Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Regali di San Valentino per lei: dai classici agli spunti più originali, ecco 15 idee per sorprenderla!

Scritto da il 11 gennaio, 2017 alle 17:48.

Natale è passato da (relativamente) poco tempo, e chi ha fatto fatica a trovare un regalo da mettere sotto l’albero per la propria metà ha davanti un’altra scadenza che si avvicina inesorabile e che può mettere in difficoltà: San Valentino!

La Festa degli innamorati è una ricorrenza che non tutti decidono di celebrare, ma mentre alcuni vivono il 14 febbraio come se fosse un giorno qualsiasi altre coppie danno a questa data un valore particolare ed hanno piacere nello scambiarsi regali che passano ad essere simboli del loro affetto.

Certo, quando la vena creativa sembra essere esaurita può esserci bisogno di un “aiutino”, per questo abbiamo raccolto 15 idee regalo di San Valentino per lei che la possano stupire e fare felice nel giorno della Festa degli innamorati (e anche dopo!):

  1. Profumi
  2. Gioielli
  3. Orologi
  4. Borse
  5. Abbigliamento
  6. Cuscini riscaldanti
  7. Occhiali da sole
  8. Cover per smartphone
  9. Complementi d’arredo
  10. Make up e smalti per unghie
  11. My Beauty Box
  12. Libri da colorare (Mandala)
  13. Libri (d’amore, naturalmente)
  14. Kindle
  15. Piccoli elettrodomestici

Profumi

Sono tra i regali preferiti dalle donne, spesso fanno felici anche chi li regala e durano per parecchio tempo: il profumo giusto può davvero essere il regalo di San Valentino ideale.

guess-seductiveCerto, bisogna avere le idee chiare sul tipo di fragranza che la nostra lei tende a preferire, e tanto meglio se conosciamo esattamente il nome dell’eau de toilette che vorrebbe o almeno il nome della firma favorita (per andare sul sicuro).

CK, Guess, Kenzo, Bulgari, D&G, Cacharel, Dior, Yves Saint Laurent, Armanisu Amazon c’è solo l’imbarazzo della scelta e i prezzi – la maggior parte delle volte – sono davvero molto competitivi (e sappiamo che i profumi normalmente non sono proprio a buon mercato).

Se può esservi d’aiuto, la fragranza che si è rivelata campionessa di vendite a Natale è stata Guess Seductive: anche su Amazon ha quasi 150 recensioni che danno a questa eau de toilette praticamente il massimo dei voti…

Gioielli

Un altro classico intramontabile che a San Valentino non delude mai: tutti abbiamo in testa la frase “un diamante è per sempre”, ma niente panico… Per fare un figurone – e far felice la propria metà – non c’è bisogno di prosciugare il conto in banca.

bracciale-pandoraNegli ultimi anni i gioielli Pandora, e in particolare i braccialetti con i loro charm, hanno riscosso un successo enorme: questo semplicissimo modello, ad esempio, si presta particolarmente per l’occasione grazie al dettaglio a forma di cuore.

Ma il bello dei gioielli Pandora è la possibilità di poterli personalizzare con gli charm, ovvero tutta una serie di ciondoli ed accessori da mettere e togliere a proprio piacimento sul proprio braccialetto e/o collana.

Ma c’è chi a Pandora preferisce Breil, Sagapo, Stroili… Le opzioni sono infinite, e – magari approfittando di un buon prezzo – è possibile anche fare una combo braccialetto + anello o collana + orecchini.

Doppio regalo, doppia sorpresa!

Orologi

Quando si sta insieme a chi si ama il tempo vola, per questo è sempre meglio avere un orologio a cui buttare un’occhiata ogni tanto per non perdere la nozione del tempo!

orologio-breil-donnaAlcuni orologi da donna sembrano dei veri e propri gioielli, ma si può ripiegare sui modelli più classici (magari con il cinturino in stoffa) o sui mitici Casio, sempre belli, economici e mai fuori moda.

Se, poi, la vostra lei è una nostalgica degli anni ‘90… Perché non regalarle uno Swatch? 😉

Borse

La borsa di una ragazza è la sua inseparabile compagna: al suo interno ci si può trovare di tutto, e alla tipica domanda degli uomini “ma ti serve davvero portare in giro tutte queste cose?” la risposta è sempre la stessa: “”.

