, è che, quando si sceglie cosa regalare, il sesso del destinatario è un fattore da tenere in considerazione, soprattutto se è diverso dal nostro; cambiano infatti i gusti, le priorità e l'atteggiamento con cui si considerano i regali stessi.

Di seguito troverete qualche consiglio e qualche idea regalo pensata per donne e uomini di tutte le età: alcune più adatte ai familiari, altre alla propria dolce metà, e molte potranno darvi spunti interessanti anche per regali di Natale destinati ad amici o conoscenti.

Regali per donne e uomini di famiglia

Molto spesso trovare un regalo per un familiare richiede meno impegno rispetto a quando si cerca qualcosa per un amico o un conoscente: il vantaggio di conoscere i parenti e i loro tratti distintivi, i gusti, le passioni e gli hobby infatti è un aiuto da non sottovalutare, che può servirci da spunto per trovare l'idea regalo più adatta.

Per la zia o la nonna dai gusti più tradizionali ad esempio, gli articoli per la casa sono sempre in auge: soprammobili, porcellane, piatti, vasi, servizi da thè, bambole antiche, mobiletti o articoli di antiquariato particolarmente eleganti, ecc.

Se invece si tratta di donne giovani, o di mamme, nonne, zie o suocere sensibili alle ultime tendenze, gli oggetti fashion e dal design accattivante sono idee regalo ottime per ogni occasione: servizi per tisane, oggetti di foggia esotica o orientale, soprammobili o mobili etnici e lampade, dalle più semplici alle più moderne e bizzarre.

Una delle ultime mode sono ad esempio i servizi per il sushi, visto che ormai la cucina giapponese ha conquistato anche il Bel Paese con molti ristoranti, ed anche con piatti già pronti presenti nella maggior parte dei grandi ipermercati e centri commerciali.

Sia per la mamma che per il papà poi, in fondo qualunque regalo va bene, visto l'affetto che provano nei nostri confronti e l'importanza che danno al regalo di Natale semplicemente perché arriva da loro figlio o da loro figlia.

Inoltre, dato che sono persone di cui si conoscono tutti i segreti o quasi, una scelta sicura è quella di regalare capi d'abbigliamento, potendo contare sul fatto di avere ben presenti quali siano i loro gusti nel vestire.

Lo stesso principio vale per i loro gusti in fatto di letture, di musica, di cinema e di sport, e per questo regalare un libro (magari un libro di cucina ad una donna e un thriller a un uomo), un CD o un DVD può essere una scelta azzeccata, soprattutto per un fratello o una sorella.

Anche un vino pregiato o una pietanza particolarmente ricercata possono fare la felicità di quei parenti, tipicamente di sesso maschile, capaci di apprezzarne il gusto.

Regali di Natale per la persona amata

Sorprendere il proprio uomo con un regalo di Natale non è cosa da poco (soprattutto quando si cerca di strafare), vuoi per la diversa sensibilità rispetto ad una donna, vuoi semplicemente per l'atteggiamento più pratico e incline, per così dire, all'utile.

Regalare ad un uomo qualcosa di raro ed introvabile infatti può essere rischioso; certo il gioco può valere la candela, ma in quel caso occorre conoscere davvero a fondo il destinatario del regalo.

Optare per un dono ricercato infatti può portare una donna a rimanere delusa, non vedendo premiate con apprezzamenti sinceri tutte le energie spese per cercare il regalo di Natale ideale per il suo uomo.

Il segreto infatti, in questo senso, è quello di assecondare i suoi gusti con regali adatti alle sue passioni, anche a discapito del romanticismo; un appassionato di sport, ad esempio, per Natale potrebbe apprezzare di più un biglietto per vedere la sua squadra del cuore o il campione preferito, piuttosto che un maglione fatto a mano.

Spesso infatti le idee regalo per uomo più semplici sono quelle di maggiore successo: la tecnologia ad esempio ha sempre una grande presa, soprattutto le TV, a cui è ormai diventato impossibile fare a meno.

Un viaggio, per quanto costoso, è un regalo di Natale di sicuro successo per destinatari di entrambi i sessi, e lo stesso vale quando si sceglie di regalare un biglietto per un concerto, per il teatro, per un evento o una manifestazione (ovviamente per qualcosa che piaccia al proprio ragazzo o alla propria ragazza).

I cofanetti regalo poi, come i pacchetti fitness, i massaggi, gli abbonamenti per giornate alle terme, in centri benessere o in centri estetici, sono regali di tendenza, sempre più alla moda e apprezzati non solo da ragazzi e ragazze, ma da persone di tutte le età.

Inoltre, diciamoci la verità, quando si deve decidere cosa regalare alla propria ragazza i fiori e i gioielli sono sempre regali terribilmente romantici, soprattutto se arrivano da qualcuno poco abituato a lasciarsi andare ai sentimenti.

Per quanto le mode cambino e i regali di Natale altrettanto infatti, un anello, un bracciale o una collana hanno sempre il loro perché.

Spesso però questo non è sufficiente: è, importante ricordare che quando si decide di fare regali ad una ragazza o a una donna, a maggior ragione se si tratta della persona amata, il momento in cui si sceglie di consegnare il dono, come il luogo, l'atmosfera e le frasi sul biglietto, a volte contano anche più del regalo stesso.

Per cui, soprattutto per un uomo, per rendere il regalo davvero unico non basta aprire il portafogli, occorre tirare fuori dal cuore tutti i motivi per i quali è proprio lei la la persona che abbiamo scelto e scriverli in un messaggio; non importa come, basta farlo con intensità ed emozione.

Utilizza il motore di ricerca dei regali di Natale 2014 di ultimoprezzo.com per trovare il regalo ideale!

Maschio o Femmina