Iscriviti alla nostra Newsletter!

(Privacy)

Ricevi gratis via mail una volta a settimana le migliori offerte »

Shopping nei centri commerciali, domeniche di apertura, aperture straordinarie, outlet, offerte volantino, sottocosto, acquisti online e altri consigli per gli acquisti.

Torna su
Cerca:
» Home Page » acquisti online » Offerte online Televisori LCD

Offerte online televisori lcd




Nota: negli ultimi mesi i TV LCD, sia nelle catene di elettronica sia in quelle di ipermercati, sono stati quasi del tutto rimpiazzati dai TV LED; di conseguenza, anche il numero di offerte sui televisori LCD è drasticamente diminuito. Per questa ragione, vi rimandiamo alla nostra pagina relativa alle offerte sui televisori LED.

Acquistare un TV LCD in offerta presso un centro commerciale può dare grandi soddisfazioni, in termini di risparmio, ma richiede una certa attenzione.

Ad affiancare i marchi più noti (Samsung, LG, Sony, Panasonic, Toshiba, Sharp, ecc.), troviamo spesso dei prodotti di marche meno prestigiose, a prezzi strepitosi: a prima vista può sembrare difficile rinunciare ad un TV LCD 32" a meno di 200 euro, ma vale la pena prestare comunque attenzione ad alcuni parametri, tra cui ad esempio le connessioni del televisore e il suo contrasto.

Innanzitutto dobbiamo tener presente il fatto che con la definitiva affermazione, grazie alla notevole riduzione dei prezzi, dei televisori LCD Full HD (dovuta anche alla forte spinta verso l'alta definizione) e con l'esplosione del mercato dei televisori LED e (seppure più marginale) l'avvento della tecnologia OLED, i classici HD Ready sono ormai finiti in soffitta, nonostante si tratti di TV LCD in grado di garantire comunque una buona qualità dell'immagine: offerte su prodotti di questo genere, pur consentendo di acquistare dei TV economici, sono da valutare molto attentamente perché approfittarne significa portare a casa un prodotto che non riuscirà a stare al passo con l'evoluzione delle trasmissioni televisive.

Le offerte di TV LCD Full HD ormai non sono più molto numerose sui volantini: se in un recente passato trovare un televisore LCD da 32" Full HD di marca (Philips, Samsung o LG, per esempio) a meno di 250 euro era considerato un affarone, ora lo stesso discorso vale per i televisori LED, che però sono tecnologicamente molto più evoluti perché hanno una retroilluminazione più efficace in grado di rendere al meglio i colori e la nitidezza delle immagini.

Se non altro i TV LCD Full HD, che per dare il meglio di loro devono comunque avere accesso a una fonte di immagini in alta definizione (si tratti di un lettore Blu-ray o DVD con upscaling 1080 FULL HD o di canali digitali o satellitari in alta definizione), sono sempre più spesso già dotati di decoder digitale terrestre HD integrato.