Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:
» Home Page » approfondimenti

Gli approfondimenti di ultimoprezzo.com

approfondimenti

Gli approfondimenti di ultimoprezzo.com

Quando facciamo una raccolta punti, ci conviene riscuotere uno qualsiasi dei premi proposti, o sarebbe stato più conveniente comprarlo? O ancora, quando facciamo un acquisto online, come possiamo tutelarci da eventuali rischi?

Gli approfondimenti di ultimoprezzo.com sono nati per mettere a disposizione informazioni utili per conoscere meglio le opportunità offerte dalle catene commerciali e dalla rete. Allo stesso tempo, alcuni consigli possono tornare utili e metterci al riparo da possibili inconvienti o scocciature o ancora, farci guadagnare qualcosa con i nostri acquisti o aiutarci a trovare l'acquisto giusto.





Elenco di approfondimenti

  • Carte fedeltà

    Le carte fedeltà delle catene commerciali sono un aspetto importante del rapporto che si stabilisce tra chi vende e chi compra: conviene farle? Cosa offrono? Permettono di risparmiare veramente o finiscono con il farci pagare di più? Lo scopriamo attraverso le schede dettagliate dedicate alle carte fedeltà delle principali catene commerciali in Italia.

  • Raccolte punti

    Le raccolte punti organizzate dalle catene commerciali: vale la pena farle? Punti e bollini ci portano reali vantaggi o alla fine non sono poi così convenienti? Abbiamo analizzato una ad una le raccolte punti delle principali catene commerciali in Italia.

  • Buoni Pasto - Ticket Restaurant

    Uno strumento che mette tutti d'accordo: i buoni pasto (o ticket restaurant) piacciono agli imprenditori, ai lavoratori autonomi e dipendenti, a supermercati e ristoratori, perché aumentano il potere d'acquisto senza andare ad intaccare il bilancio. Sul mercato sono numerose le aziende che li propongono, ciascuna con un particolare occhio di riguardo per certe categorie di utenti; andiamo a scoprirle, conoscerle e capire come si possono spendere i buoni pasto.

  • Cashback

    Realt√† che si stanno affermando negli ultimi tempi, riscuotendo un enorme successo tra gli appassionati dello shopping online, sono i portali che offrono il servizio di cashback (letteralmente ‚Äúsoldi indietro‚ÄĚ), ossia il rimborso di una piccola parte di quanto pagato per gli acquisti online ai visitatori che effettuano un acquisto in un sito di e-commerce a partire dal portale che offre il servizio, fattore che permette a tutti gli effetti di guadagnare comprando.

  • E-commerce

    Il commercio elettronico nel nostro Paese è una pratica ancora poco diffusa, in gran parte a causa di una diffidenza generalizzata nei confronti di internet. Tuttavia, i vantaggi che l'e-commerce può offrire al consumatore sono tanti: scopriamo quali precauzioni dobbiamo prendere per non rimanere "scottati" dall'esperienza e acquistare online in tutta sicurezza.

  • La garanzia in Italia e in Europa

    Quanto dura la garanzia di un prodotto? Devo rivolgermi al negoziante o al produttore di un bene? E se compro online? La garanzia è sempre una questione piuttosto spinosa. In questo approfondimento abbiamo raccolto tutte le informazioni principali riguardo alla garanzia, sia nel nostro Paese sia all'interno dell'Unione Europea.

  • Lista nozze

    Tra i vari servizi offerti offerti dalle catene di elettronica vi è anche quello della lista nozze: i futuri sposi possono creare la loro lista scegliendo tra gli elettrodomestici e i prodotti hi-tech disponibili nel catalogo della catena, con la possibilità di gestire la lista nozze anche on-line. Dove conviene aprire una lista nozze? In questo approfondimento abbiamo elencato i servizi offerti dalle principali catene di elettronica.

  • Pagare a rate

    Sempre pi√Ļ spesso ci viene offerto di pagare un bene a rate: ‚Äúpagare poco per volta‚ÄĚ pu√≤ essere vantaggioso ma presenta anche dei rischi che √® bene conoscere. Ecco le dieci cosa che bisogna sapere per poter trarre il massimo beneficio dal prestito finalizzato.

  • Promozioni

    Le promozioni ci aiutano davvero a risparmiare? In questo approfondimento abbiamo raccolto le nostre osservazioni riguardo le formule promozionali pi√Ļ usate nelle grandi catene della GDO del nostro Paese, dai classici sconti al sottocosto fino ad arrivare ai buoni acquisto (e tante altre).

  • Ritiro gratuito degli apparecchi elettrici

    Lo smaltimento degli apparecchi elettrici ed elettronici è un argomento piuttosto spinoso: quali sono i centri di raccolta che offrono questo servizio? E' a pagamento? C'è una direttiva europee RAEE che pone limiti e regole alla questione: scopriamo insieme quando i venditori di apparecchi elettronici sono obbligati al ritiro e lo smaltimento gratuito dell'usato.

  • Samsung Galaxy

    Come quando si guardano le stelle, anche orientarsi tra le sigle e i diversi prodotti delle linee che vanno sotto il nome di Samsung Galaxy può non essere sempre semplice: il rischio di confondersi è molto alto, e trovare occasioni convenienti è difficile se non si hanno le idee chiare. Qui trovi una guida dettagliata con codici, caratteristiche e prezzi degli smartphone, dei tablet, dei phablet e delle fotocamere digitali della gamma Samsung Galaxy.

  • Soldi restituiti

    Il cashback √® una pratica in costante crescita e consiste nel ‚Äúguadagnare comprando‚ÄĚ: acquistando in determinati negozi online che offrono questo servizio, gli utenti possono venire rimborsati di una percentuale del prezzo pagato. Interessante, vero? Scopriamo come funziona e quali sono i principali portali web di cashback nel nostro Paese.

  • Spesa online

    Sempre pi√Ļ di frequente trovare il tempo per andare a fare la spesa al supermercato rappresenta un'impresa difficile. Inoltre, gli anziani o i disabili spesso si ritrovano impossibilitati a farlo. Il servizio di spesa online pu√≤ essere una soluzione a questo problema: in questo approfondimento elenchiamo le catene di supermercati che offrono questo servizio in Italia con costi e caratteristiche.

  • Temporary Shop

    I temporay shop sono veri e propri ‚Äúnegozi provvisori‚ÄĚ che fanno del fattore tempo il loro punto di forza... Possono infatti venire allestiti da un giorno all'altro e, dopo un breve periodo di attivit√†, sparire altrettanto rapidamente! Comprare in un temporary shop pu√≤ essere un affare, ma √® bene conoscere un paio di dritte per trarre vantaggio da questa esperienza: scopriamole insieme!