Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:
» Home Page » Carte fedeltà » Ipercoop - Carte fedeltà Carta socio Coop

Ipercoop - Carte fedeltà Carta socio Coop

Ipercoop

I supermercati Coop, come molte altre catene distributive, prevedono la propria carta fedeltà. La Coop tuttavia non è solo una rete di distribuzione di prodotti di consumo, è una cooperativa vera e propria, ed anche la sua carta fedeltà, la Carta Socio Coop differisce dagli standard delle altre carte sotto molti aspetti.

Anche la Carta Socio Coop offre numerosi sconti, promozioni, agevolazioni sui prodotti ed una raccolta punti interna (un punto ogni euro di spesa, salvo promozioni speciali sui prodotti cosiddetti “Jolly”) che permette di arrivare ai premi e ai servizi del catalogo o di avere sconti sulla spesa (ogni punto vale 10 centesimi).

La quota di iscrizione è di 25 euro (con lievi variazioni a seconda della cooperativa) e si aggiunge alla domanda di iscrizione da richiedere direttamente in negozio e da compilare con attenzione. Il costo della carta può sembrare elevato, se considerato soltanto come costo effettivo di un servizio, ma Coop è una vera e propria associazione di consumatori e diventare socio significa avere vantaggi finanziari e sociali (oltre che commerciali), come se Coop fosse una banca vera e propria.

Dopo il vaglio della domanda di iscrizione da parte del Consiglio di Amministrazione, la Carta Socio viene consegnata, ed apre le porte ai servizi offerti dal gruppo Coop della propria circoscrizione, ovvero:

  • - possibilità di depositare il proprio denaro ad interessi vantaggiosi rispetto a quelli applicati dagli istituti di credito;
  • - operazioni di sportello a costo zero, sebbene ci sia lo svantaggio di poterle effettuare soltanto agli sportelli Coop;
  • - possibilità di prelevare direttamente ai punti vendita fino a 500 euro in contanti e, per cifre superiori, in assegni;
  • - possibilità di richiedere un prestito sociale a tassi di interesse tutto sommato vantaggiosi se comparati con quelli delle banche.

Abilitando la Carta Socio per il pagamento della spesa (fornendo le proprie coordinate bancarie il servizio verrà attivato in circa venti giorni) si avrà inoltre la possibilità di farsi addebitare direttamente sul proprio conto corrente l'importo della spesa, fino ad un massimo di 310 euro alla settimana. L'operazione è gratuita per la maggior parte degli istituti di credito e comunque non è mai superiore a 0,52 euro per transazione.

Il passaggio alla Carta Socio Coop abilitata al pagamento è promossa dalle associazioni di consumatori e dalla sede centrale di Coop per abbattere i costi delle transazioni bancarie relative ai pagamenti con carta di credito o bancomat, e per velocizzare le code alle casse.

Le iniziative ed i servizi sono sempre relazionati alle associazioni regionali o distrettuali di Coop (si tratta di nove grandi cooperative: Coop Lombardia, Coop Liguria, Novacoop, Coop Nordest, Coop Adriatica, Coop Estense, Coop Centro Italia,Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno) titolari delle iniziative sociali alle quali il Socio Coop può partecipare quale vero e proprio azionista del gruppo:

  • - iniziative culturali e di educazione al consumo organizzate dal settore “Soci e Comunicazione”;
  • - degustazioni dei prodotti su cui applicare il marchio Coop prima della messa in commercio;
  • - sconti sociali per visitare musei, frequentare corsi o assistere a spettacoli teatrali;
  • - continuo aggiornamento online (visitando l'area riservata ai soci sul portale ufficiale) sull'andamento della propria raccolta punti e su eventuali offerte commerciali, campagne ed eventi;
  • - partecipazione ai comitati delle sezioni di appartenenza avendo la possibilità di eleggerne i rappresentanti;
  • - partecipazione alle Assemblee della Cooperativa influendo attivamente sulle scelte societarie.

Possibile neo della rete Coop è la dislocazione non omogenea sul territorio italiano, che tende a privilegiare il nord ed il centro Italia a discapito del Sud, dove la presenza rimane molto limitata, sebbene gli investimenti siano in via di progettazione.