Non c’è da stupirsi se, quindi, le ragazze siano in grado di far fronte alle emergenze più disparate: cerotti, fazzoletti, disinfettante, crema, specchio, penna, quadernino, pile di ricambio… La borsa, insomma, è un oggetto indispensabile, e quella giusta può rappresentare un gran bel regalo di San Valentino.

Quale scegliereborsa-aj? Di nuovo, dipende dai gusti e dalle necessità della vostra metà: c’è chi ama le borse super capienti e chi preferisce le pochette, chi è più casual con una borsa di tela e chi ne vuole una firmata da sfoggiare nelle occasioni importanti.

Prima di impegnarsi in un acquisto così personale (ed importante, perché una bella borsa può valere un bel gruzzolo) è meglio “sondare il terreno” facendosi un’idea del modello da acquistare guardando le borse già in possesso della nostra lei o, magari, chiedendo consiglio a chi potrebbe saperne di più (mamma, sorella, amiche…)

Abbigliamento

Se si azzecca il capo giusto è un bel regalo per tutte le occasioni: Natale, compleanno e anche San Valentino.

Ovviamente dire “abbigliamento” è estremamente generico, e può venirci in aiuto il puntare su particolari categorie, ad esempio l’abbigliamento sportivo.

abbigliamento-sportivoNon c’è bisogno che la vostra lei sia una triatleta per questo genere di outfit: ci sono moltissimi capi per la palestra, lo yoga, il pilates, la corsa, il tennis… E perché no, anche la piscina.

Se si vuole puntare su qualcosa di più “stagionale”, invece, viste le temperature di questo inverno di sicuro in tantissime apprezzeranno un bel paio di guanti (magari capacitivi, per utilizzare lo smartphone senza congelarsi le dita), sciarpe, cappelli o calzettoni.

Preferite qualcosa di più classico? Nella sezione moda di Amazon ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i portafogli.

Cuscini riscaldanti

Rimanendo sui regali “invernali”, questi oggetti sono simpatici e con tutte le caratteristiche per diventare i migliori compagni delle serate sofà + film delle ragazze più freddolose.

Su TroppoTogo, ad esempio, c’è questo cuscino termico a forma di cuore che – proprio grazie al simbolo che rappresenta – si presta particolarmente per San Valentino.

cuscino-termico-cuoreFunziona a batteria e, una volta caricato, la sua temperatura può essere regolata su “caldo” o “molto caldo”; se poi dovesse macchiarsi dell’olio dei pop corn che state sgranocchiando mentre lo tenete stretto sul divano guardando la vostra serie preferita, non importa: è anche lavabile 😉

Se volete proprio esagerare con la coccolosità e prendere due piccioni con una fava… ci sono anche i peluche riscaldanti!

Scaldare il cuore della propria metà non è mai stato così facile… 😉

Occhiali da sole

Potrebbero sembrare un regalo tipicamente estivo, invece – anche se non scalda come durante la bella stagione – il sole c’è tutto l’anno e gli occhiali da sole diventano quindi un accessorio da usare sempre, e anche un complemento di moda apprezzatissimo.

occhiali-soleInfatti c’è chi li vuole scurissimi per non farsi infastidire dalla luce del sole e chi li preferisce più chiari ma fashion, da abbinare magari a borse o orecchini: di nuovo, ci troviamo di fronte ad un regalo molto personale che richiede un’ottima conoscenza dei gusti della nostra metà.

Se sappiamo già su che modello (o su che brand) puntare, allora basta dare un’occhiata tra i tantissimi modelli disponibili: dai classici Ray-Ban o Carrera passando per Gucci, Ralph Lauren, Cavalli, Prada e D&G fino ad arrivare a Police, Polaroid e Oakley, le possibilità di fare un regalo coi fiocchi sono moltissime.

Cover per smartphone

Provvidenziali perché proteggono il telefonino dai graffi e dalle cadute (almeno da quelle non troppo rovinose…), possono essere anche un ottimo modo per lanciare – o lasciare – un messaggio.

cover-smartphoneCon una spesa di pochi euro possono trasformare il dorso di (quasi) qualsiasi smartphone da anonimo a veramente unico, e ne esistono davvero di tutti i generi: basti pensare che solo su Amazon ce ne sono più di 600 mila! ( :O )

Naturalmente non mancano quelle dedicate al tema dell’amore, mentre per la donna che prende appunti in ogni dove c’è quella in stile post-it.

