Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:

Tasso zero in arrivo da UniEuro, ma dal volantino poche occasioni e tanti dubbi

Scritto da il 9 ottobre, 2012 alle 11:24.

Il sottocosto è al suo ultimo giorno, e nei negozi di elettronica UniEuro ci si sta già preparando alla prossima promozione; la nuova campagna partirà domani e punterà tutto sulle agevolazioni di pagamento, ma purtroppo, oltre a non portare le occasioni sperate, continuerà a mostrare le ombre delle ultime iniziative.

Il volantino UniEuro si chiamerà molto esplicitamente “Tasso Zero TAN fisso 0% TAEG 0%” e sarà valido dal 10 al 21 di ottobre in tutti i negozi del gruppo.

Tasso Zero TAN fisso 0% TAEG 0%

Fonte: volantino UniEuro “Tasso Zero TAN fisso 0% TAEG 0% *” (10 – 21 ottobre 2012)

Anche questa volta, però, UniEuro non perderà il vizio di “dimenticare” di indicare il modello di alcuni prodotti, specialmente televisori (a partire dal 32” Samsung in copertina).

Una pratica poco trasparente che per la catena sembra diventata abituale, e che, rendendo difficile identificare i modelli in offerta, dimostra scarso rispetto per i consumatori e per il loro diritto di scegliere consapevolmente (sapendo quale articolo sarà scontato e valutando così se varrà la pena acquistarlo).

Asus A55VD-SX048VAnche in quanto ad offerte, purtroppo, la campagna lascerà a desiderare; tanto che solo tra i notebook troveremo un’occasione davvero stuzzicante: quella sul Asus 55VD-SX048V, un 15 pollici con processore Intel i5 di terza generazione, 6GB di RAM, 750GB di hard disk e grafica Nvidia da 2GB che potremo comprare a 549€, ben 50 euro in meno rispetto ai prezzi più bassi mai visti.

Non sarà l’unico portatile a buon mercato del volantino UniEuro, e qualcosa vedremo pure tra gli elettrodomestici, anche se la maggior parte di questi ultimi costerà comunque qualche decina di euro più che online.

Queste le offerte migliori che abbiamo selezionato (con * quelle già valide anche online sul sito di UniEuro):

Deluderanno molto invece, oltre ai televisori, gli smartphone e le fotocamere, tutti molto più costosi rispetto a quanto possiamo pagarli negli altri negozi o sul web (specialmente la reflex Canon EOS 650D, mostrata a volantino con l’immagine completa ma offerta senza obiettivo – visto che non è indicato – a ben 849€, quando online il solo corpo si trova a meno di 600 euro).

Va detto che da una campagna post-sottocosto non ci si poteva aspettare una pioggia di occasioni, specialmente quando il sottocosto, come abbiamo visto, aveva la s maiuscola.

In più questa nuova promozione punterà sul tasso zero, e in questo senso le condizioni per pagare a rate i prodotti saranno le migliori possibili, con TAN e TAEG dello 0% che permetteranno a tutti gli effetti di diluire la spesa senza costi aggiuntivi.

Peccato che i prezzi a volantino, in molti casi, rendano le offerte ben poco intriganti; azzoppando tutto il vantaggio del finanziamento.

Consigliati per te



Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi gratis, una volta a settimana, offerte e aperture dei centri commerciali!

Informativa sulla privacy