C’è un asterisco grosso così da tenere presente quando si guarda il nuovo volantino Unieuro, quello che ci accompagnerà da oggi – 8 settembre 2023 – fino alle soglie dell’autunno, giovedì 21.

Il titolo, infatti, potrebbe ingannare: “La tecnologia che conviene a interessi zero” merita che si dia una lettura anche alla specifica subito sotto, dove si vede anzitutto che neanche il TAN è davvero zero zero (bensì è lo 0,03%); a far pensare, però, dev’essere soprattuto il TAEG, che si spinge fino al 9,01% – massimo.

Il tutto senza aver visto le altre condizioni del finanziamento, che vi invitiamo a consultare ed approfondire con gli addetti in negozio se serve: talvolta, infatti, basta saltare una rata o arrivare tardi con il pagamento per avere ulteriori costi, ma già così vuol dire che chi pensa di pagare a rate si deve mettere in testa di spendere quasi il 10% in più rispetto al prezzo che si vede a volantino.

Un volantino che Unieuro non caratterizza particolarmente, facendo il solito “minestrone” con dentro di tutto e un po’ a cominciare dal Galaxy S23 Ultra che quantomeno è protagonista del nuovo e robusto cashback Samsung.

Non mancano Samsung Z Flip5, il “prezzemolino” Galaxy A34 (finalmente in discesa di prezzo nella versione da 256 GB di memoria), Redmi Note 12 Pro, Honor 90 e – ovviamente – una raffica di Apple iPhone 14 (ma sempre a prezzo di listino o poco meno).

Un minimo di guizzo può essere Apple iPad di 9° generazione (ossia il modello d’ingresso) a 329 €, che comunque è un prezzo tra i migliori in circolazione, altrimenti per fare affari bisogna puntare sulla Rottamazione PC, che anche se è scaduto il volantino che la introduceva continua.

Il rimborso può arrivare fino a 250 o anche 300 € e sono compresi pure i computer Apple, ma le condizioni dell’iniziativa e il fatto che – come evidenziava anche qualcuno tra quelli che ci seguono – esso è condizionato alla verifica dello stato di salute del computer, quindi può essere anche molto più basso rispetto a quanto ci si fa il palato di avere, rischia di essere un po’ penalizzante.

Insomma: il nuovo volantino Unieuro di metà settembre 2023 difficilmente finirà nella “hall of fame” delle promozioni più memorabili di questa insegna.