Esistono poi negozi che personalizzano le cover per smartphone, sia con immagini che con l’incisione del nome (per esempio, Proporta). Insomma: c’è solo l’imbarazzo della scelta, l’importante è ricordare qual è il modello del telefonino della nostra lei 😉

Complementi d’arredo

Per alcuni un orologio da muro è solo un apparecchio che serve a sapere l’ora come un portariviste non è altro che una soluzione per non avere gli ultimi numeri dei nostri abbonamenti tutti sparsi sul tavolo.

Per altre persone, invece, componenti ed accessori per la casa si trasformano in complementi d’arredo ricchi di stile e personalità.

schiaccianoci-alessiNe sanno qualcosa gli amanti di Alessi, per esempio, un brand che ha fatto degli utensili di uso quotidiano collezioni di design che comunque non perdono la funzionalità per la quale sono stati progettati.

O Ittala, direttamente dalla Finlandia con lo stile che contraddistingue il design del nord Europa e ancora Kartell, per chi vuole puntare di nuovo sul Made in Italy.

La vetrina di Amazon dedicata all’arredamento di design è piena di tesori per le amanti del genere; certo, alcuni oggetti non sono proprio a buon mercato ma molti complementi d’arredo (specialmente quelli “da esposizione”, che quindi non sono soggetti ad usura) possono davvero durare tanto quanto un grande amore.

Make up e smalti per unghie

Alcune ragazze non li usano, altre sembrano non averne mai abbastanza: se la vostra metà fa parte della seconda categoria, potete stare certi che regalandole un particolare colore di smalto per le unghie (ovviamente quello che ancora le manca!) o una trousse di trucchi, la farete davvero molto felice.

set-nail-artOltre ai classici smalti (che sono comunque sempre molto apprezzati), si può andare un po’ più in là e scegliere gli smalti in gel o semipermanenti, quindi destinati a durare di più senza scrostarsi subito.

Per chi invece della decorazione delle unghie ha fatto una vera e propria arte, ci sono tutta una serie di accessori per la nail art e anche strumenti professionali per una manicure perfetta.

Per quanto riguarda il make up, invece, non ci sono solo i classici rossetti, ombretti, matite e fondotinta ma anche vari set di pennelli e borse portatrucchi (che possono essere anche dei veri e propri bauli) per fare in modo che la vostra metà organizzi tutto il suo make up senza invadere tutti i mobiletti del bagno 😉

My Beauty Box

Rimaniamo nel settore del make up e della bellezza, ma con un formato differente 😉

My Beauty Boxmybeautybox è un abbonamento grazie al quale si riceve a casa con cadenza mensile un cofanetto con una selezione di prodotti di bellezza (almeno 5), direttamente dai brand più famosi o dalle firme emergenti.

L’abbonamento costa 14€ e si può sottoscrivere per 1 mese, 6 mesi (con addebito di 84€) o 12 mesi (con addebito annuale di 154€).

E’ un’idea vincente che unisce un classico (il make up) a una formula nuova e sempre “sorprendente”, dato che – fino a quando non si riceve la scatola – non si sa quali sono i prodotti al suo interno.

Libri da colorare (mandala)

Sono diventati una vera e propria moda: i libri da colorare per adulti – che, fino a poco tempo fa, la maggior parte di noi pensava si usassero solo per insegnare ai piccoli a non uscire dai contorni – stanno spopolando in tutto il mondo. Perché?

mandala-colorareSembra che colorare provochi un effetto calmante e rilassante e che quindi sia possibile, a colpi di colore, allontanare lo stress.

I più famosi sono quelli che raccolgono tutta una serie di mandala, ovvero diagrammi circolari legati alla cultura buddista: avendo molte figure geometriche al loro interno, risultano particolarmente adatti per essere colorati.

Ogni libro contiene parecchi disegni e, trattandosi di un regalo decisamente economico, è possibile regalarne più di uno e comunque spendere una cifra piuttosto bassa.

Per completare il regalo, si può accompagnare con un cofanetto di pastelli colorati, pastelli a cera, acquerelli o pennarelli.