Scopri le ultime offerte Ipercoop


  • Lavatrice Indesit IWC 71252 a euro 239,00
    Lavatrice a carica frontale Classe A++ con capacità 7 kg, centrifuga 1200 giri, 16 programmi, timer e dimensioni AxLxP 85x59,5x53,5 cm.

    Offerta in anteprima assoluta valida dal 29 gennaio all'8 febbraio 2015 negli ipercoop aderenti della Campania.

  • Lavatrice Indesit IWC 81051 C ECO a euro 259,00
    Lavatrice a carica frontale Classe A+ con capacità di carico 8 kg, tecnologia Silent, centrifuga 1000 giri, timer, 16 programmi, sistema anti allagamento e dimensioni AxLxP 85x59.5x65 cm.

    Offerta valida per i soci Coop dal 23 gennaio al 5 febbraio negli ipercoop di Coop Centro Italia.

  • Apple iPhone 5S 16GB TIM a euro 499,00
    Smartphone ultrasottile Quad Band GSM/UMTS con connettività GPRS/EDGE/HSDPA/HSUPA, processore Dual Core A7 con coprocessore M7, display RETINA 4" multitouch con funzione fingerprint, sistema operativo iOS7, bluetooth, WiFi, fotocamera 8 megapixel con True Tone flash (frontale 1,2 mpx), memoria 16GB, registrazione video full HD, wireless 3G, GPS, software Siri integrato, sensore di prossimità, accelerometro, lettore multimediale (MP3 e MP4), bussola, ecc. Brandizzato TIM

    Offerta valida dal 23 gennaio al 5 febbraio negli ipercoop di Coop Centro Italia.

  • NGM Dynamic Stylo a euro 109,00
    Smartphone Dual Sim con display da 4,5" touchscreen capacitivo, fotocamera posterior da 8 mpx ed anteriore da 0,3 mpx, processore Cortex-A7 Quad-Core MT6589WM a 1.2 GHz, sistema operativo Android 4.2.1., 4GB di memoria, 1GB di RAM espandibile tramite microSD e microSDHC, WiFi, Bluetooth 4.0., USB, radio FM, mp3, GPS, batteria litio 1800 mAh.

    Offerta sottocosto valida dal 22 gennaio al 2 febbraio 2015 per i soci Coop negli ipercoop e superstore Coop Firenze. 1200 pezzi.

  • Alcatel One Touch POP C3 4033D a euro 49,90
    Smartphone Android 4.2 dual band GSM con GPRS/EDGE/HSPA, Dual SIM, display LCD TFT 4" touchscreen, processore Dual Core 1,3GHz, 512 MB RAM, 4GB memoria interna, fotocamera 3,2 megapixel, bluetooth 4.0, WiFi, GPS, lettore multimediale e slot per MicroSD.

    Offerta valida fino al 28 gennaio 2015 prenotando online e ritirando negli ipercoop Coop Estense di Puglia e Basilicata.


Descrizione delle carte fedeltà e revolving dei principali supermercati, ipermercati e catene commerciali





Con le carte fedeltà otteniamo finanziamenti e possiamo accedere a promozioni speciali e raccolte punti. Per ogni catena della grande distribuzione abbiamo elencato le caratteristiche principali. Scegli quella dove fai di solito la spesa per leggere i dettagli della carta fedeltà e scoprire quanto conviene farla.





 

Ultime notizie su Ipercoop

30/05/2014 - Macchina del caffè a cialde: con l'offerta in arrivo risparmiare è un "dolce gusto"


01/12/2011 - Col sottocosto Ipercoop offerte su Nintendo 3DS e TV LED da domani, ecco le migliori!


23/03/2009 - Coop: da oggi nei supermercati di Coop Centro Italia possiamo anche pagare le bollette


24/12/2008 - Ci sono centri commerciali e negozi aperti anche il 25 e 26 dicembre, a Natale e Santo Stefano? Pare proprio di si


20/11/2008 - A Mantova inizia la sperimentazione per vendere sfusi anche i detergenti: e noi possiamo pagare meno e aiutare l’ambiente!