Nei centri commerciali sono giorni caldi per lo shopping, i saldi sono iniziati e anche le grandi catene della GDO non vogliono mancare a uno degli appuntamenti più importanti dell’anno; ieri vi abbiamo parlato di Bennet, e oggi vi presentiamo la nuova promozione del gruppo Carrefour, che fino al 12 luglio abbassa anche del 50% i prezzi di alimentari, abbigliamento e tecnologia.
In questi giorni infatti l’inizio dei saldi estivi sembra aver coinvolto anche gli ipermercati della catena francese, portando un’ondata di occasioni sull’abbigliamento (jeans, scarpe e magliette a metà prezzo) e coinvolgendo in questo conveniente trend anche l’high tech, e in particolare i televisori LCD e plasma.
In primo piano troviamo infatti la TV LCD LG 37LG3000 in offerta SpesAmica a 499 euro, al momento uno dei prezzi più convenienti sul mercato; non male per un HD Ready (risoluzione 1366×768 pixel) da 37” con un contrasto di 50000:1, decoder DVB-T integrato per il digitale terrestre, 3 ingressi HDMI, 2 scart e ingresso D-sub per PC.
Eccovi una selezione delle altre offerte che Carrefour ci propone sull’elettronica, che in questa promozione sono davvero parecchie:
-
TV Plasma 50″ Samsung PS50A418 a 799 euro
-
Notebook 15″ HP Pavilion DV6-1039EL 4GB RAM 320GB Hard Disk a 699 euro
-
TV LCD 32″ Sharp Aquos LC32D44EBK a 399 euro
-
TV LCD 26″ LG 26LG3000 a 319 euro (con SpesAmica)
-
Cellulare LG Tribe KS360 a 109 euro
-
Monitor LCD 19″ Asus W162SW a 89 euro
-
Cellulare Nokia 7100 Supernova a 79 euro (con SpesAmica)
-
Decoder MHP Telesystem TS7000 a 69.90 euro
Certo anche la catena francese, come Bennet, in questi giorni punta ad approfittare della grande affluenza per fidelizzare la clientela, riservando molte delle offerte migliori ai clienti in possesso della carta SpesAmica.
Oltre che sulla tecnologia infatti, anche sui beni di prima necessità gli sconti extra per i clienti fedeli, applicati principalmente ai freschi, si aggiungono a quelli della promozione e portano molti prezzi a scendere ben sotto la media; per esempio, il latte UHT Granarolo costa 69 centesimi la litro, l’anguria 29 centesimi al kg, le carote 69 centesimi al kg, il coniglio 3,99 euro al kg, il Parmigiano Reggiano 9,90 euro al kg, la pasta 90 centesimi al kg e le cozze 1,64 euro al kg (con SpesAmica).
L’unico inconveniente è che la maggior parte dei prodotti in offerta sono disponibili in un numero limitato di pezzi, e questo aumenta di parecchio il rischio di andare al centro commerciale, magari per comprare il televisore nuovo a prezzo d’occasione, ed essere costretti a tornare a casa a mani vuote.