Fissiamo un punto: il Black Friday 2024 sarà venerdì 29 novembre. Perché, allora, tirar fuori un volantino che ne parla con… 8 mesi (abbondanti) di anticipo? È una domanda che poniamo a Trony, che – ancora una volta – “brucia” tutta la concorrenza ben prima che il semaforo divenga verde (anzi: nero 😀 ).

Proviamo a non formalizzarci, ad accettare che si possa dire “Black Friday 2024” anche fuori stagione (e di molto) se le offerte sono in linea con quello che ci si può aspettare dalla regina di tutte le promozioni, a noi fa piacere comunque – e anche a voi che ci seguite, pensiamo.

Il problema è che no: ancora una volta il primo volantino del Black Friday 2024 di quel giorno ha solo il colore, ma di certo non il tenore delle offerte.

Tutt’al più possiamo alzare il sopracciglio per lo smartphone Samsung Galaxy A53 a 269,95 €, miglior prezzo per i negozi fisici in questo momento (ma su eBay e nel marketplace Amazon si spende anche meno).

Magari qua e là un televisore o un grande elettrodomestico hanno un cartellino più conveniente rispetto alla media. Ma se parli di Black Friday 2024 e per celebrarlo tiri fuori Apple MacBook Air 2020 (!) a un prezzo che già 3 anni fa non era più una sorpresa, come pensi di far battere i cuori?

Niente: il volantino Black Fan di Trony DML (presente in Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Umbria e a Rieti) è piuttosto lontano da quello che ci si potrebbe aspettare da un Black Friday 2024, e siamo generosi.

A forza di fare così, il concetto di Black Friday ormai è diventato una scatola vuota, buono solo per far temporeggiare le persone negli acquisti dei regali di Natale fino a quanto ormai è troppo tardi per trovare un’alternativa.

Ma le vere offerte si vedono sempre più in altri momenti 🙁