In questi giorni, a quanto pare, i computer portatili sono a buon prezzo non solo nei negozi di elettronica, ma anche negli ipermercati: da Iper infatti, grazie alla nuova promozione, a fare da contorno ai prezzi vantaggiosi di molti alimentari troviamo un paio di occasioni sui laptop davvero niente male.
L’iniziativa del gruppo della grande I, che durerà fino al 20 di giugno, punta molto sugli sconti del 33% dedicati a chi ha la Carta Vantaggi, che con i prezzi già convenienti di molti prodotti possono farci risparmiare un bel po’ sulla spesa, e in particolare sui beni di prima necessità.
A dire il vero i prodotti confezionati da Iper costano come negli altri supermercati, ma i prezzi dei freschi sono quasi tutti più bassi della media e, in alcuni casi, addirittura i più convenienti in circolazione: per esempio, il Parmigiano Reggiano costa 8,90 euro al kg, il Grana Padano 6,99 euro al kg, le cozze 1,90 euro al kg, le zucchine e melanzane 99 centesimi al kg e l’insalata gentile solo 89 centesimi al kg.
Come dicevamo, anche alcune offerte high tech meritano un’occhiata, e in particolar modo quelle sui portatili, sia notebook che netbook; ecco tutte le più ghiotte:
-
Notebook 15″ HP Pavilion DV5-1210EL 4GB RAM 250GB Hard Disk a 599 euro
-
Netbook 10″ Packard Bell DOT_S.IT/10 1GB RAM 160GB Hard Disk a 259 euro
-
Monitor TV LCD 19″ Philips 190TW9FB a 179 euro
-
Videocamera Toshiba Camileo P10 a 129 euro
Nei centri commerciali Oasi invece la nuova promozione scadrà il 18 di giugno, e come da Iper i prezzi degli alimentari, anche se quasi tutti quelli a volantino sono confezionati, sono convenienti: la pasta a 1,59 euro ogni chilo e mezzo e l’olio extra vergine di oliva a 2,99 euro al litro ad esempio non sono male, così come il latte fresco a 78 centesimi al litro, il melone retato a 99 centesimi al kg e il Parmigiano Reggiano a 9,48 euro al kg (stagionato almeno 24 mesi).
Nella seconda parte del volantino poi troviamo articoli non food come casalinghi, accessori per auto e moto, prodotti di bellezza e abbigliamento (specialmente da mare); i prezzi sono convincenti anche se, a dire il vero, mancano quelle offerte bomba sui prodotti high tech alle quali la catena Oasi ci aveva abituato con le ultime promozioni.