Libri (d’amore, naturalmente)

Anche tra i libri, naturalmente, c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma è proprio questo che a volte può mettere in crisi quelli che conoscono poco i titoli più gettonati e gli scrittori più in voga.

infine-tuArchiviati i tempi in cui era molto di moda la trilogia di “50 sfumature” (tanto che, regalandola, si poteva andare quasi sul sicuro), ecco un tris di titoli più recenti che han messo d’accordo critica e pubblico: per chi preferisce gli amori passionali e travolgenti c’è Abbi Glines col suo “Irraggiungibile”; per la donna che ama le atmosfere storiche, invece, “Infine, tu” di Lisa Kleypas può essere la scelta giusta con la sua ambientazione ottocentesca; più ironico Simone Laudiero, col suo “Si lasciano tutti” che, a dispetto del titolo, sorprende e fa sorridere.

Non che un libro che parla di amicizia non possa piacere… Se poi è “Storia di chi fugge e di chi resta”, partorito dalla penna geniale di Elena Ferrante (come come? Non sapete chi è Elena Ferrante?), il successo – del regalo – è praticamente assicurato 😉

La vostra lei è un’amante dei libri ma non apprezza il genere romantico? Ci verrebbe quasi da dire… Tanto meglio! Semplicemente perché, in questo caso, le possibilità a vostra disposizione, non dovendo rientrare in un genere specifico, sono davvero illimitate.

Kindle

Se la vostra lei è un’assidua lettrice, e rischiate di comprare un libro che ha già divorato (con tutto ciò che ne consegue…), un’alternativa che apprezzerà di sicuro è un ebook reader.

kindleDiversamente dal tablet non è retroilluminato, quindi non affatica la vista; diversamente da un libro è molto più leggero, e può ospitare una miriade di titoli. E’ comodo in casa, in viaggio, in borsa… Praticamente dappertutto, ed è un piccolo scrigno che si può riempire di storie.

Fosse anche un Kindle “base”, la versione attualmente in commercio è così ben sviluppata che garantisce un’ottima esperienza di lettura: roba che quando la si prova non si riesce più a tornare indietro…

Piccoli elettrodomestici

La vostra metà ama cucinare? Con un robot da cucina potete darle una mano in più per sviluppare la sua passione! Oggi come oggi ne esistono alcuni che permettono di realizzare dei veri e propri manicaretti senza conciare per le feste i fornelli, basta guardare le potenzialità del Cuisine Companion Moulinex per rendersene conto.

cuisine-companionMa l’assortimento è molto vasto e passa anche per le pentole a pressione elettriche che permettono di sperimentare una serie praticamente infinita di cotture.

Chi ha a disposizione un budget più contenuto può puntare sui “grandi classici”. Una piastra per capelli è sempre gradita, ma attenzione perché non tutte le piastre sono uguali.

Ad esempio, le piastre da viaggio sono le più economiche e le più pratiche perché occupano pochissimo spazio: tuttavia tendono ad avere meno potenza delle piastre tradizionali e, soprattutto, non sono consigliate (per uno uso quotidiano, ma sono ok per un uso sporadico) per ragazze con i capelli molto lunghi che – altrimenti – ci metterebbero troppo tempo ad ottenere il liscio desiderato.

Se la vostra metà non usa molto la piastra potete puntare su un modello base mentre, se l’uso che ne si fa è quotidiano, è bene scegliere un prodotto di gamma più alta (magari con rivestimento in ceramica e cheratina) che si prenda cura dei capelli e non li rovini oltremodo.

Infine, se pensate di regalare una piastra ricordatevi che potete fare due regali in uno: alcuni modelli fungono anche da arricciacapelli, basta avvolgere la ciocca di capelli sulla piastra calda.

piastraSempre a proposito di idee regalo low cost c’è lo spazzolino elettrico, che è sicuramente più efficace rispetto a quelli manuali oltre che incommensurabilmente più comodo. Non serve spendere una follia per avere funzioni come i diversi programmi di pulizia, il timer per sapere quanto a lungo bisogna spazzolare e persino un segnale che indica quando spostarsi da una zona all’altra della bocca per avere un risultato eccellente.

Ancora, visto che siamo in inverno e che le coccole non sono mai troppe, perché non regalare un bollitore? Basta riempirlo d’acqua e farlo partire perché scaldi l’acqua alla temperatura preferita, così anche farsi una tisana si trasforma in un assoluto piacere. Anche perché le essenze non mancano

Perché alla fine può anche essere vero che “I diamanti sono i migliori amici di una donna”, ma per San Valentino è bello anche (e soprattutto!) riuscire a dimostrare alla propria amata quanto bene la si conosce, e come sia sempre al centro dei nostri pensieri <3

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy